Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Thailandia 360° Collection

giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

Check in: il nostro viaggio inizia a Bangkok

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Bangkok. In questo primo pomeriggio thailandese ce la prendiamo con comoda - in fin dei conti dobbiamo riprenderci dalle molte ore di volo! Ci coccoliamo un po' nella prima struttura e poi decidiamo assieme se tuffarci subito nella cultura culinaria locale, assaggiando lo street food, o se goderci un primo aperitivo in uno dei tanti rooftop dei grattacieli del centro. Qualsiasi sia la nostra scelta, la prima serata in Thailandia partirà con il piede giusto!

Strutture dove soggiorneremo: St. Regis, Standard Bangkok, The Sukhothai o similari

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 2

Verso nord: da Bangkok a Chiang Rai

Inizia l’avventura

Siamo finalmente pronti a far partire la vera avventura: questa mattina torniamo in aeroporto e saliamo a bordo del volo che da Bangkok ci porta a Chiang Rai, capitale dell’estremo nord della Thailandia. Sicuramente una delle primissime cose da fare a Chiang Rai è esplorare i templi della città, e non a caso è proprio quello che faremo, ovviamente accompagnati dalla migliore guida locale del posto! Oltre al Tempio Bianco, al Tempio del Buddha di Smeraldo e al Tempio Blu, ci sono tanti piccoli templi in attesa di essere scoperti - e noi abbiamo tutto il tempo per scovare quelli meno conosciuti!

A caccia di specialità culinarie

Come ogni città asiatica che si rispetti, anche Chiang Rai ha il suo mercato notturno ed è il luogo più vivace della città. Si tratta di un mercato frequentato da turisti e da persone del posto, ed è tra le sue bancarelle che trascorreremo la nostra serata. Assaggiamo dell’ottimo khao soi (una deliziosa zuppa al curry con pollo e noodles) e poi assistiamo agli spettacoli musicali realizzati dalle band locali - sarà una full immersion nella cultura del posto!

Strutture dove soggiorneremo: Le Meridien o similari

Incluso: volo domestico Bangkok - Chiang Rai e tour guidato della città di Chiang Rai

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Ci godiamo Chiang Rai: cooking class o massaggio thai?

Una giornata “disimpegnata”

Avete mai provato un autentico massaggio Thai? E una lezione di arti marziali? E una cooking class per imparare a preparare il mitico Pad Thai?

Le cose da fare in Thailandia sono a dir poco infinite e completamente diverse l’una dall’altra quindi… ad ognuno il suo! Oggi possiamo confezionare la nostra giornata perfetta: che sia da soli o in compagnia, l’importante è scegliere ciò che più ci rappresenta, anche fosse un giorno di puro relax tra le eleganti mura del nostro hotel, o alla scoperta della natura che circonda Chiang Rai.

Strutture dove soggiorneremo: Le Meridien o similari

Cassa comune: ingressi ed eventuali attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Da Chiang Rai a Chiang Mai

Ancora più a nord!

È già arrivato il momento di salutare Chiang Rai, ma per rendere questo addio meno straziante ci aspetta un comodo trasferimento privato! La nostra meta finale? Somiglia un po' alla precedente ma solo per il nome: si tratta di Chiang Mai e, una volta arrivati,  senza perdere troppo tempo, ci lanciamo subito in un walking tour nella città. 

Situata all’estremo nord della Thailandia, Chiang Mai è la seconda città più grande del Paese, la risposta più piccola e rilassata alla follia chiamata Bangkok. E sapete cosa c’è di particolarmente interessante da fare di sera? Noi sì: i mercati notturni, assolutamente imperdibili!

Incluso: transfer da Chiang Rai a Chiang Mai e tour guidato della città di Chiang Mai

Cassa comune: ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

A tutta giungla

Una giornata 100% natura

Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e ci immergiamo nella giungla! Circondati dal verde, potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. In tutto questo, gli elefanti diventeranno nostri amici: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre.

