Bucarest Express
Itinerario
Bucarest
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in struttura a Bucarest e meeting di benvenuto. Siamo nella capitale nonché città più grande della Romania e non c’è luogo migliore per iniziare il nostro viaggio. Iniziamo ad esplorare il centro per ambientarci e poi troviamo un ristorantino che ci ispira per la nostra cena di benvenuto dove avremo la prima occasione per assaggiare qualche pietanza locale.
Peles e Bran
Salutiamo già la capitale rumena e partiamo alla scoperta del cuore del Paese, la Transilvania. Riusciremo a conoscere il famoso conte Dracula? Il primo stop di oggi è appena fuori Sinaia, al Castello di Peleș. Ci sembra all'improvviso di essere nella Foresta Nera? Sensazione corretta: questo castello infatti è in stile neorinascimentale tedesco e ricorda quindi quelli della Germania. Siamo già immersi nella natura e nel verde - la Transilvania, d’altro canto, è proprio questo! Visitiamo gli interni del castello e poi ci rimettiamo in marcia, questa volta per arrivare ad un castello decisamente più famoso!
Mettiamo qualcosa sotto i denti al volo e poi siamo pronti ad andare a caccia di… vampiri! Siamo infatti arrivati al Castello di Bran, meglio conosciuto per essere stato la dimora del Conte Dracula - o magari lo è ancora, chi lo sa! Ci accorgiamo subito che lo stile qui è ben diverso da quello del castello visitato questa mattina: quello di Bran è decisamente più massiccio e meno decorato. Forse è proprio il suo essere così spoglio a renderlo affascinante e tenebroso.
Terminata la visita, rientriamo verso Bucarest e stasera ci dirigiamo verso Lipscani, la strada dei bar, dove brindare alla nostra esperienza insieme con una buona birra!
Bucarest
Oggi ci dedichiamo alla scoperta della capitale rumena: possiamo scegliere di prendere parte ad un tour guidato o scoprire da soli gli angoli più tipici! Di sicuro non possiamo perderci alcuni highlights, come il Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più grandi del mondo, simbolo della rivoluzione e uno dei luoghi storici più importanti della città; l’Ateneul Roman e la Cattedrale Patriarcale. A pranzo mangiamo qualcosa di buono al mercato di Obor, dove oltre al cibo tipico possiamo trovare un po’ di tutto, dai libri ai vinili.
Nel pomeriggio scegliamo invece come rilassarci: shopping o una coccola rilassante alle famose terme?
Concludiamo il nostro viaggio con la cena di arrivederci, il momento perfetto per salutarsi con un brindisi.
Si torna a casa
Siamo certi che dopo questa esperienza express, le nostre strade si rincontreranno presto... al prossimo WeRoad!