Itinerario - Trentino Alto Adige Summer: enogastronomia, avventura e relax

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Trentino Alto Adige!

culture
40 %
relax
40 %
party
20 %
Bolzano ci accoglie

I transfer da e per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere con che mezzo spostarti... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Bolzano e meeting di benvenuto.

Esiste forse luogo migliore per immergersi nella cultura locale, assaggiare l’ospitalità altoatesina e iniziare questa magica avventura in Trentino Alto Adige? Ci troviamo nel nostro alloggio e si parte… Ovviamente con il primo brindisi!

giorno 2

Giornata in alta quota

nature
80 %
party
18 %
In vetta sul Corno del Renon

Oggi saliamo in quota! Partiamo alla scoperta di una delle cime più suggestive della regione: il Corno del Renon, chiamato anche l'altopiano dagli orizzonti grandissimi perché da qui è possibile ammirare un panorama a 360° che spazia dalle Alpi di Vipiteno e Zillertal in Austria, passando per le Dolomiti.

Raggiungiamo il punto di partenza in circa un’ora di transfer e iniziamo il nostro percorso a piedi. Si tratta di un percorso semplice e adatto a tutti.

Arrivati a 2260 metri, ci godiamo il panorama mozzafiato e ci concediamo un bel pranzo in un rifugio locale, per poi ripartire per la discesa.

Rientriamo nei nostri appartamenti e scarichiamo l’adrenalina di questa giornata all’insegna della natura per goderci un po’ di meritato relax.

Incluso nella quota viaggio: noleggio auto

Cassa comune: non previsto

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 3

Tradizioni locali e acqua termale

nature
10 %
history
10 %
culture
40 %
relax
40 %
Alla scoperta Merano

La nostra giornata inizia con un'immersione nella cultura altoatesina. Ci lasciamo conquistare dalla magica atmosfera di Merano e andiamo alla scoperta dei migliori punti per avere una vista mozzafiato sulla città e sul paesaggio circostante.

Ci incamminiamo per la celebre Passeggiata Tappeiner, un sentiero di 3 km che costeggia il Monte di Merano (Küchelberg) circa 100 m sopra la città. Considerata una delle più belle passeggiate d'Europa, offre un mix tra vegetazione alpina e mediterranea, in combinazione con una splendida vista panoramica.

Il pranzo? Ovviamente in uno dei tanti locali tipici. Canederli o polenta? Strudel o frittelle di mela? Perché scegliere quando possiamo assaggiare tutto, ovviamente con un bel bicchiere di vino rosso o una birretta da accompagnamento…

Relax alle terme

Dopo essere rimasti incantati dalla bellezza di questa città, è il momento di concederci un po’ di meritato relax alle terme di Merano, considerate tra le più belle dell’Alto Adige con le sue 15 piscine.

Incorniciate dalle montagne, potremo scegliere se nuotare all’interno o all’esterno, se rilassarci con le vasche idromassaggio, concederci un bagno di vapore o una bella sauna… E si sa che in compagnia è più bello che da soli!

Inclusi nella quota viaggio: noleggio auto

Cassa comune: ingresso alle terme di Merano

Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

Un giorno di-vino tra natura e tradizione

nature
40 %
culture
40 %
party
20 %
Escursione a cavallo

Oggi partiamo presto per arrivare in un maneggio a pochi chilometri a nord di Bolzano.

Qui ci aspetta una mattinata a cavallo. Cavalcheremo avendo come sfondo le magnifiche dolomiti. Non ci resta che goderci il paesaggio e goderci l’escursione.

Possiamo concludere la mattinata con una pausa rilassante al vicino lago di Carezza, conosciuto anche come lago dell’Arcobaleno, grazie ai colori incredibili che si creano grazie ai riflessi della luce del sole.

Andiamo a degustare

Dopo tutta questa attività abbiamo bisogno di recuperare le energie. Esiste forse qualcosa di meglio che un buon calice di vino? E se è più di uno ancora meglio.

Sulla via del ritorno visiteremo la Tenuta Peter Sölva, che da oltre 10 generazioni è un punto di riferimento in Alto Adige per la produzione di Gewurztraminer, Pinot bianco e molto altro.

Ci lasceremo incantare da questo luogo ricco di gusto e tradizione, scopriremo l’arte della produzione del vino e ovviamente delizieremo le nostre papille gustative con l’assaggio di vini locali.

Inclusi nella quota viaggio: degustazione di vino presso la Tenuta Peter Sölva

Cassa comune: escursione a cavallo

Non incluso: pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Bye bye Trentino Alto Adige

Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo! Riconsegnamo le nostre auto a Bolzano e, chi ha voglia, può fermarsi a visitare la città.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa