Itinerario - Sicilia Est Weekend: assaggio di sole, mare e cultura

A partire da
339 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Sicilia!

history
50 %
culture
80 %
party
20 %
Catania, la città dell'Etna

Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Finalmente a Catania! Dopo il ritiro dell'auto e il check-in in hotel, ci prepariamo a vivere la vivacità di questa città unica.

La sera, ci gustiamo una cena tipica a base di specialità siciliane, in un ristorante che ci farà immergere nell'atmosfera autentica della città. Con il palato soddisfatto, ci avventuriamo alla scoperta del centro storico barocco di Catania. Ammiriamo Piazza Università, Piazza del Duomo e i suoi dintorni, lasciandoci conquistare dalla bellezza di questa città ricca di storia e cultura.

  • Incluso: noleggio auto, cena di benvenuto

  • Il punto di ritrovo sarà a Cagliari entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo! 

giorno 2

Etna e Taormina, tra vulcani e panorami mozzafiato

nature
90 %
history
30 %
culture
60 %
relax
20 %
party
20 %
Etna: il maestoso vulcano

Dopo una colazione con una buona granita ci dirigiamo verso l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Visitiamo i crateri, immergendoci nella natura selvaggia del Parco dell'Etna e ammirando i paesaggi lunari che circondano il vulcano. Per un'esperienza adrenalinica, noleggiamo dei quad e partecipiamo a un'escursione guidata lungo le pendici dell'Etna.

Taormina: perla del Mar Ionio

Nel pomeriggio, ci spostiamo a Taormina, perla del Mar Ionio. Visitiamo il centro storico e il Teatro Greco antico, ammirando la vista spettacolare della costa. Saliamo a Castelmola, un piccolo borgo medievale situato su una collina che domina Taormina. Passeggiamo tra i vicoli pittoreschi e ci godiamo un aperitivo con vista panoramica. In serata, rientriamo a Catania e concludiamo la giornata con una cena a base di pesce fresco in un ristorante tipico. 

  • Incluso: escursione in quad

  • Cassa comune: ingresso al teatro antico, benzina

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Siracusa e Marzamemi, un tuffo nella storia e nel mare

nature
50 %
history
70 %
culture
70 %
relax
20 %
party
20 %
Marzamemi: borgo marinaro da sogno

La mattina ci dirigiamo verso Siracusa, città ricca di storia e cultura. Visitiamo Ortigia, l'isola che ospita il centro storico di Siracusa. Ammiriamo la Cattedrale, il Castello Maniace e la Fonte Aretusa, immergendoci nell'atmosfera magica della Grecia antica. Ci gustiamo un pranzo a base di specialità siciliane e concludiamo con un bel Seltz al limone o magari con un gelato al pistacchio. Ci spostiamo a Marzamemi, un borgo marinaro pittoresco situato sulla costa meridionale della Sicilia. Passeggiamo tra i vicoli e ci godiamo un aperitivo al tramonto sulla piazzetta principale. In serata, rientriamo a Catania e concludiamo il nostro viaggio con un ultimo saluto alla città.

  • Cassa comune: Ingresso al Castello Maniace, benzina

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Arrivederci Sicilia!

nature
90 %
history
30 %
culture
60 %
relax
20 %
party
20 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

I servizi WeRoad finiscono alle ore 9, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa