Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Svizzera: Romandia e i vigneti del Lavaux

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Svizzera!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Ginevra

I voli aerei e i treni da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Ginevra, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo subito ad esplorare la città. Un aperitivo sulle sponde del lago più grande d’Europa e un brindisi al nostro viaggio!

.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Montreux e i vigneti patrimonio dell’UNESCO

nature
60 %
history
10 %
culture
30 %
relax
10 %
Degustaizone di vino nel Lavaux

Per raggiungere Montreux attraverseremo i famosi vigneti del Lavaux, patrimonio dell’UNESCO. Perché non fare un pit stop qui direte voi! Beh, affare fatto! Nella mattina esploreremo uno dei domains immersi nel verde di questo posto speciale, famoso per i suoi vini pregiati e per la sua maestosa bellezza.

Montreux

Culla della musica e non solo. Montreux era il posto del cuore di Freddy Mercury, ma anche di artisti come Charlie Chaplin e Audrey Hepburn. Sapevate che Charlie scelse Vevey, una città a pochi km da Montreux per vivere? E che Audrey sia sepolta a pochi km dal lago Lemano? Questa città è un altro gioiello made in Svizzera.

In estate Montreux si anima di noti jazzisti e amanti della musica, mentre in inverno è la città per eccellenza dove si tengono i più bei mercatini di Natale di tutta la zona che circonda il lago Lemano… e noi non ce li faremo scappare!

Ritiriamo le nostre auto al mattino e via verso l’altra punta del lago. Lungo la strada troviamo anche Losanna con l’unico ed inimitabile museo delle olimpiadi che sicuramente merita una visita.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: Ingressi ed escursioni, carburante

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Oltre il confine, si va in Francia!

nature
90 %
relax
10 %
Annecy

Ginevra è capoluogo della Svizzera Romanda senza dubbio. Si parla francese, non per niente si trova in un piccolo angolo remoto della Svizzera, circondata dalla Francia e con la quale condivide il grande lago Lemano (il più grande d’Europa). Oggi ci sposteremo oltre il confine svizzero e ce ne andremo in Francia, nella bellissima città di Annecy.

Questa chicca di villaggio offre tante alternative. Tra una visita al castello e qualche golosità della pasticceria francese le ore qui voleranno. Durante le feste di Natale si anima nelle sue viuzze con coloratissimi mercatini natalizi. Insomma, non si può perdere un’occasione come questa per visitare Annecy!

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: ingressi ed escursioni, carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Un viaggio nel passato, dal Big Bang ad oggi

culture
100 %
Il CERN

Sveglia comoda, ma non troppo presto: saremo i primi visitatori della giornata al famoso Centro di Ricerca Nucleare di Ginevra, che in realtà si trova a Meyrin, a pochi chilometri dalla città. Migliaia di scienziati e ricercatori, tra cui molti premi Nobel, hanno lavorato e continuano a lavorare qui. Visiteremo uno dei principali esperimenti del Large Hadron Collider, famoso per la scoperta del Bosone di Higgs, e poi esploreremo il nuovo spazio espositivo del Science Gateway

Ginevra Old Town

Nel pomeriggio rientriamo nel cuore della città per dedicarci all’arte. Avremo l’opportunità di scegliere tra il MAMCO, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, e il Museo di Arte e Storia, entrambi imperdibili e ricchi di tesori culturali. Dopo aver esplorato le meraviglie artistiche, potremo immergerci nell’atmosfera magica dei mercatini natalizi. Tuttavia, attenzione a non esagerare con le delizie locali come la raclette e il vin chaud, perché ci aspetta una deliziosa cena a base di prodotti tipici: formaggio e patate!

Incluso: carta giornaliera dei trasporti 

Non incluso: pasti e bevande

*La visita in caverna può variare a seconda del periodo e del funzionamento dell' acceleratore LHC.

giorno 5

Arrivederci Svizzera!

Check-out e saluti

E' tempo di salutarci! Alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa