Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - California 360°: da San Francisco a San Diego lungo la Pacific Coast Highway

giorno 1

Benvenuti in California!

culture
100 %
Benvenuti a San Francisco
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check in in struttura a San Francisco e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Finalmente siamo in terra americana, pronti a vivere il nostro sogno - iniziamo ad ambientarci partendo, ovviamente, dal cibo: hamburger per tutti?

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Alcatraz e il mitico Golden Gate Bridge

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Alcatraz, la prigione più famosa del mondo

Stamattina ci siamo svegliati con la voglia di noir... sarà perché stiamo per scoprire i segreti di Alcatraz? Avvolta in un alone di storia e leggenda, su un’isola della baia di San Francisco, Alcatraz è ancora il carcere più famoso del mondo. Soprannominato anche The Rock, questa prigione di massima sicurezza si è guadagnata negli anni la fama della prigione da cui fosse impossibile evadere: la leggenda narra che nessuno sia mai riuscito a fuggire da Alcatraz e che chiunque ci abbia provato sia finito per annegare. La prigione rimase attiva fino al 1963 ed ospitò alcuni dei criminali più efferati della storia degli Stati Uniti: Al Capone vi dice nulla?

NOTA: vista la limitatissima disponibilità è consigliabile acquistare in autonomia e con largo anticipo i biglietti per il tour di Alcatraz.

Una pedalata sul Golden Gate

Dedichiamo il pomeriggio al monumento più famoso di tutta San Francisco: il Golden Gate Bridge. Questo colosso dal caratteristico colore rosso è nel cuore di cittadini e viaggiatori - il miglior modo per visitarlo? In bicicletta! Possiamo noleggiare le bici e percorrerlo in tutta la sua interezza fino a raggiungere uno dei tanti punti panoramici che si trovano nella zona opposta alla città. Bisogna faticare un po’ per raggiungerne alcuni (si sale!) ma la vista vale decisamente tutta la fatica! Rientriamo poi in città, pronti per un’altra serata tra le strade di San Francisco: stasera ci aspetta la nostra cena di benvenuto!

Cena di benvenuto inclusa nella quota. Ingressi e trasporti locali inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Alla scoperta di Frisco

history
50 %
culture
50 %
Gli highlights della città

Anche questo nostro terzo giorno in California lo dedichiamo a San Francisco: gli highlights da vedere e visitare sono tantissimi e possiamo decidere insieme quali non perdere assolutamente e quali, invece, lasciare da parte. Possiamo dedicare la mattinata al mitico Pier 39 - il molo più famoso di San Francisco - oppure facendo un tour della città. Cosa non perdere? Le 5 Sisters, Twin Peaks per la miglior vista sulla città, la Coit Tower, la tortuosa Lombard Street… di sicuro non mancano le scelte!

Tra le strade o nel verde?

Continuiamo in libertà la visita di San Francisco, magari dedicando del tempo ad alcuni quartieri famosi, come Chinatown o Little Italy, o ancora Castro, il quartiere con le iconiche strisce pedonali dipinte con i colori arcobaleno. Se vogliamo allontanarci dalla frenesia delle strade, possiamo rifugiarci a Marshall’s Beach e, ancora una volta, ammirare il Golden Gate Bridge da una nuova prospettiva. Il tramonto da qui è speciale: se il vento non è troppo forte e la nebbia non troppo fitta, vale la pena fermarsi!

Ingressi e trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Bye bye San Francisco, andiamo nella Silicon Valley!

nature
50 %
culture
50 %
L'ultimo risveglio in città: si parte verso Sud

Questa mattina ci allontaniamo dalla città ed esploriamo quella che viene chiamata Peninsula, la zona che si trova tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico. Qui si trova la Silicon Valley, dove hanno sede le più importanti aziende tecnologiche del mondo. Troviamo Google, che è una piccola città dove i dipendenti si spostano in bicicletta; facciamo un salto da Facebook per salutare Zuckerberg e troviamo l’ispirazione alla sede della Apple.

Verso l'Oceano...

Nel pomeriggio ci mettiamo in marcia: è arrivato il momento di rotolare verso Sud. Ci spostiamo, infatti, verso l'oceano: la nostra destinazione finale è Monterey da dove, domani, inizieremo a percorrere il favoloso Big Sur, lungo la strada che percorre tutta la costa californiana!

Noleggio auto incluso nella quota. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Il Big Sur: panorami mozzafiato da Monterey a Santa Barbara

nature
100 %
Uno sguardo a Carmel-by-the-Sea

Premiata dal National Geographic per la bellezza delle sue spiagge, ed inserita nella lista delle 10 cittadine più belle degli Stati Uniti, Carmel-by-the-Sea (o più semplicemente Carmel) è un villaggio gioiello, una rarità fra le città americane, famosa per le vie ordinate e i negozi chic, le casette in stile fiabesco, la sua bellissima Missione, una non trascurabile vocazione artistica, una spiaggia incontaminata e i prezzi astronomici del mercato immobiliare. Per rendervi l’idea della singolarità di questo paesino, vi basti sapere che qui non troverete indirizzi stradali, lampioni, cassette della posta o parchimetri: sono stati ufficialmente banditi!

Big Sur, quanto sei bello!

Finalmente percorriamo il Big Sur, una delle strisce di costa più affascinanti del mondo. Questo territorio, tra Carmel-by-the-Sea e Hearst Castle, ci trasporterà in un’atmosfera di magia quasi palpabile, come ha già fatto con scrittori del calibro di Henry Miller e del fondatore della Beat Generation, Jack Kerouac. Per dirlo con poche parole, si tratta semplicemente del luogo in cui tutti vorrebbero essere: cielo, mare e scogliere.

Faremo diverse soste lungo il percorso per immortalare questo posto pazzesco ma nessuno scatto riuscirà a rendere onore alle sensazioni uniche che ci susciterà! Nel tardo pomeriggio arriveremo a Santa Barbara: pronti per una bella scorpacciata di granchio?

Noleggio auto incluso nella quota. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Da Santa Barbara a Palm Springs passando per Pasadena

history
50 %
culture
50 %
Pasadena e Palm Springs
Vedi mappa

Chi di noi ha visto "The Big Bang Theory", la famosa serie TV americana? In caso di risposta positiva, la prima tappa di oggi ci sarà familiare: Pasadena! Fan o meno, Pasadena è comunque una città deliziosa. Meno raccolta di Santa Barbara, si trova lungo la mitica Route 66 e ospita un importante laboratorio della NASA. La Caltech, inoltre, l’università dove lavorano Sheldon, Leonard, Howard e Raj (quelli della serie tv), esiste davvero e possiamo anche visitarla. Sarà divertente provare a immaginarsi i personaggi camminare per quei corridoi.

Dopo pranzo ci rimettiamo in viaggio: ci sono ancora due ore di strada prima di raggiungere la nostra destinazione finale: Palm Springs, l'oasi nel deserto!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Il Joshua Tree National Park

nature
80 %
party
20 %
Una giornata a "J-Tree"
Vedi mappa

Massi, montagne, miniere d’oro abbandonate, deserto: questo è veramente un luogo insolito. Il Joshua Tree National Park, soprannominato “J-Tree” dagli abitanti, si trova nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado. Il risultato è una flora sorprendente, che comprende l’albero da cui il parco prende il suo nome (una varietà di yucca). Il Joshua Tree National Park è un luogo senza tempo, dal mattino fino a quando il tramonto cede il passo alle notti ricche di stelle infinite! Sarà proprio qui che oggi trascorreremo gran parte del nostro tempo, prima di partire per San Diego, la città dove si respira ancora la vera California. 

Noleggio auto e ingresso al Joshua Tree National Park incluso nella quota viaggio. Benzina ed eventuali pedaggi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Finalmente a San Diego: respiriamo la vera California!

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Partiamo alla grande

Benvenuti a San Diego, "the real California"! San Diego cattura l'attenzione per quel suo essere "californiana" al 100%. Un clima mite durante tutto l'anno, con inverni tiepidi ed estati calde, spiagge sconfinate, palme ai lati delle strade che le conferiscono un'aria esotica, e quell'atmosfera rilassata e quasi vacanziera che si respira in ogni angolo della città.

L'Oceano Pacifico lambisce i suoi cento chilometri di costa disegnando paesaggi mozzafiato come quelli di La Jolla con splendide spiagge e collinette che terminano nel Mount Soledad, o nella più centrale Coronado Island - che nel 2012 si è aggiudicata il titolo di Best Beach in the United States - raggiungibile dal Downtown grazie allo scenografico Coronado Bridge. A Coronado una tappa obbligata per gli appassionati di cinema è l'Hotel del Coronado in cui sono state girate scene del film "A qualcuno piace caldo" con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis. Insomma, tutti giù dal letto che abbiamo tante cose da vedere a San Diego!

giorno 9

Da San Diego a Los Angeles: the Orange County e la cultura del Surf

culture
50 %
relax
50 %
Una giornata sole e surf

California dreaming aka Orange County! Ci sono un sacco di buon motivi per cui questa parte di America, soleggiata tutto l’anno, con onde da cavalcare e strade bollenti su cui andare in skate, è diventato il sinonimo di vita libera e spensierata. Seconda contea californiana e quinta degli Stati Uniti d’America, l'Orange County si trova al centro della Tech Coast, tra Los Angeles e San Diego, e vanta alcune delle spiagge più cool d’America. Abbiamo una scelta molto difficile da prendere, una volta qui: surf o tintarella? Scherzavamo...dai, non si può non surfare nella Orange County!

Arriviamo a Los Angeles
Vedi mappa

Nel tardo pomeriggio ci rimettiamo in marcia verso l'ultima meta del viaggio: Los Angeles. La città degli angeli non ha bisogno di presentazioni, con la leggendaria Hollywood a nord ovest del centro, la San Fernando Valley ad est, e le accoglienti spiagge di Santa Monica e Malibù ad ovest. La scopriremo nei prossimi giorni ma nel frattempo doccia e poi si esce!

Noleggio auto incluso nella quota. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 10

Los Angeles, la città degli angeli

culture
60 %
party
40 %
Una giornata da star

Oggi ce ne andremo a zonzo per la città: un salto a Hollywood per scovare qualche VIP, una capatina a Beverly Hills - per vedere se ci cacciano dai negozi alla moda di Rodeo Drive come in Pretty Woman, e poi ci lanciamo nel magico mondo degli Universal Studios, tappa fondamentale del nostro viaggio. Attrazioni dei film più amati (come Jurassic Park, Terminator, e il mitico Ritorno al Futuro), spettacoli in cui vengono svelati alcuni affascinanti effetti speciali, veri e propri set di film (come il lugubre Bates Motel dal famoso classico Psycho). Una giornata perfetta per gli amanti del cinema e delle star.

Noleggio auto incluso nella quota. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 11

Santa Monica e Venice Beach

relax
50 %
party
50 %
Una pedalata a Venice Beach

Ultimo giorno californiano, ultimo giorno a Los Angeles. Oggi andiamo al mare ma prima dobbiamo riconsegnare le auto, fidate amiche di questa avventura! Ci spostiamo infatti nella zona di Santa Monica e di Venice Beach, senza dubbio tra le più iconiche di tutta la città. Possiamo noleggiare pattini, skateboard o biciclette e percorrere il famosissimo lungomare. Gli stop da fare? Muscle Beach, una palestra a cielo aperto dove ogni giorno si allenano culturisti e non, e i canali di Venice, che ricordano davvero Venezia.

Ultima serata in California!

Dopo aver mangiato del grilled cheese servito con la tomato soup - in USA, uno dei pochi piatti davvero originali del posto - passiamo il pomeriggio in spiaggia. L’acqua non è propriamente calda e piacevole - siamo pur sempre sull'oceano e le temperature sono più o meno sempre molto basse. Tuttavia è il posto giusto dove passare il nostro ultimo pomeriggio insieme: possiamo organizzare un torneo di beach volley (la squadra che perde paga da bere per tutti!) e poi spostarci sul molo di Santa Monica per aspettare il tramonto. Questa sera infine ci aspetta la cena di arrivederci, il momento perfetto per rivivere la nostra avventura!

Cena di arrivederci inclusa nella quota di viaggio. Trasporti inclusi nella cassa comune. Ingressi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 12

Bye bye California!

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci: torniamo a casa con lo zaino carico di ricordi e di nuove amicizie. Ci vediamo presto, per una nuova avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa