Itinerario - Fuerteventura Beach Life & Surf

A partire da
1.049 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Fuerteventura!

culture
100 %
Fuerteventura, l'isola dell'eterna primavera

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in nell'alloggio a Fuerteventura e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Sentiamo già il sole che ci bacia la pelle: qui, anche in inverno, ci sono quei piacevolissimi 20 gradi che ci fanno dimenticare in fretta il freddo italiano. Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo, ovviamente a base di tapas, e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: salud!

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 2

Pop Corn Beach & le spiagge di El Cotillo

nature
50 %
relax
40 %
party
10 %
Pop Corn Beach & Majanicho

Ritiriamo le nostre auto, fedeli compagne di viaggio per i prossimi giorni, e ci dirigiamo immediatamente verso il nostro primo stop, che è un posto davvero singolare… Pop Corn Beach! Questa spiaggia infatti non è di fine sabbia bianca come quelle banali dei Caraibi, qui sotto i nostri piedi potremo trovare una vera e propria distesa di popcorn. Questi ciottoli dalla forma simile allo snack preferito dagli americani sono in realtà coralli, portati a riva dalla corrente, possiamo goderci la brezza in questo luogo unico e scattare delle foto ricordo molto particolari.

El Cotillo: playa las escaleras e tramonti mozzafiato

Raggiungiamo El Cotillo e dopo un gustoso pranzo a base di pesce fresco esploriamo questo piccolo centro abitato che altro non è che un vecchio villaggio di pescatori. Ora possiamo scegliere una delle splendide spiagge della costa, tra queste spicca sicuramente la suggestiva Playa de La Escalera. Scendiamo dalla scenografica scala per poterci concedere qualche ora di relax e magari tuffarci per la prima volta nelle acque oceaniche. Decidiamo se spostarci in qualche altra spiaggia o prendercela comoda per non perdere nemmeno un secondo di uno di quei tramonti che ricorderemo per sempre.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Tra surf e dune

nature
60 %
relax
40 %
Cavalcando l'onda

C'è un'attività in particolare per cui è conosciuta Fuerte, infatti quest'isola grazie al clima e alle onde che si possono trovare un po' ovunque è un vero e proprio paradiso per i surfisti. Quindi non ci possiamo lasciar scappare l'occasione e questa mattina ci tuffiamo in un'esclusiva lezione di gruppo per sfidare le onde come fanno i veri surfisti e cerchiamo di stare in piedi per almeno pochi secondi sulle nostre tavole. Lo spot scelto sarà sicuramente adatto anche ai principianti in modo da goderci l'esperienza senza problemi. Dopo tutta questa attività fisica abbiamo sicuramente fame e quindi ci gustiamo un bel pranzo accompagnato da una freschissima birretta.

Parco Naturale delle dune di Corralejo

Ora lasciamo la sabbia della spiaggia per spingerci un po' più nell'entroterra e raggiungere il deserto dell'isola. Il Parco Naturale delle dune di Corralejo è difatti una distesa di sabbia dove si possono trovare altissime dune ed attraversandolo avremo la sensazione di essere dispersi a centinaia di chilometri dalla civiltà. Viviamo il momento condividendo questa insolita atmosfera con il nostro nuovo gruppo di amici.

Incluso: Noleggio auto e lezione di surf

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Cofete: la spiaggia più selvaggia di Fuerte

nature
70 %
relax
30 %
Verso sud

Sveglia presto perchè ci aspetta un lungo viaggio in auto in cui attraverseremo completamente l'isola e dopo aver percorso una spettacolare strada panoramica giungeremo a Cofete, sicuramente la spiaggia più selvaggia di Fuerteventura! La vista dall'alto di questa distesa di sabbia è folgorante e ci regala una visione più ampia di cosa è realmente quest'isola. Scendiamo, raggiungiamo questo luogo incontaminato e dopo un breve spuntino ci rilassiamo passeggiando con lo sguardo che si perde all'orizzonte.

Le maree a Playa de Sotavento

Lasciamo Cofete in direzione di un altro luogo incredibile, una spiaggia dove le maree creano un paesaggio caratterizzato da piscine naturali di varie dimensioni. A Playa de Sotavento l'acqua turchese si mischia alla sabbia dorata creando stupende sfumature di colore ed il vento che soffia forte in questa zona è l'ideale per sport acquatici come il kite surf.

Incluso: Noleggio auto
Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Una giornata a Lanzarote

relax
60 %
party
40 %
I mille colori di Lanzarote

Fuerteventura sicuramente ci ha già rubato il cuore, ma oggi è il momento di esplorare la vicina isola di Lanzarote con i suoi paesaggi multicolore.
Tra gallerie, grotte sotterranee, villaggi di casette bianche che contrastano con il nero delle rocce del parco Timanfaya e una vegetazione lussureggiante, Lanzarote riesce ad accontentare proprio tutti. Per gli amanti del vino tappa obbligatoria la zona di La Geria con i suoi particolari vitigni, che ne dite ci sta una degustazione? Naturalmente anche qui non mancano bellissime spiagge dove potersi rilassare come Famara e Playa Papagayo o provare nuovamente l'esperienza di salire sulla tavola da surf. Un'ultima sosta potrebbe essere il Mirador del Rio per una fresca birretta ed una vista incredibile su La Graciosa, la stupenda isola a nord di Lanzarote,

Incluso: Noleggio auto, traghetto a/r da Fuerteventura a Lanzarote con auto a bordo

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

In catamarano all'Isla de Lobos

nature
50 %
relax
50 %
Un isolotto deserto dove rilassarsi

Siamo su un'isola delle Canarie e ci vogliamo far mancare una bella uscita in catamarano? Certo che no! Saliamo a bordo per raggiungere la piccola ma caratteristica Isla de Lobos, che dista solamente due chilometri dalle coste di Fuerteventura. Esploriamo questo isolotto vulcanico, desertico e deserto (qui non abita proprio nessuno) e ci facciamo irretire dal suo fascino e dalla pace che si respira. Poi prima di rientrare ci godiamo le azzurrissime acque che la circondano ed indossiamo anche le maschere da snorkeling perchè qui è veramente pieno di pesci di qualsiasi forma e colore!

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Traghetti da/per Isla de Lobos, benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

L'incantevole Betancuria e le vicine bellezze naturali

nature
70 %
relax
30 %
Le piscine naturali di Aguas Verdes

Il nostro viaggio sta volgendo al termine ed in quest'ultima giornata ci dedichiamo alla parte centrale dell'isola e alle sue bellezze naturali. Controlliamo per bene le maree e guidiamo fino a raggiungere le piscine rocciose di Aguas Verdes, qui quando la marea si abbassa rivela queste colorate pozze d'acqua dove potremo immergerci e rilassarci godendoci il suono dell'Oceano.

Betancuria e le grotte di Ajuy

Dopo pranzo raggiungiamo la bellissima cittadina di Betancuria, antica capitale dell'isola. Una gradevole passeggiata per digerire le prelibatezze che ci siamo concessi a tavola e volendo uno sguardo più approfondito alla storia di Fuerteventura. Ci spostiamo quindi nel vicino villaggio di pescatori di Ajuy dove le barchette colorate arenate sulla spiaggia contrastano con la sabbia nera della stessa, creando un'indimenticabile immagine da cartolina. Ma non ne abbiamo ancora abbastanza e sfruttando le ultime ore di luce possiamo addentrarci nelle favolose grotte scavate nel corso dei secoli dall'impeto delle acque dell'Atlantico.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Adios Fuerte!

Check out e saluti
Tempo di saluti: bye bye Fuerte, è stato bellissimo! Noi ci incontriamo tutti ad un prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa