Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Tenerife e Gran Canaria: due isole in un viaggio on the road

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Tenerife!

culture
100 %
Alla scoperta di Los Cristianos

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Siamo finalmente arrivati a Tenerife! Il nostro primo giorno sarà dedicato alla scoperta di Los Cristianos, una città costiera che offre una combinazione perfetta di relax e divertimento. Visiteremo il famoso Hard Rock Cafe, dove potremo ammirare le memorabilia dei nostri idoli musicali, prima di dirigerci in spiaggia per rilassarci e godere del sole e del mare. La sera, potremo scegliere di visitare uno dei tanti club sul mare, dove potremo ballare e divertirci fino a tarda notte.

  • Incluso: pernottamento con colazione

  • Non incluso: pasti, bevande e trasporti

giorno 2

Alla scoperta di Los Gigantes e Masca

nature
100 %
relax
25 %
history
10 %
culture
10 %
party
10 %
Un'avventura emozionante

Oggi ci attende un'avventura emozionante! Partiremo presto per raggiungere il paesino di Masca, incastonato tra le montagne della costa. Il paesaggio naturale che ci circonda è spettacolare, con le montagne imponenti e la vegetazione lussureggiante che copre le loro pendici.

Se il tempo sarà favorevole, faremo una camminata in natura che ci porterà da Masca fino al mare, passando attraverso la vegetazione e godendo della vista mozzafiato sulla valle sottostante. Una volta arrivati, ci godremo il sole e il mare, facendo qualche tuffo e rilassandoci.

Giganti che si ergono a picco sul mare

Dopo aver goduto del mare, una barca ci porterà a Los Gigantes, dove potremo ammirare le imponenti scogliere e godere di un'atmosfera unica. Per gli amanti dell'avventura, sarà possibile fare anche un po' di kayak tutti insieme. La sera, ci godremo una deliziosa cena e di un po' di relax a Los Cristianos.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi o navette interne, noleggio kayak

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alla conquista del Teide

nature
90 %
relax
20 %
La Cima più Alta delle Canarie

Dopo aver gustato un ottimo caffè in riva al mare, partiamo presto per raggiungere il Parco Nazionale del Teide, un luogo unico e spettacolare che ci offrirà una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Il parco è un'area protetta di grande bellezza naturale, con paesaggi vulcanici e una flora unica. Ci dirigiamo verso la cima del Teide, dove potremo ammirare la vista più bella dell'isola. SI tratta di un luogo emozionante che, con la sua altezza di 3.718 metri, ci farà sentire come in cima al mondo.

La nostra giornata sarà coronata da un'esperienza unica e indimenticabile: la possibilità di godere del tramonto sulla cima e ammirare un cielo notturno come non lo abbiamo mai visto prima.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto, funivia per il Teide

  • Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Dal surf a Santa Cruz de Tenerife

nature
85 %
culture
50 %
party
25 %
Un giorno di avventura e relax

Partiremo presto per raggiungere la spiaggia di El Médano, paradiso dei surfisti per le onde regolari e il vento costante. Lezioni di surf o windsurf saranno disponibili per chi vuole imparare o migliorare le proprie abilità, mentre gli altri potranno esplorare i dintorni della spiaggia e godere del sole e del mare.

Dopodiché, ci dirigiamo verso Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell'isola, facendo delle tappe lungo la strada per scoprire i luoghi più belli e interessanti della zona. Visiteremo l'arco de Tajao, un monumento naturale unico, e la Playa de Tajao, dalle acque cristalline. Ci fermeremo a Candelaria, un luogo sacro per i canari, e Las Teresitas, un mirador con una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Arriveremo a Santa Cruz in serata, pronti per un giro in centro alla scoperta dei locali più interessanti, dove potremo assaggiare i piatti più tradizionali dell'isola. Ritorneremo poi a Los Cristianos, stanchi, ma soddisfatti di una giornata piena di avventura e relax.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi, noleggio attrezzatura per il surf

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

La Laguna, Puerto de la Cruz e tanto altro!

nature
80 %
relax
25 %
history
45 %
culture
80 %
Tra storia, arte e mare

La nostra giornata sarà piena di emozioni e scoperte, poiché visiteremo alcuni dei luoghi più belli e interessanti della zona. La prima tappa sarà La Laguna, una città storica e culturale che ci offrirà una visione della vita quotidiana dei canari. Poi, ci dirigeremo a Puerto de la Cruz, dove potremo visitare Playa Negra, un luogo unico e suggestivo. Dopo un pranzo tipico, visiteremo La Orotava, ci tufferemo nella piscina naturale di San Juan de la Rambla e passeremo dal mirador Paisaje Protegido San Juan de la Rambla, che ci offrirà una vista mozzafiato sulla valle sottostante.

Faremo visita a Icod de los Vinos, che ospita l'albero millenario, simbolo della natura e della storia dell'isola. Infine, visiteremo Garachico, dominata dalla natura selvaggia. La serata sarà coronata da una deliziosa cena guachinche dove potremo assaggiare i piatti più tradizionali dell'isola.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Si salpa per Gran Canaria!

nature
55 %
relax
50 %
history
50 %
culture
85 %
party
75 %
Cultura e tradizioni a Las Palmas de Gran Canaria

Dopo aver lasciato Los Cristianos, ci imbarchiamo sulla nave che ci porterà a Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell'isola. Questa città vivace e piena di vita ci attende con le sue strade animate, la sua iconica spiaggia e le sue attrazioni storiche. Una volta arrivati, inizieremo a esplorare il centro storico, i suoi mercati e le sue strade più animate.

La sera, ci godremo una deliziosa cena in un guachinche del centro, dove potremo assaggiare i piatti più tradizionali dell'isola e godere di un'atmosfera unica e suggestiva. Trascorreremo la notte a Las Palmas, in un'atmosfera di relax e divertimento.

  • Incluso: pernottamento con colazione

  • Cassa comune: traghetto per Gran Canaria

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Esplorando Gran Canaria

nature
80 %
relax
30 %
culture
70 %
party
100 %
Roque Nublo e Maspalomas

Dopo una notte di riposo a Las Palmas, affittiamo un'altra macchina e ci dirigiamo verso Roque Nublo, un monumento naturale unico e spettacolare che si erge a picco sulla valle sottostante. Questo luogo incantevole ci offrirà una vista mozzafiato sulla zona e ci permetterà di godere di un'atmosfera mistica e suggestiva.

Successivamente, ci dirigiamo verso Maspalomas, città situata sulla costa sud di Gran Canaria, nota per le sue dune di sabbia dorata che si ergono a picco sul mare e il mare cristallino. Dopo un pranzo e un po' di relax sulla spiaggia, esploriamo la vicina Playa del Inglés, mentre la sera ci godiamo un'ultima cena insieme a base di pesce, prima di lanciarci in una una notte di divertimento e musica a Las Palmas.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Canarie!

nature
10 %
culture
30 %
Tempo di saluti

Dopo una settimana di avventure e scoperte, è tempo di dire arrivederci alle isole Canarie. Se i voli lo permettono, potremo godere di un po' di tempo libero per fare gli ultimi acquisti o visitare ancora un po' Las Palmas, o semplicemente goderci un caffè in un bar all'aperto. Sarà un'opportunità per riflettere sui momenti più belli del nostro viaggio e per prepararci al ritorno a casa. Ci dirigiamo poi verso l'aeroporto per il nostro volo di ritorno. Arrivederci Gran Canaria!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa