
Lanzarote 360°: alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Canarie
Lanzarote 360°: alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Canarie
In questo viaggio a Lanzarote avremo modo di scoprire l’isola più a est dell’arcipelago delle Canarie, nonché quella più vicina alla costa africana. Esploreremo i suoi paesaggi vulcanici, le gallerie e grotte sotterranee create da eruzioni avvenute nel corso di secoli, i villaggi di casette bianche e spiagge dove il vento perenne rende le onde perfette per qualche ora sulla tavola da surf.
Nel nostro viaggio a Lanzarote scopriremo Teguise, l’antica capitale, e le opere di César Manrique, tra il Jardin de Cactus, dove si respira una pace quasi magica, e la Cueva de los Verdes, un tunnel che si è formato nella roccia lavica che riserva anche una piccola sorpresa. Poi passiamo alla natura, con il Parco Nazionale di Timanfaya e il trekking alla Caldera Blanca, dove i paesaggi ci daranno la sensazione di passeggiare sulla Luna, e al surf, tra Caleta Caballo e la spiaggia di Famara, una delle più belle di tutta l’isola. Ovviamente non mancherà il relax, tra Playa Papagayo, Playa Mujeres e Playa Blanca, e le piscine naturali di Los Charcones, dove ci pensa l’oceano a fornire l’acqua. Facciamo pure una capatina a La Graciosa, l’isola a nord di Lanzarote, per chiudere un cerchio di per sé già perfetto. A quanto pare c’è chi dice che questa sia l’isola più bella delle Canarie: noi ci andiamo perché vogliamo vedere se le voci sono vere!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare per turismo? Sì
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti"
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- La cena di benvenuto
Una escursione full day (con guida e ferry inclusi) nella bellissima e remota isola La Graciosa,
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti a Lanzarote
Teguise, cactus e grotte sotterranee
Tra i vulcani di Timanfaya e trekking alla Caldera Blanca
Sulla tavola da surf: La Santa, Caleta Caballo e Famara
La Graciosa, l'isola car-free a nord di Lanzarote
Free time e piscine naturali di Charcones
Le spiagge del sud: Playa Papagayo, Playa Mujeres e Playa Blanca
Arrivederci Lanzarote
Ciao sono Nicolò, ma tutti mi chiamano Nick!
Nella vita sono troppe cose..dj, vocalist, produttore musicale, faccio foto,
da sempre ho il desiderio di esplorare il mondo e le sue mille culture
e sono costantemente alla ricerca di adrenalina ed avventure!
Quando la prossima?
Cose da sapere
Condizioni metereologiche
L'isola di Lanzarote è spesso battuta dal vento; per questo motivo, e per potervi assicurare la migliore esperienza possibile, l'itinerario pubblicato potrebbe subire variazioni per quanto concerne la disposizione delle "cose da vedere" nelle singole giornate!
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Certificato Digitale COVID-19 UE (green pass base);
E' necessario validare il certificato qui.
Basta il green pass per rientrare in Italia!