Highlands del Nord: viaggio magico in Scozia tra whisky e leggende
o 3 o 4 rate senza interessi.
Highlands del Nord: viaggio magico in Scozia tra whisky e leggende
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a scoprire il volto più autentico e selvaggio della Scozia? Questo è molto più di un semplice viaggio: è un’avventura immersiva tra paesaggi spettacolari, villaggi incantati, storie che parlano di guerrieri, re e antiche leggende, alla scoperta della natura scozzese, nonché delle sue tradizioni come il whisky, il più celebre, raffinato e conosciuto al mondo. Cominciamo da Edimburgo, una città che sembra uscita da una fiaba, con i suoi castelli maestosi e le vie piene di vita e tradizione. Ma è solo l'inizio: viaggeremo verso il cuore delle Highlands, attraversando distese di colline verdi, fiordi spettacolari e castelli nascosti lungo la costa. Visiteremo distillerie storiche, dove il whisky scozzese è molto più di una semplice bevanda: è cultura, è tradizione, è calore.
E quando raggiungeremo le Orcadi, ci troveremo immersi in un paesaggio fuori dal tempo, tra siti neolitici, scogliere mozzafiato e storie di un passato lontano che sembra ancora vivo. E poi, di nuovo a sud, fino al leggendario Loch Ness e alla magica Inverness: il nostro viaggio sarà costellato da panorami indimenticabili, degustazioni, tramonti e un senso di libertà assoluta. Tra passeggiate lungo spiagge sconfinate, tramonti da sogno e incontri inaspettati, questa sarà la Scozia come non l’avete mai vissuta: un’avventura da ricordare, momento dopo momento, bicchiere dopo bicchiere. Ci vediamo ad Edimburgo!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Il viaggio non richiede un particolare impegno fisico, ma alcuni spostamenti in auto saranno di lunga durata (fino a 3 ore).
Cosa serve per andare in Scozia?
Passaporto: necessario, integro e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dal Paese.
Visto: dal 2 aprile 2025 sarà obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA prima della partenza, con possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Edimburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia o multipla con bagno privato in strutture a 3 o 4 stelle
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Visita alla Glenmorangie Distillery a Tain
Visita alla Old Pulteney Distillery a Wick
Visita al sito neolitico Skara Brae a Kirkwall (Orcadi)
Visita al castello di Urquhart a Loch Ness
Traghetto a/r per Kirkwall
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Scozia!
On the road verso Tain
Tra Tain e Wick: whisky, distillerie e un tuffo nella storia
Alla scoperta del nord: Wick, Thurso e la costa di John O'Groats
Le Orcadi: un giorno tra siti neolitici, whisky e storia
Attraverso le Highlands passando dal leggendario Loch Ness
Inverness e Macallan: ultimo assaggio di whisky scozzese
Arrivederci Scozia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.