
Thailandia Beach Life Summer
o 3 rate da 333,00 € senza interessi.
Il viaggio in pillole
Se in un viaggio in Thailandia cercate un’immersione totale nella natura del posto, senza tralasciare la cultura locale e giusto un pizzico di divertimento, allora questo itinerario fa per voi. Non percorreremo i sentieri più battuti (quindi no, a Phuket non ci andremo!) e proprio per questo resteremo ancora più colpiti e affascinati da questo Paese. Non possiamo evitare Bangkok, che è un po’ l’essenza della Thailandia e del Sud Est Asiatico, ma non ci restiamo a lungo: ci spostiamo quasi subito sulla costa, a Chumphon, dove visitiamo il Parco Nazionale di Kui Buri, casa dell’elefante asiatico, e poi al Parco Nazionale di Khao Sok, la vera perla di questo viaggio. Qui trascorriamo due giorni, totalmente immersi nella natura del parco. Per una notte avremo anche la possibilità di dormire su una casa che galleggia sull’acqua! Sarà la natura a stupirci più di tutto: Khao Sok è un vero e proprio paradiso, nonché la più grande riserva naturalistica della Thailandia. Poi sarà tutto mare: da Koh Phangan fino a Koh Samui e Koh Tao, passeremo le nostre giornate tra la sabbia bianchissima e l’acqua cristallina. Cliché, dite? Provare per credere, poi ne riparliamo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata! Per il bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 30 giorni
Attenzione: è richiesto il biglietto di uscita dal paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Le prenotazioni per ogni turno chiudono indicativamente a 30 giorni prima della data di partenza. Per prenotazioni dopo questo termine è necessario essere già in possesso del passaporto.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 rate da 333,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla
Escursione e pernottamento con guida sul lago
Transfer con minivan privato con autista dal giorno 2 al giorno 5
Traghetto da Surat Thani a Koh Samui
L'escursione in barca di mezza giornata alle isole di Koh Tan e Koh Madsum
Traghetto da Koh Samui a Koh Phangan
Traghetto da Koh Phangan a Surat Thani
Volo interno da Surat Thani a Bangkok
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Inizia l'avventura
Railway Market, Tham Khao Luang Cave e Hua Hin
Safari nel Parco Nazionale di Kui Buri
Nel Parco Nazionale di Khao Sok: dormiamo nella foresta!
Sul lago Cheow Lan
La prima isola del viaggio: Koh Samui!
Koh Tao, l'isola delle tartarughe
Ci spostiamo a Koh Phangan!
Koh Phangan: spiagge da cartolina e panorami mozzafiato
Torniamo a Bangkok
Arrivederci Thailandia







Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Stagionalità
Il Parco Nazionale di Kui Buri (giorno 4) sarà chiuso dal 01 settembre al 31 ottobre 2022. In alternativa ogni gruppo potrà scegliere tra due escursioni sostitutive (anch'esse in cassa comune): visitare il sito Sai Cave con una guida locale oppure fare un trekking di un'ora e mezza fino a Huai Yang e fare poi un bagno rinfrescante nella cascata che ci attenderà alla fine. In queste aree è possibile avvistare prinicipalmente elefanti.