
Norvegia: dalle Lofoten a Capo Nord
o 3 rate da 599,67 € senza interessi.
Norvegia: dalle Lofoten a Capo Nord
Il viaggio in pillole
Viaggio in Norvegia on the road: tra fiordi e isole incantevoli alla scoperta del punto più a nord d'Europa.
Qualcuno ha detto viaggio in Norvegia? Sì, proprio così. La Norvegia è un paese meraviglioso, dove la natura la fa da padrone. Quello delle Isole Lofoten è uno degli arcipelaghi più belli al mondo e si trova nella Norvegia del Nord al 68° parallelo, ben sopra il Circolo Polare Artico. Un tour on the road che ci farà scoprire paesaggi unici: vette appuntite che si specchiano sulle acque lambite dalla Corrente del Golfo, dove si pratica la pesca al merluzzo più importante e tradizionale al mondo. In questo paradiso naturale le case si vestono di rosso: è il colore predominante e caratteristico delle Rorbuer, le case dei pescatori. Qui vige la tranquillità. La gente del posto non sa cosa sia lo stress, non sa cosa sia la frenesia, si percorrono diversi chilometri senza incontrare auto o case. Da Tromso a Capo Nord in un viaggio di gruppo perfetto per staccare la spina e riscoprire le bellezze della nostra bella Terra.
Per chi fosse interessato all'aurora boreale: QUI trovate l'itinerario in Norvegia, con partenze da ottobre, dove ci sono più possibilità di vederla!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può andare in Norvegia?
Sì! L'accesso al paese è libero, come lo è anche il rientro in Italia. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 rate da 599,67 € senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla
- La cena di benvenuto
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 10
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Tromso
Sulla strada verso le Lofoten
Nusfjord e Moskenes
Alla scoperta delle Lofoten
Svolvaer
Tromso
Alta
Capo Nord
Capo Nord e Alta
Tromso
Si torna a casa
Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto.
Cose da sapere
Itinerario Stagionale
Da ottobre a maggio l'itinerario potrebbe subire delle modifiche dovute alla chiusura invernale di alcune attività e attrattive.