Il viaggio in pillole
La Patagonia è una di quelle destinazioni che tutti gli amanti dell'avventura, della montagna e della natura nel suo stato più selvaggio sognano. Questo viaggio, con il suo itinerario di 13 giorni che ci farà viaggiare tra Argentina e Cile, attraversando la catena montuosa delle Ande nella sua parte più meridionale, è una boccata d'aria fresca che ci trasporterà in un mondo nuovo, lontano dalla nostra quotidianità. Scaleremo montagne, esploreremo ghiacciai e attraverseremo il famoso Stretto di Magellano per raggiungere la fine del mondo... in queste terre avremo la sensazione di entrare in una bolla dove il tempo acquista il suo ritmo e dove la tranquillità ci permetterà di tornare a respirare davvero.
All'ombra del terzo più grande campo di ghiaccio continentale del pianeta (superato solo da Antartide e Groenlandia) esploreremo il Parque Nacional de los Glaciares sul lato argentino e Torres del Paine sul lato cileno, prima di continuare il nostro viaggio attraverso la Tierra de Fuego per raggiungere la città più meridionale del pianeta: Ushuaia. Dopo aver lasciato la selvaggia Patagonia, avremo ancora tempo per scoprire una città dove si dice che i madrileni si sentano a casa passeggiando per i suoi viali... Buenos Aires darà il tocco finale a questa indimenticabile avventura.
Cosa serve per andare in Patagonia?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!