🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Bucarest Express

giorno 1

Bucarest

culture
80 %
party
20 %
Benvenuti in Romania!
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Check-in in struttura a Bucarest e meeting di benvenuto. Siamo nella capitale nonché città più grande della Romania e non c’è luogo migliore per iniziare il nostro viaggio. Iniziamo ad esplorare il centro per ambientarci e poi troviamo un ristorantino che ci ispira per la nostra cena di benvenuto dove avremo la prima occasione per assaggiare qualche pietanza locale. 
giorno 2

Peles e Bran

nature
30 %
history
50 %
culture
20 %
Castelli incantati?
Vedi mappa
Salutiamo già la capitale rumena e partiamo alla scoperta del cuore del Paese, la Transilvania. Riusciremo a conoscere il famoso conte Dracula? Il primo stop di oggi è appena fuori Sinaia, al Castello di Peleș. Ci sembra all'improvviso di essere nella Foresta Nera? Sensazione corretta: questo castello infatti è in stile neorinascimentale tedesco e ricorda quindi quelli della Germania. Siamo già immersi nella natura e nel verde - la Transilvania, d’altro canto, è proprio questo! Visitiamo gli interni del castello e poi ci rimettiamo in marcia, questa volta per arrivare ad un castello decisamente più famoso!
Il Conte Dracula!
Vedi mappa
Mettiamo qualcosa sotto i denti al volo e poi siamo pronti ad andare a caccia di… vampiri! Siamo infatti arrivati al Castello di Bran, meglio conosciuto per essere stato la dimora del Conte Dracula - o magari lo è ancora, chi lo sa! Ci accorgiamo subito che lo stile qui è ben diverso da quello del castello visitato questa mattina: quello di Bran è decisamente più massiccio e meno decorato. Forse è proprio il suo essere così spoglio a renderlo affascinante e tenebroso.Terminata la visita, rientriamo verso Bucarest e stasera ci dirigiamo verso Lipscani, la strada dei bar, dove brindare alla nostra esperienza insieme con una buona birra!
Escursione guidata al castello di Peles e Bran e ingressi ai castelli inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Bucarest

history
30 %
culture
40 %
party
30 %
City tour e relax!
Vedi mappa
Oggi ci dedichiamo alla scoperta della capitale rumena: possiamo scegliere di prendere parte ad un tour guidato o scoprire da soli gli angoli più tipici! Di sicuro non possiamo perderci alcuni highlights, come il Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più grandi del mondo, simbolo della rivoluzione e uno dei luoghi storici più importanti della città; l’Ateneul Roman e la Cattedrale Patriarcale.  A pranzo mangiamo qualcosa di buono al mercato di Obor, dove oltre al cibo tipico possiamo trovare un po’ di tutto, dai libri ai vinili.  Nel pomeriggio scegliamo invece come rilassarci: shopping o una coccola rilassante alle famose terme?Concludiamo il nostro viaggio con la cena di arrivederci, il momento perfetto per salutarsi con un brindisi.
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. City tour ed eventuali ulteriori ingressi inclusi nella cassa comune. Ingresso alle terme, ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Si torna a casa

Arrivederci Dracula!
Siamo certi che dopo questa esperienza express, le nostre strade si rincontreranno presto... al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa