Itinerario - Thailandia: dai templi buddisti alle isole Surin
Bangkok
Benvenuti in Thailandia
La nostra avventura inizia Bangkok, la città degli angeli, scopriamo insieme perché i thailandesi la definiscono così!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Chang Rai
Chang-Rai
Inizieremo a conoscere la cultura di questo popolo facendo il tour dei templi più conosciuti, il White Temple e il Blue Temple.
Nel pomeriggio, visiteremo anche la Black House che si stacca un po’ da ciò che vedremo in mattinata. Finito il giro, faremo tappa fuori il paese, ma...niente spoiler!
Chang-Mai: Elefanti
Chang-Mai: Santuario degli elefanti
Dopo i templi, ci aspetta il transfer per arrivare a Chang Mai, dove ci riposeremo brevemente per poi andare al santuario degli elefanti, luogo immerso in una riserva naturale. Avremo la possibilità di nutrirli e faremo il bagno con loro.
Sukothai: templi, storia e tramonto
Bike Tour a Sukothai
Eccoci arrivati nella storica capitale della Thailandia. Faremo un tour in bici nel parco nazionale per ammirare i resti dei templi e dell’antica città, tra il tramonto e una buona merenda. Ma occhio ai coccodrilli!
Sukothai: punto di vedetta
Tour a Sukothai
Passeggeremo per la città fino a raggiungere uno dei punti di vedetta della città, voluto dal Re. Mangeremo in un parco gustandoci un buonissimo street food pieno di varietà. Un po’ di riposo e poi si ritorna a Bangkok.
Bangkok: Grand Tour
Title Bangkok: Grand Tour
Visitiamo Bangkok facendo un tour a 360°: scopriremo la cultura, la vecchia città e la parte nuova. Sveglia presto per andare in stazione! Prenderemo il treno che ci porterà in un market, dove al nostro arrivo... niente più spoiler! Faremo visita al Palazzo Reale e faremo shopping su un mercato galleggiante. Poi basta, si parte per il mare!
Welcome to Paradise: Surin
Isole Surin
Dopo un lungo transfer, finalmente saliremo sulla barca che ci porterà diretti alle isole Surin! Prima di mettere piede su terra ferma inizieremo a esplorare la barriera corallina. Ci tuffiamo nelle acque cristalline e inizieremo a ricaricare le pile.
Perché isola incontaminata?
Quest’arcipelago ci permetterà di entrare in contatto con la natura nella maniera più profonda. Sono isole che resistono tutt’oggi al turismo di massa, vengono aperte solo 6 mesi l’anno e come ogni riserva, hanno regole molte precise: non si possono portare bottiglie o cibi dall’esterno e l’elettricità viene usata esclusivamente dalle 18 alle 6 del mattino.
Surin & Phuket
Ultime escursioni e si parte per Phuket
Finite le escursioni alle isole Surin, ci prepariamo per ritornare sulla terra ferma andando a Phuket per fare un po' di festa.
Isola Di Bond
Isola Di Bond
Questo giorno ci sentiremo come degli agenti segreti, faremo un’escursione sull’isola di James Bond! Tanto mare e scorci stupendi dove avvistare pesci di ogni colore e perché no, anche qualche tartaruga marina.
Phi Phi Island
Un altro paradiso terrestre
Giornata ricca di esperienze! Saremo tra i primi a mettere piede in quest’altro paradiso terrestre! Nostalgia delle Surin? Non preoccupatevi, le Phi-Phi non sono da meno. Il modo migliore per salutare l’oceano. Infine, salutiamo Phuket e ritorniamo nella grande metropoli.
Ultima notte in Thailandia!
Ultimi souvenir
Siamo quasi giunti alla fine e dopo tanti bei giorni di mare ritorniamo nella città, un po’ anche per riabituarci alla routine! Tempo di sistemare gli ultimi regali e poi ci prepariamo per la serata in uno dei grattacieli più famosi di Bangkok!
Savadi Krap Weroaderss!!!
Siamo arrivati ai saluti, gli ultimi abbracci prima di ripartire!
