Luana Ponti
Luana nasce in Brasile e ha la fortuna di crescere in uno dei paesi più belli del mondo, l’Italia.
La curiosità, la voglia di esplorare e lo spirito di indipendenza la contraddistinguono fin dalla più tenera età e già a diciotto anni vive in autonomia.
Il suo lavoro è faticoso, stare dietro un bancone è duro e pesante, ma ciononostante non la fa sentire mai abbattuta e sola, anzi le dà modo di conoscere tante persone e imparare che, con la giusta dose di attenzione, tutti sono interessanti e a loro modo speciali.
A vent’anni parte per una favolosa avventura a Londra della durata di tre anni, una prova intensa che le regala tanta consapevolezza ed esperienza. Ma quanto le mancava il suo amato mare! Così riparte alla volta di Maiorca per un’altra avventura all’insegna dell’esplorazione, del sole e, per l’appunto, del mare. Lì si crea una vasta rete di contatti, comincia a lavorare a Marabella, la costa del sol, insomma tutto perfetto.
Ma dopo sei mesi qualcosa le scatta dentro e decide di tornare a casa a Cremona con un piano ben strutturato in mente, un buon lavoretto, la patente, la macchina, una bella casetta, una stabilità … e poi scoppia la pandemia.
E adesso?
Beh, anche per Luana è finalmente giunto ancora una volta il momento di ripartire