Piccoli hotel tipici e tenda nei parchi nazionali per un'esperienza a stretto contatto con la natura.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Tour Thailandia, un viaggio organizzato tra il fascino di palazzi reali, templi antichi e spiagge da sogno.
Il nostro viaggio in Thailandia vi lascerà a bocca aperta: un tour di gruppo dall’itinerario mozzafiato che vi farà scoprire questa terra dalle mille sfaccettature. Da Bangkok a Ko Phangan e ritorno, ogni tappa del nostro viaggio organizzato vi darà la possibilità di vivere appieno il Paese del Sorriso e la sua cultura. Palazzi reali, riserve naturali, spiagge da sogno e notti indimenticabili saranno il tema principale di questo nostro viaggio, i protagonisti invece saremo proprio noi, prontissimi a vivere a pieno questi 13 giorni in Thailandia.
Sono previsti 1300km di strada concentrati nei primi giorni e due voli aerei interni. Nelle prime giornate i ritmi e gli orari sono intensi per poi rilassarsi nella seconda parte del viaggio. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti otto cambi di hotel.
È previsto un minimo di sforzo fisico, per le camminate nella natura, tutte le attività sportive sono facoltative.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Bangkok e cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ai saporitissimi piatti thailandesi? Brindiamo tutti insieme all’inizio di questa avventura! Continuiamo la serata nella zona Khao San. Questa è una delle strade migliori per godere della vita notturna di Bangkok: tutto si anima, musica e cocktail abbondano, e si festeggia fino a quando… la polizia non decide di interrompere tutto!
A poco più di un'ora da Bangkok possiamo visitare il parco archeologico patrimonio dell'Unesco di Ayutthaya. Affittiamo delle biciclette e iniziamo a vedere Wat Pra Si Sanphet, importante complesso di templi che anticamente custodiva il Buddha ricoperto da 250 kg d’oro. Non possiamo perderci nemmeno il Wat Phra Mahathat, dove ammiriamo la testa di Buddha inserita tra le radici di un albero - sicuramente una delle immagini più famose e iconiche della Thailandia.
Dopo aver pedalato tutto il giorno ci meritiamo una cena coi fiocchi: dobbiamo per forza assaggiare qualcosa di tipico e quindi iniziamo la ricerca del ristorante che più ci ispira. Aspettiamoci piatti esotici come il riso dentro l'ananas o le insalate di mango.... ma attenzione al piccante!
Partiamo prestissimo perché ci aspettano 6 ore di viaggio per raggiungere l'antica capitale del
regno, Sukhothai. Di certo il tragitto non sarà noioso: fuori dal finestrino i magici paesaggi thailandesi ci terranno compagnia oppure sarà l’occasione perfetta per schiacciare un pisolino. Appena arrivati, per sgranchire le gambe dopo tante ore seduti, facciamo un bel giro della città… di nuovo in bicicletta, che è il modo ideale per percorrere tutto il sito su lunghe distanze.
Sukhothai è uno dei luoghi più spettacolari dell’intero Paese: un vastissimo complesso di templi, monasteri e statue così ben conservate nel tempo da lasciare a bocca aperta! Sukhothai significa “alba della Felicità”… e felicità e meraviglia sono ciò che proveremo davanti al misterioso Wat Sangkhawat, un gruppo di rovine immerse nella vegetazione, o di fronte alla maestosità della statua di Buddha nel Wat Si Chum, che ci farà sentire minuscoli.
Dopo circa 5 ore di transfer (anche oggi il paesaggio ci lascerà senza fiato) arriviamo a Chiang Mai, città situata sulle rive del fiume Ping: ricca di bellissimi templi e sculture, ci stupirà con le sue bellezze architettoniche e i suoi mercati in centro città, dove i commercianti e gli artigiani tentano di vendere praticamente… di tutto! Immancabile una volta arrivati fino a qui è fare una capatina fino al Tempio di Doi Suthep: ci sono 300 gradini da conquistare però non saremo soli - a decorare la scalinata ci sono dei dragoni in pietra che ci indicheranno la via. Dopo la fatica possiamo concederci un massaggio tradizionale thailandese e ricaricare le energie consumate.
Come concludere la serata? Se arriviamo qui di domenica non possiamo farci mancare un po’ di shopping al variopinto ed immenso Sunday Market, dove si può gustare il vero street food thailandese - la cena di questa sera!
Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e ci immergiamo della giungla! Circondati dal verde, potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. In tutto questo, gli elefanti diventeranno nostri amici: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre. Proseguiamo con un’avventura sul fiume che ci lascerà bagnati ma sicuramente contenti!
In serata infine un’altra tradizione thailandese: assisteremo a un incontro di muay thai, lo sport nazionale. Si tratta di un’antichissima arte marziale che conta tantissimi appassionati: per i thailandesi vedere un combattimento di muay thai è come per noi italiani assistere ad una partita di calcio!
