Transilvania Express: Halloween edition
o 3 rate da 233,00 € senza interessi.
Transilvania Express: Halloween edition
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Conosciuta in tutto il mondo per la tenebrosa leggenda del Conte Dracula, la Transilvania rappresenta in realtà una regione ricca di monumenti, cultura e soprattutto.. paesaggi mozzafiato!
In questo itinerario, ci immergeremo nei luoghi incontaminati dei paesaggi transilvanici per ammirare le bellezze che questo territorio offre ai suoi esploratori.
Il nostro viaggio avrà inizio a Bucarest. Ci addentreremo immediatamente nella cultura locale con cena in un ristorante tipico dove assisteremo ad un vero spettacolo del folklore rumeno. Il giorno successivo daremo ufficialmente inizio al nostro on the road verso nord. Ci dirigiamo verso il parco naturale dei Monti Bucegi, dove percorreremo magnifici sentieri panoramici che ci porteranno alla scoperta di alcune meraviglie come il Lago Scropoasa, la Cascata delle Sette Sorgenti con l'acqua più pura del mondo ed il Lago Bolboci. Sarà poi la volta dei castelli, ammireremo la maestosità del Castello di Peleș, la residenza reale situata nella città di Sinaia e considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Proseguiamo in uno dei luoghi più iconici della Transilvania, il Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. La nostra avventura continua con una giornata all’insegna del divertimento che potremo decidere se trascorrere nel parco avventure della città di Brasov oppure con un’escursione in e-bike. Dopo tanta natura e storia medievale, il nostro road trip termina a Bucarest. Arriva finalmente il momento di rilassarsi trascorrendo l’ultima giornata alle terme mentre la sera brinderemo insieme a tutte le bellezze viste in questi giorni di viaggio intensi.
Mood di viaggio
Questo è un tour attivo e dinamico, dedicato agli amanti della natura, dei paesaggi di montagna e di esperienze adrenaliniche.
I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma non mancheranno momenti di relax e divertimento.
È richiesta la disponibilità alla guida. Guidare nelle strade di questa regione offre l’esperienza del viaggio stesso, ma per raggiungere alcuni luoghi previsti dal nostro itinerario sarà necessario uscire dalle rotte tradizionali. Fondamentale portare vestiti e scarpe comode. Visti i frequenti trasferimenti e cambi di hotel è obbligatorio lo zaino da viaggio.
Impegno fisico
In questo viaggio faremo molti chilometri in auto ma soprattutto a piedi, questo ci permetterà di apprezzare a pieno le meraviglie di questo territorio.
Non è richiesta una particolare preparazione fisica, solo una buona resistenza ed adattabilità.
Si può andare in Romania?
Passaporto: è sufficiente il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Visto: non necessario
Certificato: non è più richiesto il Green Pass né il test di negatività per l’ingresso in Romania
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bucarest.
Il primo giorno l’appuntamento è per l’ora di cena, l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 rate da 233,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia/tripla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Cena tipica di benvenuto al giorno 1 e cena di arrivederci al giorno 5
Ingresso alla Ialomița Cave al giorno 3
Ingresso alle Terme di Bucarest al giorno 5
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Bucarest
Rotolando verso Nord: Parco Naturale dei Monti Bucegi
Dal Parco Naturale al Castello di Dracula
Brasov: tra medioevo e adrenalina
Rotolando verso Sud: Rientro a Bucarest
Arrivederci Romania!
