Far West 360°
Itinerario
Welcome to Los Angeles
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊.
check-in in hotel.
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Siamo nella ‘città degli angeli’, luogo di eccessi, stranezze e libertà. Quale posto migliore per cominciare a conoscerci? Sarà una ‘cena di benvenuto’ che non dimenticherete, durante la quale brinderemo all'incredibile viaggio che ci aspetta!
Direzione Las Vegas: alla conquista del tramonto nella Moapa Valley
Dopo esserci goduti la nostra prima colazione americana ci prepariamo a prendere un altro aereo: direzione Las Vegas. Pronti per il favoloso panorama che ci aspetta?
Memorizzate i colori, le prospettive, le sensazioni. Questi sono solo i nostri primi scorci di deserto: pur avendoli visti nei film e nelle foto, sono sorprendenti se vissuti in prima persona.
On the Road verso lo Zion National Park
La nostra destinazione finale è il famoso Zion National Park: dirupi che calano a picco per circa 3.000 metri, caratteristici colori rosso brillante e bianco, incredibili rocce scolpite che si affiancano alle valli pensili, piccole cascate d’acqua che cadono lungo le alte pareti... Insomma, mano alle macchine fotografiche, qui c’è tanto da imprimere nella memoria.
Lascerete che questo posto incantato vi rubi un pezzo di anima?
Ancora on the Road: è il momento del Bryce Canyon
Bryce non è un vero e proprio canyon ma somiglia di più a una serie di anfiteatri a forma di cavallo. Il più grande, quello che andremo a visitare noi, è il Bryce Amphitheater, sito nel cuore dell’area. Gli hoodoo sono profondi solchi creati dall'erosione di acque, vento e ghiaccio nella roccia: qui è possibile passeggiare utilizzando i percorsi predefiniti.
La leggenda narra che gli hoodoo siano in realtà un antico Popolo Leggendario, tramutato in pietra dai Coyote come punizione per aver compiuto atti malvagi.
La macchina non si ferma: scopriamo la Monument Valley
Le ultime miglia della Byway I-163 ci regalano un panorama unico, fino a che non spuntano in lontananza i Mittens: qui capiamo di essere finalmente arrivati alla Monument Valley. E quando sarete stanchi di camminare ci sarà l’occasione di fare una splendida escursione… a cavallo! Un’esperienza davvero unica.
Non può certo mancare l’acquisto di qualche souvenir a sostegno degli indiani, che oltre a vendere meravigliosi oggetti in terracotta, cappellini, magliette e cartoline, ci racconteranno aneddoti interessanti sulle tradizioni locali.
Ammiriamo quindi il tramonto dal punto più celebre della Monument, il John Ford’s Point.
L’unico, inimitabile, Grand Canyon: la Route 66 tra deserto e diner
Di nuovo sveglia presto per andare ad osservare l’alba sul Grand Canyon.
Il nostro punto focale sarà il Mather Point per farci un bel selfie di gruppo! 😊 Passeremo poi al Powell Point, una penisola di roccia dalla quale si possono osservare le rapide maggiori e le rapide minori, e sentire il ruggito dell’acqua sotto di noi.
In serata si arriva a Las Vegas: possiamo cenare in uno dei tanti ristoranti e tentare la fortuna al casinò. Qui non si dorme mai! Tra le cose pazze da fare a Las Vegas c’è anche la possibilità di “sposarsi” al volo, in una delle tante Chapel a tema, ma… non ve lo consigliamo! 😉
Le mille luci di Las Vegas e l’inimitabile Bellagio
Le cose strane da fare e vedere a Las Vegas sono tantissime, per questo la giornata sarà dedicata principalmente ad esplorare questa città.
Iniziamo con una passeggiata su questa celebre strada, ciò significa anche esplorare le ricostruzioni di celebri città come Venezia, Parigi ed ammirare le antiche piramidi e sfingi egizie del Luxor. Diamo un’occhiata ad hotel giganteschi (e decisamente kitsch), in cui possiamo entrare liberamente... In ognuno troviamo una ricostruzione a tema e ovviamente un'immancabile e lucentissimo casinò.
Il Bellagio è un mastodontico hotel che riproduce il paesaggio del Lago di Como, è ricco di decori in vetro e marmo, che richiamano l’arte italiana.
Ogni 30 minuti, migliaia di turisti si fermano di fronte al Bellagio per ammirare il suggestivo spettacolo di acqua, luci e musica… l'acqua si muove a tempo di musica, le fontane si illuminano e iniziano a dare vita a incredibili coreografie con getti che raggiungono i 140 metri d’altezza.
A Las Vegas, quando arriva il buio, tutto si illumina e ci regala uno spettacolo senza paragoni! Se cercate una notte folle vi trovate nel posto giusto!
La strada ci porta alla Valle della Morte
Da Las Vegas ci dirigiamo verso il punto più basso e caldo del Nord America: la Valle della Morte, una distesa di sabbia che si alterna a distese di sale, colline, canyon e formazioni rocciose frastagliate. Si racconta che in questo enorme deserto isolato da tutto, nel 1849 un gruppo di cercatori d'oro vi morì attraversandolo nel tentativo di trovare una scorciatoia per andare nelle valli centrali della California.
La visita inizia da Furnace Creek, il centro principale della valle, per poi andare a Zabriskie Point, Dante's View - situato a 1.800 metri - Artist Drive, Artist's Palette fino ad arrivare a Badwater il lago salato, decretato punto più basso del Nord America.
On the road per Los Angeles
Per quelli di noi mattinieri, questa mattina possiamo svegliarci prima del sole per ammirare un'alba incredibile nel bel mezzo del... nulla. Scritta così sembra brutta, ma ve lo assicuriamo: ne vale assolutamente la pena! Ci godiamo questi ultimi momenti di pace prima di tornare alla frenesia della grande metropoli: infatti passiamo gran parte della giornata on the road per tornare al punto in cui il nostro viaggio è cominciato: Los Angeles.
Lo scenario è mutato completamente, passare dai deserti sconfinati alla luminosa, avvolgente atmosfera del “Golden State” sarà incredibile. Questa prima sera ci ambientiamo: andiamo a cena in un ristorante tipico e poi trascorriamo la serata in un bar, assaggiando un buon cocktail.
Di nuovo Los Angeles: è il momento di Beverly Hills
Oggi ce ne andremo a zonzo per la città: un salto a Hollywood per scovare qualche VIP, una capatina a Beverly Hills - per vedere se ci cacciano dai negozi alla moda di Rodeo Drive come in Pretty Woman, e poi ci lanciamo nel magico mondo degli Universal Studios, tappa fondamentale del nostro viaggio. Attrazioni dei film più amati (come Jurassic Park, Terminator, e il mitico Ritorno al Futuro), spettacoli in cui vengono svelati alcuni affascinanti effetti speciali, veri e propri set di film (come il lugubre Bates Motel dal famoso classico Psycho). Una giornata perfetta per gli amanti del cinema e delle star.
Santa Monica e Venice Beach per salutare Los Angeles
Arriviamo al molo di Santa Monica dove termina la Route 66 e prendiamo… le biciclette!
È arrivato il momento della cena di arrivederci: chi ci fermerà dal brindare e programmare la nostra prossima partenza insieme?
Nessunoooooo! 😊
La strada ci riporta a casa! Bye bye USA!
Ci salutiamo, con la consapevolezza di aver vissuto un’avventura che resterà per sempre scolpita nel nostro cuore.
Quando torneremo a casa, le cose da raccontare saranno così tante che non sapremo da dove cominciare.