Itinerario - Parigi e Normandia: Capodanno tra gli Champs-Élysées e Mont Saint-Michel
Benvenuti in Francia
Capodanno nella Ville Lumière
La nostra avventura inizia a Parigi: dopo l'arrivo dei partecipanti, effettuiamo il check-in in hotel (ecco qui come funziona il ritrovo!) per poi far serata nel centro della Capitale.
Per i viaggiatori in arrivo il 26 dicembre, questa notte sarà l’occasione per conoscere meglio la night-life parigina e divertirsi tra i vicoli della città!
Per chi arriva il 31 dicembre, potremo goderci la notte di Capodanno in una delle capitali più belle del mondo, la Ville Lumière, sotto lo scintillio della Tour Eiffel o con una coppa di champagne sugli Champs-Élysées!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Trasporti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Verso la Normandia
Villaggi e cattedrali
Nel primo pomeriggio, ritiriamo le nostre auto e ci dirigiamo verso la prima tappa del nostro tour, ma prima facciamo tappa alla cittadina di Les Andelys, dominata dalla sagoma imponente dell'emblematico castello di Château-Gaillard, in uno dei luoghi più belli di tutta la valle della Senna. Arriviamo quindi a Rouen, la città dove fu arsa viva Giovanna D'Arco e che ospita la famosa cattedrale di Notre-Dame.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
La Costa d’Alabastro
I panorami mozzafiato sulla Manica
Lasciamo Rouen per raggiungere finalmente la Costa d’Alabastro, famosa per le scogliere e le falesie di Étretat che si affacciano sulla Manica. Qui i panorami mozzafiato si alternano a graziose cittadine come Honfleur. Tappa obbligatoria è il Ponte di Normandia, che con la sua architettura impressionante supera la foce della Senna: capolavoro moderno, era il più lungo ponte strallato del mondo quando è stato aperto.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi, escursione a Étretat
Non incluso: pasti e bevande
D-Day
Lo sbarco in Normandia
Noto a tutti come il D-Day, il 6 giugno 1944 le forze Alleate realizzarono una delle più imponenti e complesse operazioni militari della storia, volta a liberare l’Europa occidentale dall’occupazione tedesca: il celebre sbarco in Normandia. Dedicheremo questa giornata alla scoperta di quei luoghi che furono teatro degli eventi del ’44 ed abbiamo l’imbarazzo della scelta: da Bayeux a Utah Beach a Arromanches-les-Bains.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi, eventuale attività
Non incluso: pasti e bevande
Mont Saint-Michel!
Il gioiello della Normandia
Mont Saint-Michel, Patrimonio dell’Umanità, compie quest’anno 1000 anni dalla sua fondazione. Partiremo di buon mattino per poterlo esplorare come mai avreste pensato, dalla baia, con i piedi nel fango, affrontando le sabbie mobili, con una guida esperta, fino a raggiungere l’isolotto e l’abbazia, quella che Victor Hugo definì per la Francia quel che “la Grande Piramide è per l’Egitto”.
Incluso: noleggio auto, escursione a piedi dalla baia
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi, visita all’abbazia
Non incluso: pasti e bevande
Ritorno a Parigi
Sidro e Calvados
Siamo già di ritorno, ma finiamo in bellezza! Prima di tornare a Parigi, scopriremo le delizie culinarie della Normandia in un tour per gli amanti dell’enogastronomia. Visiteremo una fattoria del Camembert e assaggeremo il sidro di mele e la sua sorella alcolica, il Calvados. Dopo questa esperienza gustativa, via verso Parigi, dove riconsegneremo le auto.
Notti parigine!
Per i viaggiatori in partenza il 26 dicembre questa sarà la notte più magica!
Capodanno nella Ville Lumière sotto lo scintillio della Tour Eiffel o con una coppa di champagne sugli Champs-Élysées!
Per i viaggiatori in partenza il 31 dicembre, avremo l’occasione di vivere ancora una volta Parigi di notte, perdendoci per i vicoli di Montparnasse oppure del Quartiere Latino
Incluso: Noleggio auto, degustazione.
Cassa comune: Benzina, eventuali parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande.
Arrivederci Normandia!
È tempo di salutarci
Fatto un ultimo saluto a Parigi, check-out e dritti in aeroporto. Al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
