Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Sicilia: kitesurf experience tra la costa occidentale e le isole Egadi

A partire da
848 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Sicilia

Ritrovo e saluti

Arriveremo in Sicilia entusiasti e carichi di aspettative. Dopo esserci sistemati nel nostro alloggio, ci ritroveremo tutti insieme per una deliziosa cena. Sarà il momento perfetto per conoscerci meglio e iniziare a respirare l'atmosfera vibrante di questa avventura.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in struttura tra Marsala e lo Stagnone, ecco qui come funziona il ritrovo! Appena arrivati lo sentiamo subito, il vento, nostro grande filo conduttore di questo viaggio.

giorno 2

Il Battesimo Del Vento

nature
40 %
history
40 %
culture
30 %
party
19 %
Erice e Trapani

La mattina partiamo di buon’ora, dopo una lauta colazione con le mille specialità siciliane, recuperiamo le nostre auto a noleggio e ci dirigiamo alla volta di Trapani ed Erice. Esplorare Erice e Trapani è un viaggio attraverso la storia e la bellezza della Sicilia occidentale. Nel suggestivo borgo medievale di Erice, il Castello di Venere offre panorami mozzafiato, mentre la Chiesa Matrice e il Giardino del Balio catturano con la loro bellezza storica. A Trapani, il centro storico e la Chiesa del Purgatorio incantano con le loro stradine e opere d'arte. Prendiamoci una granita siciliana e iniziamo a perderci per le vie di questo luogo.

Stagnone, il paradiso del vento

Nel pomeriggio, l'avventura prende vita con la prima lezione di kitesurf sulle spiagge dello Stagnone. Conosceremo l’attrezzatura, le regole e faremo il nostro primo approccio in mare. Per chi invece già si diletta in questo sport, ci sarà la possibilità di noleggiare l’attrezzatura a prezzi convenzionati. Dopo il tramonto avremo bisogno di recuperare energie, che ne dite di una bella cenetta di pesce?

Benzina inclusa in cassa comune. Battesimo del vento incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a cura dei singoli partecipanti

giorno 3

Relax e adrenalina

nature
60 %
history
10 %
culture
20 %
relax
48 %

Oggi la sveglia suona presto…ma per una buona causa: vogliamo goderci al meglio una mattinata tra le affascinanti spiagge di Monte Cofano o Monte di Macari, immergendoci nella bellezza naturale della costa siciliana. Questi luoghi ci regalano panorami mozzafiato, spiagge incontaminate e una tranquillità che invita al relax, esplorando baie nascoste e sentieri panoramici.

Nel pomeriggio, l'emozione cresce proseguendo con le nostre lezioni di kitesurf, il secondo giorno avremo già preso confidenza con la vela e imparato a controllare con le nostre mani la forza del vento, cosa che ci farà godere ancora di più di queste ore mentre il sole cala lentamente all'orizzonte.

Benzina inclusa in cassa comune. Pasti, bevande e ore aggiuntive di kite (noleggio attrezzatura o lezione) a cura dei singoli partecipanti.

giorno 4

Marsala, tra vino e kite

history
20 %
culture
30 %
relax
20 %
party
30 %

Oggi sarà la giornata dedicata alla cultura del vino. In mattinata ci muoveremo verso Marsala, città famosa per la produzione dell'omonima bevanda. Ed è proprio qui che avremo l'opportunità di visitare rinomate cantine vinicole, gustando i pregiati vini locali e apprendendo il processo di produzione.

Nel pomeriggio, nonostante la giornata di scoperta, lo Stagnone ci aspetta per dedicarci con entusiasmo alle lezioni di kitesurf, divertendoci e apprendendo sempre di più man mano che passano le ore.

Domattina la giornata inizierà con calma per cui questa sera perchè non festeggiare fino a tardi i nostri progressi in acqua?

Benzina e ingresso alle cantine incluse in cassa comune. Pasti, bevande e ore aggiuntive di kite (noleggio attrezzatura o lezione) a cura dei singoli partecipanti.

giorno 5

In piedi sulla tavola

nature
50 %
history
20 %
culture
30 %
relax
40 %

Oggi la sveglia suona con calma, sarà l’arrivo del vento a scandire il nostro tempo, iniziamo le lezioni di kitesurf al mattino appena possibile e, tra una pausa pranzo in stile siciliano e una birretta in riva al mare, proseguiamo fino al pomeriggio, sfruttando al massimo il tempo che abbiamo a disposizione per migliorare le nostre capacità.

Alla fine della giornata, ci dirigiamo verso le saline di Marsala per ammirare un tramonto mozzafiato, un momento di pura bellezza che renderà la giornata ancora più indimenticabile. Lo vedete laggiù in lontananza? L’arcipelago delle Egadi, nostra prossima tappa, ci indica esattamente dove cala il sole.

Benzina e ingresso alle cantine incluse in cassa comune. Pasti, bevande e ore aggiuntive di kite (noleggio attrezzatura o lezione) a cura dei singoli partecipanti.

giorno 6

L’Isola di Favignana

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
40 %
party
20 %
Un salto alle Egadi

L’abbiamo vista stagliarsi tutti i giorni dietro di noi mentre facevamo Kite, immobile e silenziosa, oggi andremo alla sua scoperta: l’Isola di Favignana è la più grande dell’arcipelago delle Egadi. Questo affascinante angolo di paradiso mediterraneo è noto per la sua bellezza naturale, le acque cristalline e la ricca storia che abbraccia millenni. In mattinata raggiungiamo l’isola con l’aliscafo, appena arrivati ci accorgeremo subito perchè questa isola è così amata dai turisti: l’antica tonnara ci fa da porta sulla città, caratterizzata da stradine lastricate, piazze accoglienti e colorate barche da pesca. Le spiagge di Favignana sono famose per la sabbia bianca e finissima, e le acque trasparenti che le circondano, puntellate di grotte sottomarine. La giornata passerà in un lampo e presto saremo di ritorno alla nostra base di partenza per goderci l’ultima serata insieme.

Transfer da/per Favignana, aliscafo, escursioni incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Grazie Sicilia

history
20 %
culture
30 %
relax
20 %
party
30 %
Check out e saluti

E’ arrivato il momento di salutarci, già dalla mattina possiamo riprendere l’aereo per tornare a casa. L’esperienza che abbiamo fatto non sarà facile da dimenticare, l’adrenalina di poter governare il vento con il kite e le giornate ad innamorarci sempre di più di questo sport vissute con i nostri nuovi amici, saranno ricordi vividi per lungo tempo.

Vedi mappa