In mattinata finiamo di goderci la pace di Chiang Mai e nel pomeriggio ci prepariamo a volare a Surat Thani, dove passeremo la notte.
Non possiamo perderci una bella cenetta presso una delle bancarelle del mercato notturno della città. Potremo provare uno dei tanti piatti a base di curry o pesce fresco, un classico khao pad o un piattone di pad thai. In ogni caso sarà un’esplosione di profumi e sapori!
In mattinata saltiamo su un veloce transfer fino al porto e ci si imbarchiamo per la nostra destinazione finale: Ko Phangan.
Il viaggio in traghetto è forse un po’ lento, ma ci permetterà di rilassarci e goderci il panorama, mentre raggiungiamo una delle isole più belle della Thailandia.
Ko Phangan è immensa, rurale, con pochissime strade asfaltate e con un’atmosfera tutta particolare. Nel pomeriggio possiamo dedicarci alla visita dell’entroterra: le cascate meritano sicuramente una visita, ce ne sono ben 6! Noi consigliamo di vedere quella di Than Sadet, che presenta dei massi con incise le effigi reali dei sovrani Rama.
Questa sera poi ci aspetta una serata dove proveremo sulla nostra pelle la famosa movida thailandese: Ko Phangan è famosa per le numerose discoteche e locali sulla spiaggia, quindi infiliamo le infradito (il dress code non è così severo come in Italia) e prepariamoci a fare l’alba!
Dopo la serata intensa teniamo il ritmo di questa giornata un po’ più rilassato, quindi andiamo a goderci il mare. Abbiamo due opzioni: possiamo esplorare le varie spiagge via mare, spostandoci in barca, oppure via terra, con i classici tuk tuk. Tappe obbligatorie: Ko Ma, un isolotto unito alla terraferma da una lingua di spiaggia; Haad Son, dove l’acqua è bassissima per decine di metri e le altalene sul mare ci invitano a dondolarci aspettando il tramonto - ovviamente con un cocktail in mano.
Escursione da favola: oggi visitiamo il parco nazionale marino di Ang Thong, a bordo di un’imbarcazione.
Il parco è formato da 42 isolotti immersi nella natura, costellati di laghetti, lagune color smeraldo e alture con punti panoramici perfetti per fare foto spettacolari: il panorama è unico al mondo. Si tratta di una zona protetta, lontano dal turismo di massa e per questo tra le giornate più amate da WeRoad in Thailandia.
Avremo la possibilità di praticare un po’ di snorkeling nelle acque calme e cristalline, piene di pesci; o di rilassarci sulle bianche strisce di sabbia, prendendo il sole. Non di rado da queste parti ci sono avvistamenti di delfini, quindi teniamo gli occhi aperti!
Questa notte dormiremo in tenda direttamente sulla spiaggia, per poterci immergere fino in fondo nella natura. Vi siete mai addormentati cullati dal brusio delle onde del mare in sottofondo?
Vi è mai capitato di farvi svegliare dal sole che filtra dalle finestrelle di una tenda? Ad alcuni probabilmente sì. Ma quante volte, aprendo la tenda, vi siete trovati davanti le spiagge bianche ed il mare cristallino di un incontaminato paradiso tropicale?!!
Dopo un magico risveglio avremo tutta la mattinata per continuare ad esplorare e goderci l'isola. Consigliatissimo lo snorkeling: in questo arcipelago basta spostarsi di poche centinaia di metri per trovare pesci completamente diversi e sempre stupendi.
Nel pomeriggio prendiamo il traghetto per tornare a Ko Phangan, per goderci l'ultima serata di festa sulle isole!
Prendiamo un traghetto per Surat Thani e poi un volo per Bangkok e sfruttiamo questi ultimi 2 giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese. Arriveremo a pomeriggio inoltrato, quindi impieghiamo queste ore a… comprare qualche souvenir! Khaosan Road è la strada dello shopping per antonomasia, in stile Camden a Londra. Qui le bancarelle sono più punk, con centri di massaggio ad ogni angolo, negozietti e ristoranti - ed è sempre affollata di gente.
Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna per forza perdersi. Ecco perché nella mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace.
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e poi l’appuntamento è per la cena di arrivederci! Vi anticipiamo solo che… sarà indimenticabile! Il resto è una sorpresa.
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!
...comprende:
...non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Piccoli hotel tipici e tenda nei parchi nazionali per un'esperienza a stretto contatto con la natura.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Bus locali, voli di linea interni e barche per scoprire i paradisi terrestri della Thailandia.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
L'itinerario presente sul sito è valido per le partenze dal 1 maggio al 31 ottobre. Segui questo link per conoscere l'itinerario invernale programmato per l'anno prossimo.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto in corso di validità almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio.
L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.