Incluso: esperienza con gli elefanti

Cassa comune: ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Raggiungiamo il mare: verso Koh Samui

Finalmente al mare

In mattinata saltiamo su un comodo transfer fino all’aeroporto dove saliamo a bordo del volo per la nostra destinazione finale, Koh Samui.

​​Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia e c’è da fare un po’ per tutti: potremo goderci il mare sulle bianche spiagge costellate da palme ma, per i più sportivi, le foreste di cocco e la fitta foresta pluviale sono dietro l’angolo. Non mancano neanche i templi: la famosa statua dorata del Grande Buddha, alta 12 metri, si trova nel tempio di Wat Phra Yai, su una piccola isola collegata a Koh Samui tramite una strada rialzata. Insomma: in questa prima giornata sull’isola decidiamo insieme cosa ci va di fare e agiamo di conseguenza! Ovviamente diamo il via alle danze come si deve, trascorrendo la serata in qualche locale - ancora meglio se sulla spiaggia!

Strutture dove soggiorneremo: Sala Samui Chaweng o similari

Incluso: transfer per l'aeroporto di Chiang Mai e volo domestico Chiang Mai - Koh Samui

Cassa comune: ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Un luogo magico: il Parco nazionale di Mu Koh Ang Thong

5 stelle e forse anche di più

Escursione da favola: oggi, a bordo di un’imbarcazione privata visitiamo il Parco Nazionale marino di Mu Koh Ang Thong. Il parco è formato da 42 isolotti immersi nella natura, costellati di laghetti, lagune color smeraldo e alture con punti panoramici perfetti per fare foto spettacolari: il panorama è unico al mondo. Si tratta di una zona protetta, lontano dal turismo di massa e per questo tra le giornate più amate da WeRoad in Thailandia. 

Avremo la possibilità di praticare un po’ di snorkeling nelle acque calme e cristalline, piene di pesci, o di rilassarci sulle bianche strisce di sabbia, prendendo il sole. Non di rado da queste parti ci sono avvistamenti di delfini, quindi teniamo gli occhi aperti! Ovviamente la parola d’ordine per oggi è relax quindi non dobbiamo preoccuparci di nulla: dal pranzo alla frutta e dalla maschera alle pinne è tutto incluso!

Strutture dove soggiorneremo: Sala Samui Chaweng o similari

Incluso: attività di snorkeling e kayaking con pranzo

Cassa comune: ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Ancora mare a Koh Samui

Ci godiamo il nostro ultimo giorno di mare

Vi è mai capitato di farvi svegliare dal sole che filtra dalle finestre? Probabilmente sì. Ma quante volte vi siete trovati davanti le spiagge bianche ed il mare cristallino di un incontaminato paradiso tropicale? Dopo un magico risveglio avremo tutta la mattinata per continuare ad esplorare e goderci l'isola. Consigliatissimo lo snorkeling: in questo arcipelago basta spostarsi di poche centinaia di metri per trovare pesci completamente diversi e sempre stupendi. Per i più attivi abbiamo anche l’opzione di una gita in barca con destinazione Koh Tao. 

Stasera ci aspetta l’ultima cena coi piedi sulla sabbia e quindi occasione perfetta per sfoggiare il migliore outfit e goderci queste ore… e poi, ovviamente, festeggiamo!

Strutture dove soggiorneremo: Sala Samui Chaweng o similari

Cassa comune: trasporti eventuali, ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Torniamo a Bangkok

Ciao mare, oggi si torna a Bangkok

Con un volo domestico questa mattina rientriamo nella capitale. Se avremo voglia (e tempo!) faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando dal Palazzo Reale per proseguire poi con il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato, e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace. 

Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e poi l’appuntamento è per la cena e questa sì, davvero, sarà la nostra ultima!

Strutture dove soggiorneremo: St. Regis, Standard Bangkok, The Sukhothai o similari

Incluso: volo domestico Koh Samui - Bangkok

Cassa comune: ingressi e altre attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci Thailandia!

Check out e saluti

Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad.

Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa