Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Provenza 360°: da Marsiglia ai campi di lavanda

A partire da
949 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Francia!

culture
20 %
relax
40 %
party
40 %
Inizia la nostra avventura in Provenza!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Marsiglia. Ci incontreremo in hotel per poi andare a scoprire la città insieme.

Non incluso: pasti e bevande, transfer dall’aeroporto

giorno 2

Si parte! Direzione Arles e Nimes

history
30 %
culture
69 %
Arles

Il nostro primo giorno on the road in Provenza inizia con Arles, una città intrisa di storia e cultura che ci accoglie con i suoi antichi anfiteatri romani e le pittoresche stradine lastricate. Passeggiando lungo il fiume Rodano, ammiriamo le case dalle facciate color pastello e ci perdiamo nel fascino bohémien che permea i caffè all'aperto e le gallerie d'arte. Arles è costruita pienamente in stile provenzale. La sua storia si unisce con quella di Vincent van Gogh, che qui trova vaispirazione per molte delle sue opere. Visitiamo la Van Gogh Foundation e il celebre Café La Nuit, immortalato in uno dei suoi dipinti, che ci offrono un primo assaggio delle meraviglie artistiche e culinarie che questa regione ha da offrire.

Nimes

Dopo la visita di Arles ci sposteremo a Nîmes, città dove trascorreremo il pomeriggio e la notte. Nîmes, conosciuta per i suoi straordinari monumenti romani, ci accoglie con l'imponente Arena di Nîmes, un anfiteatro perfettamente conservato che ospita eventi ancora oggi. Passeggiando per il centro storico, scopriamo la Maison Carrée, un antico tempio romano che domina la piazza e la Torre Magna, un tempo parte delle fortificazioni della città. Nel pomeriggio, ci rilassiamo nei Jardins de la Fontaine, uno dei primi giardini pubblici in Europa, dove tra fontane e viali alberati possiamo godere di una pausa tranquilla. 

Incluso: ingresso alla Van Gogh Foundation, noleggio auto

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Verso Avignone, la città dei Papi

history
60 %
culture
30 %
relax
10 %
Avignone

Trascorreremo una giornata intera ad Avignone, una città affascinante e storicamente significativa, famosa per il suo legame con i Papi durante il XIV secolo. Iniziamo con una visita al Palazzo dei Papi, una delle più grandi costruzioni gotiche in Europa, per ammirare le maestose sale e i tesori storici. Proseguiamo passeggiando lungo il Pont Saint-Bénézet, noto anche come il Ponte di Avignone. Nel pomeriggio, ci perdiamo nelle stradine del centro storico, scoprendo botteghe artigianali, gallerie d'arte e caffè in stile francese.

Incluso: noleggio auto, ingresso ai Giardini pontifici, palazzo dei papi e ponte d’Avignone

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Nel cuore della Provenza!

nature
99 %
Roussillon

Roussillon è un incantevole villaggio nel cuore del Luberon in Provenza. Famoso per i suoi paesaggi di ocra che tingono il paese di sfumature calde. Passeggiando per le stradine strette, ci si perde tra le case color terracotta e i negozi di artigianato locale. Una visita al Sentiero delle Ocre permette di esplorare canyon e formazioni rocciose dalle tonalità giallo, arancio e rosso.

Gordes e Notre dame de Senanque

Nel pomeriggio ci sposteremo verso altre due mete meravigliose della Provenza: Gordes e Notre Dame de Sénanque. Gordes, situata su una collina rocciosa, incanta con le sue strette viuzze medievali e le case di pietra dorata che si affacciano sulle valli circostanti. Qui possiamo esplorare il castello e godere di una vista mozzafiato sulla campagna provenzale e chiaramente scattare foto super istragammabili! Poco distante da Gordes, Notre Dame de Sénanque cattura l'attenzione con la sua abbazia cistercense circondata da campi di lavanda, un'icona della Provenza durante la fioritura estiva. Sembra un quadro!

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Verso Valensole, ma prima divertiamoci un po’!

nature
50 %
relax
50 %
Gole del Verdone

Questo canyon profondo, scavato dal fiume Verdon nel corso dei millenni, offre panorami mozzafiato e un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e dell'avventura. Le scogliere di calcare che si stagliano contro le acque turchesi del fiume creano uno spettacolo visivo senza pari. Qui possiamo noleggiare una canoa per esplorare le acque tranquille del fiume Verdon dal basso.

Moustiers-Sainte-Marie

A Moustiers-Sainte-Marie, oltre a esplorare le stradine pittoresche e le botteghe di ceramica, è possibile anche salire fino al monastero che sovrasta il villaggio. Questo percorso offre non solo una vista mozzafiato sulla valle e sulle rocce circostanti, ma anche un'opportunità per immergersi nella quiete e nella spiritualità del luogo. Dopo la visita al monastero faremo un immancabile pit-stop con un gelato alla lavanda. La lavanda è una coltura caratteristica della Provenza, e Moustiers-Sainte-Marie offre diverse gelaterie e caffè che preparano gelati artigianali con questo fiore aromatico.

Incluso: noleggio auto, attività in canoa o stand board nelle gole del Verdone

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Risveglio nei campi di lavanda

nature
50 %
relax
50 %
Valensole

Ci svegliamo a Valensole, località celebre per i suoi campi di lavanda, che trasformano il paesaggio con tonalità viola e blu durante la fioritura estiva. Situata nel Parco Naturale Regionale del Verdon, questa città offre panorami favolosi su colline e campagne, invitando i viaggiatori come noi a passeggiare tra sentieri profumati e a scoprire la produzione locale di miele di lavanda. Un luogo incantevole per immergersi nella bellezza naturale e nei sapori autentici della Provenza.

Aix – en – Provence

Aix-en-Provence, conosciuta anche come Aix, è una città elegante e storica nel sud della Francia, celebre per i suoi boulevard alberati, le fontane e le pittoresche piazze ombreggiate. L'atmosfera di Aix è alimentata dai suoi numerosi caffè, ristoranti e boutique di moda che animano il centro storico. Qui è possibile visitare l'antica Cattedrale di San Salvatore, passeggiare lungo il Cours Mirabeau e esplorare i mercatini provenzali che offrono prodotti locali e artigianato tradizionale. Prima di sera ci rimettiamo on the road e in meno di un’ora ci ritroveremo a Marsiglia, dove lasceremo le auto e trascorreremo insieme l’ultima serata all’insegna della buona cucina francese.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Arrivederci Provenza!

Check out e saluti

È tempo di salutarsi, ma questo è solo un arrivederci! Puoi scegliere se ripartire al mattino o spendere ancora una giornata di puro relax a Marsiglia.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni

climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa