
Martinica 360°: mare e natura in questa perla dei Caraibi
Martinica 360°: mare e natura in questa perla dei Caraibi
Il viaggio in pillole
Un viaggio a Martinica è perfetto per chi vuole uscire dall’Europa… restando in Europa! Martinica, infatti, è un dipartimento d’oltremare francese: un’isola delle Antille dove il mare è caraibico, la natura rigogliose, il sole splendete, le spiagge da cartolina… e dove, per entrare, non serve nemmeno il passaporto!
Pare banale dirlo, certo, ma, essendo ai Caraibi, qui le spiagge sono di quelle dalla sabbia fine e bianchissima, con le palme alte che fanno l’ombra giusta per la pennichella e i chiringuitos che vendono la frutta fresca per uno spuntino tra un tuffo e l’altro. Non ci sono solo le spiagge però: anche l’entroterra ha il suo perché. Da queste parti le piantagioni più diffuse sono quelle dei banani, e non mancherà l’occasione per fare due passi e scoprire davvero come crescono questi frutti che ci mangiamo tipo tutti i giorni. Scaleremo il vulcano di Mount Pelèè, ci godremo l’acqua cristallina di Îlet Chevalier, faremo snorkeling a Anse a Coulevre, andremo alla ricerca dei delfini e assaggeremo il rum dei Caraibi. Un viaggio per ricaricare le batterie, su questo non abbiamo dubbi!
Mood di Viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno Fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Cosa serve per andare a Martinica?
Passaporto: è sufficiente anche la carta di identità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Fort de France. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
La cena di benvenuto
Noleggio auto
Una rilassante escursione in catamarano per godere a pieno il Mar dei Caraibi
La cena di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Martinica
Trekking sul vulcano: Mount Pelèe
Il mar dei Caraibi: Anse Figuier, Grande Anse des Salines e Îlet Chevalier
Due passi a Sainte Pierre e snorkeling ad Anse a Coulevre
Alla ricerca dei delfini
Giornata in catamarano
Il rum dei Caraibi
Arrivederci Martinica







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.