Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai mai sognato di nuotare nella barriera corallina più colorata del mondo? Questo viaggio a Sharm el-Sheikh è l’occasione perfetta non solo per immergerci nelle acque cristalline del Mar Rosso, mma anche per ottenere il brevetto “PADI Open Water Diver” per chi è alle prime armi, oppure il brevetto “PADI Advanced Open Water Diver” per chi possiede già quello base. La barriera corallina di Sharm, famosa per essere una delle più colorate e spettacolari del mondo, ci aspetta con i suoi fondali pieni di vita, dove ogni immersione sarà un'esperienza straordinaria e indimenticabile! Ci addentreremo nel meraviglioso mondo subacqueo, scoprendo i segreti delle acque limpide e turchesi del Mar Rosso. Sempre seguiti da istruttori esperti, affronteremo lezioni teoriche e pratiche per ottenere la certificazione PADI. E non è tutto: durante le sessioni, esploreremo luoghi iconici per le immersioni come il Parco Nazionale di Ras Mohammed, una delle riserve marine più belle al mondo, o l’isola di Tiran, dove potremo ammirare barriere coralline mozzafiato e relitti unici.
Ma Sharm el-Sheikh non è solo un paradiso per i sub! Oltre alle immersioni, ci aspettano emozionanti escursioni nel deserto del Sinai, dove potremo cavalcare tra le dune su quad o cammelli e ammirare tramonti che ci lasceranno senza fiato. Potremo rilassarci sulle spiagge dorate o esplorare la vivace vita locale tra mercati, bazar e serate sotto il cielo stellato. Questo viaggio è l'equilibrio perfetto tra sport, relax e divertimento!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto o carta d’Identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi all’arrivo nel Paese
Visto: non necessario per chi soggiorna esclusivamente nei resort della costa meridionale del Sinai fino a 14 giorni di permanenza.
Attenzione: se viaggi con un documento non emesso dall'UE, ti sarà richiesta una tassa di soggiorno in loco.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sharm el-Sheikh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!