Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Thailandia e Laos: tra templi, natura e spiagge

A partire da
1.259 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Laos!

culture
96 %
Check-in e benvenuto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

La nostra avventura inizia a Luang Prabang, antica capitale e primo patrimonio mondiale dell’UNESCO del Laos. Check-in in hotel e primo giro tra le sue vie e lungo le rive del grande Mekong per immergerci subito nella cultura e goderci i suoi ritmi tranquilli. Pronti ad assaggiare il delizioso cibo tipico, proviamo lo street food nel famoso mercato notturno!

Incluso: colazione

Cassa comune: attività extra ed eventuali trasporti interni

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Alla scoperta di Luang Prabarg

nature
50 %
culture
50 %
I Templi Buddhisti

Luang Prabang l’antica capitale del Laos, ci accoglie con i suoi edifici coloniali che convivono con i templi in stile laotiano. Qui è normale vedere passeggiare monaci con i loro abiti tradizionali.

Con la nostra guida visiteremo il Palazzo Reale, la “collina sacra” al centro della città, dove ammireremo una splendida veduta panoramica della valle, e altri templi caratteristi, abbiamo l’imbarazzo della scelta perché in questa città ci sono più di 30 templi e santuari.

Le cascate più belle del Laos

Nel primo pomeriggio ci spostiamo con minivan privato a 30 km dal centro città per scoprire le meravigliose cascate Kuang Si. All’interno potremo vedere e salutare gli orsi. Qui si trova un piccolo centro per la salvaguardia e protezione dell’Orso Nero Asiatico. Le cascate immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale, sono un vero e proprio angolo di paradiso non possiamo che rinfrescarci con un tuffo e goderci questo spettacolo.

Incluso: colazione, guida locale e transfer privato per le cascate

Cassa Comune: ingresso ai templi e cascate

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

In treno verso Vang Vieng

history
50 %
culture
50 %
Tradizioni, spiritualità e villaggi

Per i più curiosi di scoprire tradizioni che da oltre 2.500 anni caratterizzano la vita quotidiana del Laos, ci sveglieremo alle prime luci dell’alba per assistere al “Tak Bat” – la raccolta delle offerte da parte dei monaci buddhisti. Osserveremo questo rito religioso in silenzio mentre decine di monaci, in fila indiana, percorrono le strade del centro storico, accolti dai fedeli che li aspettano con offerte.

Dopo questa immersione nella spiritualità laotiana, faremo una passeggiata nel mercato locale per scoprire i sapori e i colori del Laos. Successivamente, prenderemo il treno in direzione di Vang Vieng, un pittoresco villaggio incastonato tra le montagne, pronto a offrirci nuove avventure e paesaggi mozzafiato.

Incluso: colazione, treno per Vang Vieng

Non incluso: cibo e bevande 

giorno 4

Vang Vieng tra lagune, grotte e mongolfiera

nature
99 %
Il paradiso delle attività all’aria aperta

Siamo a Vang Vieng una piccola cittadina circondata dalle montagne considerata il paradiso delle attività all’area aperta. Quindi non ci resta che scegliere quad o buggy per iniziare la nostra avventura!

Ci avventureremo tra grotte, lagune, panorami mozzafiato, non mancheranno tuffi e divertimento, sarà una giornata immersi nella splendida natura del Laos. E all’ora del tramonto per i più coraggiosi, possiamo fare un giro in mongolfiera per concludere al meglio questa giornata memorabile.

Incluso: colazione

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività extra, noleggio quad,

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato, eventuale giro in mongolfiera

giorno 5

Vientiane capitale del Laos

history
50 %
culture
50 %
Templi e Night Market

Ultima passeggiata a Vang Vieng e poi con un transfer privato arriveremo nella capitale del Laos. Vientiane è piccola e raccolta, rispetto alle metropoli sovraffollate del sud-est asiatico.

Visiteremo il simbolo della capitale, il Pha That Luang, la Grande Stupa Dorata, un enorme tempio religioso, il più importante del Laos e il Buddha Park un parco a tema davvero particolare, unico nel suo genere, con statue mostruose e gigantesche raffigurazioni tratte dalla mitologia buddhista e induista. Per il suo ideatore, un’artista laotiano, questo sarebbe dovuto essere un luogo di dialogo tra induismo e buddhismo. Qui la vita notturna è fatta di piccoli locali e mercali locali, allo street food market potrete assaggiare cibi da tutta l’Asia dai più classici ai più strani, non c’è che da scegliere!

Incluso: colazione, autobus privato per Vientiane, guida locale 

Cassa Comune: eventuali ingressi attrazioni

Non incluso: cibo e bevande dove non specificato

giorno 6

Confine via terra dal Laos alla Thailandia

Treno notturno per Bangkok

Prima di salutare il Laos, faremo visita anche al tempio più antico del Laos e poi tempo libero per goderci le ultime ore in questo meraviglioso Paese e magari fare anche un po' di shopping.

Nel tardo pomeriggio ci aspetta il treno notturno per la Thailandia, grazie a questa esperienza attraverseremo il confine via terra. Cosa sarebbe un WeRoad in Asia senza un treno notturno? E infatti eccoci qui, pronti a provare anche questa avventura!

Incluso: transfer privato per la stazione, treno notturno

Cassa Comune: eventuali ingressi attrazioni

Non incluso: cibo e bevande

giorno 7

Siamo in Thailandia

history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
party
18 %
Alla scoperta di Bangkok

Arriviamo a Bangkok di prima mattina, lasciamo gli zaini in hotel e partiamo subito alla scoperta di questa vibrante città. La capitale è il cuore pulsante del paese, un mix affascinante di antico e moderno, sacro e profano, una tappa immancabile in ogni viaggio in Thailandia.

