Partenze per l'Indonesia scontate per 48 ore!

Itinerario - Praga Express: la città dorata

A partire da
724 €
Itinerario
giorno 1

Praga

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
40 %
Benvenuti a Praga!

La nostra avventura inizia tra le luci notturne nel cuore della città, dove incontrerai i tuoi compagni di viaggio.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in a Praga e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! In pieno lifestyle ceco cominciamo a conoscerci davanti ad una ottimo aperitivo!

Welcome drink incluso nella quota

giorno 2

Staré Město

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
40 %
Inizia ufficialmente la visita della città!

Dedicheremo l’intera giornata a visitare Staré Město,  il centro storico della città, le cui origini risalgono al X secolo, quando sulla riva orientale della Moldava si svilupparono un insediamento e una piazza del mercato. Ovviamente, tra le altre, non mancheranno la visita alla grande Piazza della Repubblica, la Cattedrale di Santa Maria di Týn (uno degli edifici sacri in stile gotico più imponenti di Praga), il Museo Ebraico e l’iconico, nonché simbolo della città orologio astronomico! Selfie sotto la torre?

Mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni e Prague Pass in cassa comune

Josefov: il quartiere ebraico

Successivamente vedremo i monumenti che costituiscono il Museo Ebraico di Praga, gireremo tutto il quartiere ebraico, visiteremo sinagoghe e il cimitero.

giorno 3

Gli spot più belli di Praga

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
40 %
Ponte Carlo e dintorni

Oggi iniziamo la giornata dal Ponte Carlo. Curioseremo tra le bancarelle dei venditori ambulanti e dei caricaturisti, ascolteremo la musica dei suonatori di strada sotto lo sguardo impassibile delle statue barocche allineate lungo i parapetti. E poi saliremo sulla Torre del ponte della Città Vecchia da cui ammireremo un panorama stupendo e la bellissima vista sul fiume.

Malá Strana

È il momento di una vista WOW su tutta la città: ci dirigiamo allora alla Torre panoramica di Petřín, servendoci di una bellissima tranvia verticale, ed è lì che saliremo in cima alla torre nella sua terrazza per ammirare tutta la città delle cento torri!

Ci perderemo poi nel quartiere Malá Strana, ammirandone gli ampi spazi verdi, fino ad arrivare alla visita di due monumenti immancabili: il Castello di Praga e la Cattedrale di San Vito!

Mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni e Prague Pass in cassa comune

giorno 4

Vyšehrad, Casa danzante e crociera fluviale

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
40 %
Vyšehrad, Casa danzante e crociera fluviale

C’è chi non ha mai visto la casa danzante nel web e chi mente! Corriamo subito a visitarla! E’ un must di Praga! Saliamo anche sul bar all’ultimo piano e ci prendiamo una bevanda calda.

Proseguiremo poi la visita per il quartiere di Vyšehrad, un posto che racchiude storia, bellezza e tranquillità. Concluderemo la visita del quartiere nella Fortezza (che regala splendide vedute sul fiume Moldava). 

Dopo pranzo dedicheremo qualche oretta allo shopping prima di fare la crociera fluviale.

Crociera fluviale sul Moldava

Chiudiamo la visita di Praga guardandola da un’altra prospettiva: il fiume Moldava. Faremo una crociera serale per ammirare il Ponte Carlo, il Castello di Praga, l'isola di Kampa e altre attrazioni di Praga: vedremo i monumenti della città illuminati! Chi farà la foto più bella?

In serata ci aspetta la cena medievale, siete pronti a fare un tuffo nel passato?

Mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni e Prague Pass in cassa comune, crociera fluviale e cena medievale inclusi nella quota.

giorno 5

Si torna a casa!

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
40 %
Check-out e saluti

Ci vediamo al prossimo viaggio insieme!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni rispetto a quanto pubblicato per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa