Itinerario - Da Verona a Capo Nord: viaggio via terra verso il Sole di Mezzanotte

A partire da
2.299 €
Itinerario
giorno 1

Verona

nature
10 %
history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
party
10 %
Verona: inizia la nostra avventura

I voli non sono inclusi, così puoi scegliere tranquillamente da dove partire. Ci vedremo entro le 12 nella stazione di Verona Porta Nuova, dove alle ore 13 partirà il treno che ci porterà a Monaco di Baviera.

Arriveremo nella città Bavarese intorno alle 18.30, lasceremo le nostre valige in Hotel, e faremo subito la prima cena tutti insieme, dove brinderemo con un boccale di birra tedesco, per l’inizio di questa pazza avventura!

Incluso: trasporto Verona-Monaco, hotel a Monaco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Full Day a Monaco di Baviera

nature
50 %
history
60 %
culture
60 %
relax
20 %
party
40 %
Nel centro storico della città

La nostra visita a Monaco non può non iniziare dalla piazza principale della città, Marienplatz, che ospita il municipio e la famosa torre dell’orologio a cucù di Glockenspiel.

A pranzo ci dirigeremo alla piazza di Viktualienmarkt, dove si effettua ogni giorno un mercato di prodotti agroalimentari dove possiamo consumare un buon pasto.

Giardino inglese

Insieme al Central Park, e all’Hyde Park di Londra, il Giardino Inglese di Monaco di Baviera è uno dei parchi più grandi al mondo.

Dopo pranzo ci dirigeremo in questo immenso parco, dove visiteremo alcune delle attrazioni principali come il tempio greco di Monopteros, fino ad arrivare sulle sponde del lago principale Kleinhesseloher See, dove possiamo fare un pit-stop in una birreria che affaccia direttamente sul lago.

Incluso: notte a Monaco

Cassa comune: ingressi e trasporti in città

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Direzione Praga!

nature
30 %
history
50 %
culture
60 %
relax
20 %
party
28 %
Dalla città vecchia fino al castello di Praga

Questa mattina ci dirigiamo verso Praga, con un bus che in 5 ore ci porterà nella capitale della Repubblica Ceca.

Inizieremo in nostro tour dalla Porta delle Polveri, che dà accesso alla Città Vecchia, dove visiteremo la Torre dell’Orologio. Percorreremo il Ponte Carlo, che ci porterà sull’altra sponda del fiume dove visiteremo il Castello di Praga, un complesso fortificato dove all’interno si trovano fantastici palazzi ed edifici, come la Cattedrale di Praga e l’Antico Palazzo Reale.

Incluso: bus Monaco-Praga, notte a Praga

Cassa comune: trasporti locali, castello di Praga

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Ritorniamo in Germania

nature
30 %
history
50 %
culture
60 %
relax
20 %
party
30 %
Berlino

Da Praga prenderemo un bus che in 4 ore e mezza ci porterà a Berlino, nella capitale della Germania. Partiremo da Alexanderplatza fino ad arrivare alla porta di Brandeburgo, per visitare le attrazioni principali di questa bellissima città. Non mancherà una visita al Duomo di Berlino, situato nella zona dell’Isola dei Musei, che fu costruito come risposta protestante alla bellezza della Basilica di San Pietro di Roma. Riuscirà a superarla in bellezza?

Un altro punto interessante da visitare a Berlino sarà il Checkpoint Charlie, che divideva Berlino Est dalla Berlino Ovest.

Incluso: trasporto Praga Berlino, notte in hotel a Berlino

Cassa comune: trasporti locali, ingressi alle attrazioni

Non incluso: paste e bevande

giorno 5

Amburgo

nature
100 %
La città dove è nato il primo Hamburger

Nuovo giorno, nuova destinazione, Amburgo! Con un treno alta velocità raggiungeremo Amburgo in circa 2 ore da Berlino. Questa città è famosa per essere nato il primo hamburger al mondo. L’itinerario partirà dal centro storico, Innenstadt, dove visiteremo la famosa chiesa di San Nicola, e il meraviglioso Rathus, il municipio della città, per poi passeggiare lungo la via più famosa, la Jungfernstieg, che affaccia direttamente sul fiume Alster.

Di sera ci sposteremo nel quartiere Sant Pauli, dove troveremo tanta movida, e mangeremo insieme un buonissimo Hamburger ad Amburgo!

Incluso: trasporto Berlino Amburgo, notte in hotel ad Amburgo

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Sblocchiamo una nuova nazione!

nature
40 %
history
60 %
culture
60 %
relax
20 %
party
40 %
Copenaghen!

Danimarca stiamo arrivando! Con un treno da Amburgo, in 4.30 ore raggiungiamo Copenaghen, la città della sirenetta. Iniziamo il nostro tour passeggiando lungo la famosissima via dello shopping, Strøget, fino ad arrivare in uno dei luoghi più fotografati della città, Nyhavn, un canale dove sono ormeggiate barche storiche in legno, circondate da casette tutte colorate. Una tappa imperdibile a Copenaghen è sul lungofiume di Langeline, dove ad aspettarci ci sarà una sirenetta posizionata sulla roccia, che scruta l’orizzonte in attesa del principe azzurro.

In serata possiamo divertirci ai Giardini di Tivoli, un parco divertimento dove all’interno si trovano tantissime giostre, e tanto street food locale.

Incluso: treno Amburgo - Copenaghen, notte in hotel a Copenaghen

Cassa comune: trasporti, ingresso giardini di tivoli

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Stoccolma

nature
40 %
history
40 %
culture
60 %
relax
20 %
party
30 %
Una serata a Stoccolma

Arriveremo nella capitale svedese dopo 5 ore di treno da Copenaghen, e trascorreremo una serata nel centro storico della città, Gamla Stan, dove si trovano tutte le casette colorate di color pastello. Ceneremo polpette di renna questa sera? A Stoccolma inizieremo già a notare come le giornate nel Nord Europa siano abbastanza lunghe, con il sole ancora all’orizzonte alle 22 di sera.

Incluso: treno Copenaghen Stoccolma, notte a Stoccolma

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Rotolando verso Nord!

nature
50 %
history
50 %
culture
50 %
relax
30 %
party
7 %
Mezza giornata a Stoccolma

In mattinata visiteremo il Kungsträdgården, uno dei parchi più belli e amati dai local, per poi spostarci nella piazza principale Sergels Torg, un’area pedonale ribassata dal distintivo design a triangoli di colore bianco e grigio. Dalla piazza, percorrendo la famosa via dello shopping Drottninggatan, ritorneremo nel quartiere Gamla Stan, per godere ancora a pieno la bellezza del centro storico della città.

Si va sopra al Circolo Polare Artico: Kiruna!

Intorno alle 18 prenderemo il treno che ci porterà a 145km a nord del Circolo Polare Artico, nella città di Kiruna! Il viaggio in treno sarà abbastanza lungo, circa 15 ore, ma sarà un buon modo per conoscerci meglio, mettendo musica e magari giocando a carte! Dormiremo di notte sul treno, in delle comode cuccette, per poi risvegliarci direttamente a Kiruna.

Incluso: treno Stoccolma Kiruna con cuccette per dormire

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Alta

nature
80 %
history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
28 %
Avvicinandoci a Capo Nord

Kiruna ci siamo! Intorno alle 9 del mattino arriveremo a Kiruna, giusto il tempo di stiracchiarci le gambe che noleggeremo le nostre auto per dirigerci ancora più a nord, nella città norvegese di Alta. Saranno circa 6 ore di auto tra la foresta svedese, e quella norvegese, fino ad arrivare ad Alta, dove una volta arrivati ci potremmo rilassare in una tipica sauna norvegese!

Ops.. quasi dimenticavo: ad Alta ammireremo già il sole di mezzanotte, qui il sole, in questo periodo, rimane sempre a mezz’aria, regalandoci degli scenari di luce pazzeschi!

Incluso: noleggio auto, notte ad Alta

Cassa comune: benzina e sauna

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Raggiungiamo il nostro sogno!

nature
100 %
history
50 %
culture
60 %
relax
50 %
Capo Nord!

10 giorni di viaggio, decine di treni e autobus presi, ore ed ore di auto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, oggi è il giorno per il quale siamo partiti, siamo arrivati al punto più a Nord d’Europa, Capo Nord! Tutta la fatica per arrivarci sarà compensata da una vista pazzesca che avremo dal Globo di Capo Nord, la famosa scultura in ferro che rappresenta un mappamondo. Qui una foto di gruppo tutti insieme è d’obbligo, per immortalare questo momento, che ricorderemo a vita!

Faremo tappa anche al Visitor Center di Capo Nord, dove oltre a poter comprare qualche souvenir, avremo la possibilità di acquistare un certificato che attesta la nostra presenza in questo punto del pianeta!

Di ritorno attraverseremo e ci godremo con calma la l'isola Magerøya, per poi rientrare in serata ad Alta.

Incluso: noleggio auto, notte ad Alta

Cassa comune: benzina e ingresso al Globo di Capo Nord

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Ritorniamo a Kiruna

nature
80 %
history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
29 %
On the road verso Kiruna

È il momento di rientrare a Kiruna, ci aspettano di nuovo 6 ore di auto tra le foreste norvegesi e svedesi, facendo una piccola pausa pranzo in un paesino finlandese di nome Enontekiö. Arriveremo in serata a Kiruna, dove vedremo per l’ultima volta la meraviglia del Sole di Mezzanotte.

Incluso: noleggio auto, notte a Kiruna

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Da Kiruna a Stoccolma

nature
100 %
history
20 %
culture
40 %
relax
40 %
party
10 %
Mezza giornata a Kiruna, e treno per Stoccolma

Questa mattina ci dedicheremo alla visita della piccola cittadina di Kiruna, visitando la piccola chiesetta della città, per poi fare una spa rilassante, immergendoci nelle piscine di acqua calda, prima di prendere nel pomeriggio il treno che ci riporterà a Stoccolma. Carichiamoci bene di cibo e birrette, per trascorrere tutti insieme la notte in treno!

Incluso: treno Kiruna - Stoccolma, con cuccette del treno

Cassa comune: spa

Non inclusi: pasti e bevande

giorno 13

Full Day a Stoccolma

nature
90 %
history
50 %
culture
60 %
relax
30 %
party
18 %
Sull’isola di Djurgarden

Giunti a Stoccolma in mattinata, andremo a visitare il museo all’aperto di Skansen, sull’isola di Djurgarden. Ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo, visitando antiche case e fattorie svedesi , e sperimentando la vita rurale di un tempo dei local. Avremo modo di vedere anche diversi animali selvatici nordici, come l’alce, le linci e orsi bruni.

In serata faremo l’ultima sera tutti insieme, per brindare a questo magnifico viaggio vissuto insieme!

Incluso: notte a Stoccolma

Cassa comune: ingresso museo Skansen

Non incluso: pasti e bevande

giorno 14

Check out e saluti

Ci vedremo alla prossima pazza avventura!

Tempo di saluti, vi aspetto alla prossima avventura WeRoad!

Vedi mappa