Andrea Lorenzato
Il mio rapporto con i viaggi comincia nella fredda e selvaggia NORVEGIA dove mi trovavo per scrivere la tesi di laurea studiando linci, lupi e orsi nel loro habitat naturale 🐺🏔️(sono laureato come tecnico faunistico). Dopo la laurea, mi sono trasferito cinque mesi in SUDAFRICA per lavorare ad un progetto di studio e conservazione sui leoni, elefanti, rinoceronti e leopardi di un Parco Nazionale 🐘🐆. Qui, oltre alla sfera naturalistica di cui mi occupavo, ho avuto modo di interfacciarmi con l'ECOTURISMO.
Tramite alcuni contatti in loco mi sono poi trasferito in ALGERIA e MAURITANIA dove accompagnavo gruppi di viaggiatori in traversate tendate nel deserto del SAHARA 🏜️. Ero riuscito a fare della mia passione un lavoro.
Purtroppo però, per alcuni problemi, sono dovuto rientrare in Italia cambiando spesso mansione tra cameriere, magazziniere, capo keeper in uno zoo e gelataio (in tutto ciò è arrivato anche il Covid).
Fortunatamente, con la fine dell'emergenza sanitaria e la riapertura del turismo, sono rientrato nel mondo dei viaggi e ora sono un tour leader freelance che si occupa maggiormente di viaggi in AFRICA in stile EXPLORER. Ho un BLOG PERSONALE dove raccolgo le mie esperienze e le mie foto in giro per il mondo (www.wildfacephotography.com).
Prediligo viaggi all'avventura, con poco comfort, in zone remote e poco turistiche.
Siccome devo essere preso a piccole dosi perchè sono come un vulcano in eruzione 🌋, mi fermo qui. Il resto ve lo racconto in viaggio. Ci vediamo in meta e...STAY WILD! 🦁
o 3 rate da 366,33 € senza interessi.