
Slovenia 360°
Perché fare un viaggio in Slovenia? Siamo in uno di quei Paesi capaci di sorprendere per la varietà di paesaggi e la natura incontaminata, nonostante la sua dimensione decisamente ridotta! Se la Slovenia fosse un colore, sicuramente sarebbe il verde, per la vastità delle foreste e dei prati e la grande attenzione che il popolo sloveno riserva alla cura ed al rispetto dell’ambiente. In questo tour di 6 giorni avremo la possibilità di vivere a stretto contatto con una natura bellissima: saremo immersi tra le valli delle Alpi Giulie, dove non mancherà un pizzico di avventura, e godremo anche della pace dei laghi - quello di Bohinj, meno conosciuto, e l’iconico Bled, famoso ormai da qualche anno. Conosceremo luoghi dal fascino antico, e gusteremo cibi prelibati della cucina locale - tutto questo in un unico viaggio!
Mood di viaggio
E' richiesta la disponibilità alla guida. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono molto tranquilli. Obbligatorio un bagaglio compatto e limitato poiché viaggeremo con auto private per tutto il tragitto cambiando ogni giorno alloggio.
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico, se non qualche trekking di bassa difficoltà. L'attività del canyoning non richiede una preparazione fisica particolare.
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
La cena di benvenuto per iniziare a prendere confidenza col cibo locale
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Un adrenalinico rafting sul fiume Soca
La cena di arrivederci per brindare tutti assieme
L'assistenza del coordinatore
Benvenuti in Slovenia
Trekking e natura
Tra i due laghi: Bohinj e Bled
Ancora natura e sport… facciamo Rafting!
Caporetto e la cascata Kozjak
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Regole di ingresso e visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Accesso libero
Basta il green pass per rientrare in Italia!