Oggi esploreremo Chinatown e i templi meno conosciuti, permettendoci di scoprire lati nascosti della città. Dopo il tour, torneremo in hotel per rilassarci in piscina o provare un tradizionale massaggio thailandese, perfetto per recuperare energie dopo la notte trascorsa in treno. Una volta ricaricati, ci immergeremo nella vita notturna e frenetica di Bangkok, iniziando dalla celebre Khao San Road, una delle strade migliori per vivere l'energia e il divertimento della città.

Incluso: transfer privato per hotel

Cassa Comune: eventuali ingressi attrazioni

Non incluso: cibo e bevande 

giorno 8

I caratteristici mercati: Floating Market e Railway Market

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
I mercati più particolari della Thailandia

I mercati locali sono luoghi particolarmente caratteristici e pittoreschi. Questa mattina raggiungiamo il famoso Railway Market, un mercato attraversato letteralmente dai binari. Quando arriva il treno, i venditori spostano la merce e le tende che servono per fare ombra; una volta passato il treno, tutto torna alla normalità. Sarà un’esperienza autentica e particolare, in quanto attraverseremo il mercato a bordo del treno e, una volta scesi, vedremo il suo passaggio dai binari.

Dopo il Railway Market, scopriremo anche il celebre mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Qui curioseremo tra le bancarelle alla ricerca di cibo e prodotti tipici e, perché no, faremo anche un giro in barca per vivere appieno questa esperienza unica!

I templi da non perdere a Bangkok

Ci sono templi a Bangkok che non si possono assolutamente perdere. Questo pomeriggio visiteremo il Palazzo Reale, di una bellezza unica, per poi proseguire verso il Wat Pho, famoso per il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato. Successivamente, attraverseremo il fiume in battello per raggiungere il Wat Arun. Conosciuto come il “Tempio dell’Alba,” questo luogo sacro ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace.

Questa sera, sceglieremo uno dei tanti rooftop per goderci la vista panoramica della città con un buon cocktail in compagnia dei nostri amici di viaggio!

Incluso: colazione

Cassa comune: tour mercati ed eventuali ingressi attrazioni

Non incluso: cibo e bevande dove non specificato

giorno 9

Mare e spiagge da sogno arriviamo

nature
50 %
relax
50 %
Krabi e Ao Nang Beach

Krabi è una tappa imperdibile, è conosciuta non solo per le sue meravigliose spiagge ma anche come uno dei migliori posti al mondo per praticare climbing: vanta infatti spettacolari formazioni rocciose che disegnano un paesaggio estremamente suggestivo, qui la natura è pazzesca! Ammireremo la giungla con le sue mangrovie che fanno da contorno a un mare cristallino, faremo finalmente il primo tuffo nella bellissima spiaggia di Ao Nang e vedremo un tramonto che ci lascerà a bocca aperta.

Incluso: colazione, volo interno

Cassa comune: transfer aeroporto

Non incluso: cibo e bevande dove non specificato

giorno 10

Escursione a Phi Phi islands

La spiaggia più famosa della Thailandia

Oggi ci aspetta un’escursione in barca a Koh Phi Phi, resa famosa in tutto il mondo da Leonardo Di Caprio nel film "The Beach", questo arcipelago di sei isole si trova a 42 km dalla terraferma, nel mezzo del Mare delle Andamane. Faremo snorkeling e salteremo da una sosta da cartolina all'altra, da Monkey Beach a Maya Bay, la perfetta spiaggia a mezzaluna che riconoscerai dal film. Di ritorno sulla terraferma, vogliamo essere sicuri di celebrare la giornata al meglio: drink sulla spiaggia mentre il sole tramonta in perfetto stile Thai.

Cassa comune: escursione a Phi Phi, eventuali ingressi attrazioni

Non incluso: cibo e bevande

giorno 11

Mare, natura e relax

nature
50 %
relax
50 %
Godiamoci l’ultimo giorno di mare

Questo è il nostro ultimo giorno di mare e dobbiamo sfruttarlo al meglio. Possiamo fare kayak tra le mangrovie, salpare per alcune delle isole appena al largo e che probabilmente avrete ammirato dal momento in cui siete arrivati e ammirare il tramonto in uno dei luoghi più belli, Railay Beach. E perché no, possiamo anche partecipare ad una lezione di yoga in spiaggia o rilassarci con un massaggio thai.

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: cibo e bevande

giorno 12

Torniamo a Bangkok

nature
40 %
culture
40 %
Ultima notte in Thailandia

Dopo 3 giorni meravigliosi di snorkeling, relax e spiagge stupende, a malincuore dobbiamo salutare Krabi e prepararci per rientrare a Bangkok

Ma prima di prendere il volo, lungo il tragitto possiamo fare tappa al Wat Tham Sua, più conosciuto turisticamente come Tiger Cave, situato in cima ad una montagna.

Per raggiungere il Tiger Cave ci sono oltre mille gradini e quasi 40 minuti di salita ma dall’alto il panorama è ampio e davvero magnifico, utile per rendersi conto della geografia di tutta la zona. E nonostante la fatica non ce ne pentiremo! Ed eccoci siamo di nuovo nella capitale, ultimo giro per regali e acquisti e poi carichi per la nostra ultima serata insieme, brindiamo a tutte le emozioni che abbiamo vissuto e condiviso!

Incluso: volo interno

Cassa comune: eventuali ingressi attrazioni, transfer aeroporto

Non incluso: cibo e bevande 

giorno 13

Arrivederci Thailandia!

Check-out e saluti

È arrivato il momento dei saluti, porteremo a casa numerosi ricordi ed emozioni che di certo non dimenticheremo facilmente. Ci si vede alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa