Itinerario - Parigi, Valle della Loira e Normandia

A partire da
1.200 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Parigi!

culture
70 %
relax
40 %
party
20 %
Nella capitale più romantica del mondo

Ci ritroveremo in hotel. Stasera ci godremo lo spettacolo di luci della bellissima ed inimitabile Torre Eiffel. Iniziamo alla grande!

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, quindi puoi scegliere da dove e quando vuoi volare.

Oggi è il giorno prima della nostra incredibile avventura: da domani inizierà il nostro viaggio. Dopo un po 'di relax in giro per la città è il momento di una fantastica cena tutti insieme per presentarci e conoscerci meglio!

Non include: cibo e bevande, trasporti

giorno 2

Verso la valle della Loira

history
70 %
culture
70 %
Oreléans

Prima di addentrarci nella valle dei castelli, faremo una breve sosta a Orleans.

Questa città ci accoglie con il suo fascino intramontabile, una città che respira storia e cultura. Mentre trascorriamo un’oretta tra le sue strade acciottolate, avremo l'opportunità di immergerci nella ricca eredità di Giovanna d'Arco, esplorando luoghi legati alla sua vita. Attraverseremo le piazze vivaci e i mercatini locali, catturando l'essenza della vita quotidiana di questa città francese.  Ci fermeremo in una caffetteria per assaporare un autentico caffè francese e gustare qualche prelibatezza locale prima di rimetterci in strada alla volta del nostro primo castello.

Castello di Cheverny

Il Château de Cheverny ci attende come una gemma incastonata nella splendida campagna francese. Mentre esploriamo insieme questo elegante castello del XVII secolo, rimarremo affascinati dalla sua architettura raffinata e dall'atmosfera aristocratica che permea ogni stanza. I lussureggianti giardini circostanti ci inviteranno a passeggiare tra alberi secolari e aiuole curatissime. Possiamo immaginare di essere ospiti d'onore in questo sontuoso palazzo, ammirando gli arredi originali e gli affreschi che narrano storie di un'epoca passata.

Include nella quota: Noleggio auto e ingresso al castello di Chambord

Non include: cibo e bevande, benzina

giorno 3

Scorpacciata di castelli e lusso

nature
10 %
history
70 %
culture
70 %
relax
10 %
party
10 %
Blois

Anche oggi scorpacciata di castelli e lusso. 

Ci sveglieremo con comodo a Blois, città nota nella Valle della Loira per il suo Castello Reale, un luogo ricco di storia e intrighi, con la flessibilità di poter decidere se varcare la soglia degli affascinanti interni. Davanti alle sue imponenti torri e alle facciate finemente decorate, avremo la libertà di ammirare la maestosità dell'architettura esterna o di scegliere di immergerci nei tesori custoditi al suo interno, a seconda dei nostri desideri.

Castello di Chambord

Il Castello di Chambord ci accoglie con la sua maestosa presenza, un'opera d'arte architettonica che ci trasporta indietro nel tempo. Mentre esploriamo insieme le sale ornate e i corridoi intricati, possiamo quasi sentire l'eco dei passi dei re e delle regine che un tempo vagavano in questi spazi regali. Le torri imponenti e i dettagli gotici ci rapiscono, mentre ci avventuriamo nelle stanze riccamente decorate e ammiriamo i panorami mozzafiato che si aprono dalle finestre. 

Incluso nella quota: ingresso al castello di Chambord

Non incluso: cibo e bevande

giorno 4

La bellezza della valle della Loira

history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
Amboise

Il nostro giorno ad Amboise sarà un viaggio incantevole attraverso la storia e la bellezza della Valle della Loira. Esploreremo il suggestivo Castello di Amboise, affacciato sul fiume. Attraversando le sue sale e i suoi cortili, ci immergeremo nelle storie di re e regine che hanno lasciato un'impronta indelebile in questo luogo. I panorami mozzafiato sulla valle ci regaleranno uno spettacolo indimenticabile.

Dopo la visita al castello, potremo passeggiare per le stradine acciottolate del centro storico, scoprendo botteghe artigiane e deliziosi caffè.

Nel pomeriggio, ci sposteremo in un altra perla della Loira: il castello di Chenonceau.

Castello di Chenonceau

Il magnifico Castello di Chenonceau ci attende come un gioiello architettonico sospeso sulle acque del fiume Cher. Insieme, attraverseremo gli eleganti archi del ponte che collega le due sponde, immergendoci nella bellezza di questo luogo unico.

Concluso il tour, risaliamo in auto alla volta di Amboise, cittadina nella quale trascorreremo la seconda notte.

Incluso nella quota: ingresso al castello di Chenonceau

Non incluso: cibo e bevande

giorno 5

Il fascino dei castelli francesi

history
70 %
culture
70 %
relax
50 %
Castello di Villandry

Il Château de Villandry ci accoglierà con la sua eleganza. Esploreremo i suoi famosi giardini geometrici e ammireremo la bellezza sobria del castello. La visita di questo castello seppur breve, ci regalerà un assaggio della grazia e della storia che caratterizzano questo luogo unico.

Castello di d'Ussé

Il Château d'Ussé, con la sua architettura da fiaba, sembra quasi saltato fuori dalle pagine di un libro di favole. Non possiamo fare a meno di notare quanto assomigli al castello che ha ispirato la storia de "La Bella Addormentata nel Bosco" della Disney. Insieme, esploreremo le torri affascinanti, i tetti spioventi e gli interni regali. Sarà come passeggiare in un mondo animato, un'esperienza che ci farà sentire parte di una storia incantata.

Incluso nella quota: ingresso al castello di Ussé e Villandry

Non incluso: cibo e bevande

giorno 6

Una giornata ricca di esperienze affascinanti a Saumur

history
40 %
culture
50 %
relax
60 %
party
20 %
Saumur

Esploreremo le profondità delle cantine troglodite, dove il vino invecchia in un ambiente unico e suggestivo. La degustazione ci permetterà di assaporare i sapori dei vini locali, immersi nell'atmosfera magica delle grotte sotterranee.

La giornata culminerà con tanto meritato relax per ricaricare le batterie e ripartire domani con il nostro viaggio on the road.

Incluso nella quota: Degustazione di vino in una cantina Troglodita

Non incluso: cibo, bevande e benzina

giorno 7

Eccoci a Nantes

history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
party
10 %
Nantes

A Nantes, ci immergeremo nell'atmosfera vivace di questa città francese, dove storia, arte e innovazione si fondono armoniosamente. Passeggeremo lungo le rive del fiume Loira, ammirando la bellezza dei suoi panorami e la modernità degli edifici. La visita alla maestosa Cattedrale di San Pietro e San Paolo ci offrirà uno sguardo sul patrimonio storico e religioso di Nantes, mentre una passeggiata nel quartiere di Bouffay ci farà scoprire le stradine pittoresche del luogo.

Non possiamo perdere l'occasione di esplorare la creatività artistica di Nantes attraverso il "Le Voyage à Nantes", un percorso artistico urbano che ci condurrà alla scoperta di installazioni, opere d'arte e luoghi insoliti sparsi per la città.

Infine, al tramonto, ci ritroveremo di fronte alla magia della macchina dell'Isola degli Elefanti, una creazione artistica che incarna l'incredibile spirito innovativo di Nantes.

Non incluso: cibo, bevande e benzina

giorno 8

Verso Mont Saint Michel e la Normandia

history
60 %
culture
70 %
relax
50 %
Mont Saint Michel

Oggi ci aspettano circa sei ore di transfer, quindi sveglia presto e via verso la Normandia.

La nostra prima tappa sarà Mont Saint Michel. Questo luogo sospeso tra cielo e terra è stato uno dei primi siti ad essere dichiarato Patrimonio dell’UNESCO (1979). Insieme, ci perderemo nelle stradine medievali di questa meraviglia architettonica, ammirando l'abbazia che svetta maestosa sulla sommità dell'isolotto roccioso, ma abbiamo ancora molto da vedere prima di arrivare a Rouen, città dall’atmosfera tipicamente normanna.

La Normandia

Sulla strada verso Rouen, saliremo fino alla costa più bella ed iconica della zona: Étretat. Ci risalleseremo un po’ ammirando le onde sbattere sulla terra e poi via, verso il nostro hotel.

Quella della Normandia sarà una tappa straordinaria, un'esperienza unica che chiuderà il nostro viaggio con una nota di meraviglia prima di rientrare nella vivace Parigi.

Non incluso: cibo, bevande e benzina

giorno 9

Parigi

history
50 %
culture
50 %
party
40 %
In giro per Parigi

Dopo essere rientrati a Parigi, cattureremo l'essenza della città con una visita alla cattedrale di Notre Dame al mattino. Nel pomeriggio, potremmo esplorare un museo come il Louvre o il museo d’Orseay.

Concluderemo la giornata a Montmartre, ammirando la vista dalla Basilica del Sacro Cuore al tramonto. Sarà un assaggio intenso, ma memorabile, della magia parigina.

giorno 10

E' il momento dei saluti

history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
Check out e saluti

Pieni di ricordi e felicità concluderemo il viaggio con un abbraccio.

E’ il momento del check-out e di dirci arrivederci: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato,

per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, ecc.)

Vedi mappa