Itinerario - Provenza Express: la fioritura della lavanda

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a Marsiglia

culture
100 %
Benvenuti in Provenza

La nostra avventura inizia a Marsiglia: dopo l'arrivo dei partecipanti ritiriamo le nostre auto ci dirigiamo in hotel per il check-in. Ci aspetta poi una serata nel centro di Marsiglia, ma senza far tardi, la sveglia di domani ci aspetta!

Incluso: noleggio auto e aperitivo di benvenuto

Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali

Non incluso: pasti e bevande

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci...

Questo per darti la massima libertà di scelta!

giorno 2

Inizia la Route de la Lavande

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
Direzione Valensole

Questa mattina partenza presto in direzione Valensole! Un incantevole gioiello, noto per i suoi paesaggi mozzafiato, le stradine lastricate e l’autentica atmosfera provenzale, è un piccolo borgo caratteristico e ricco di mercatini colorati, botteghe artigianali dove fieri propongono prodotti locali, che variano dai prodotti di bellezza, specialità gastronomiche ed anche distillerie il cui ingrediente principale è proprio la profumatissima lavanda!

I campi di lavanda

Durante il nostro viaggio in auto incontreremo sicuramente i primi campi di lavanda, in un paesaggio che sembra uscito direttamente da una cartolina, pronti a goderci il primo suggestivo tramonto tra magici colori?

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tra le gole del Verdon

nature
100 %
history
70 %
relax
20 %
Il canyon più bello d’europa

Costeggiate da falesie alte 700 metri, le gole del Verdon sono il canyon più grande d'Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo, alte fino a 1500 metri, è un panorama incredibile, immerso in una natura lussureggiante e rigogliosa. Pronti ad avventurarci tra queste gole in kayak e per un bel bagno?

Moustier-Sainte-Marie

Andiamo alla scoperta di Moustiers-Sainte-Marie, un incantevole villaggio arroccato fra due rupi rocciose, ulivi e campi di lavanda,attraversate da un vivace ruscello di montagna e contraddistinto da una stella d'oro sospesa sulle case. La leggenda racconta che il cavaliere di Blacas, per ringraziare la Vergine di essere tornato sano e salvo dalle crociate, fece issare una stella appesa fra le due pareti di roccia con una catena. E oggi la stella veglia ancora sulle teste degli abitanti scintillando al sole del tramonto

Incluso: noleggio auto ed escursione in kayak o pedalò

Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Un tuffo in Cote d'Azur

nature
100 %
relax
60 %
party
60 %
Il parco nazionale delle Calanques

Puntiamo la sveglia presto e raggiungiamo il porto turistico di Marsiglia, una giornata in barca ci aspetta tra un mare turchese a perdita d’occhio, sabbia bianca e insenature costeggiate da massicci calcarei. E’ lo scenario da cartolina custodito all’interno del Parco Nazionale delle Calanques.

Alcune di queste calette, chiamate "calanques", sono accessibili solo via mare, in barca o in kayak. Per questo motivo, un modo originale di scoprire la zona è quello di fare una crociera a Marsiglia per godersi il panorama, una giornata di sole e la brezza marina in faccia. Sarà una giornata ricca di divertimento prima di goderci l’ultima serata insieme, eh si, è già giunto il momento di salutarci

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante, parcheggi, caselli autostradali e gita in barca

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Addio Provenza

culture
100 %
E’ tempo di salutarci

Fatto un ultimo saluto, torniamo in aeroporto a lasciare le auto. Al prossimo WeRoad!

Vedi mappa