Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Namibia: avventura africana tra Yoga e Safari

A partire da
2.999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Namibia!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Windhoek

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Siamo nella vibrante capitale della Namibia e da qui inizia il nostro viaggio. Faremo un giro di Windhoek e poi scaldiamo i motori con una cenetta tipica, il modo perfetto per rompere il ghiaccio e conoscerci meglio. Cosa c'è nel menu? Che ne dici di alcune specialità locali... Zebra, kudu o coccodrillo?!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Il deserto di sabbia rossa

nature
90 %
relax
70 %
On the road verso Sossusvlei!

Il nostro viaggio parte alla grande con un avventuroso viaggio on the road. Lasceremo alle nostre spalle la vibrante capitale per attraversare panorami mozzafiato, dalle vaste pianure ai monti imponenti, passando attraverso il deserto di Namib, considerato il più antico del mondo.

Arrivo a Sossusvlei

Ci accoglieranno le maestose dune di sabbia rossa, alcune delle più alte al mondo, che si stagliano contro il cielo azzurro, creando un contrasto visivo impressionante.

Questa notte dormiremo sotto le stelle nel campo tendato del deserto, ma non prima di aver fatto la nostra prima lezione di Yoga, in connessione con l’energia del deserto.

Incluso: trasferimento privato, colazione e cena, lezione di yoga

Non incluso: pranzo, bevande durante la cena

giorno 3

Esplorazione e Relax

nature
90 %
relax
80 %
Da Deadvlei a Sesriem

Sveglia all’alba e dopo una bella colazione inizia la nostra mattinata dedicata ad escursioni e scoperte. Inizieremo con il surreale paesaggio di Daedvlei, dove alberi fossilizzati emergono da un deserto bianco di argilla, circondati da maestose dune di sabbia rossa.

Ci sposteremo poi al Sesriem Canyon, un’imponente gola scavata dal fiume Tsauchab, dove cammineremo tra pareti rocciose stratificate che narrano di anni di storia geologica.

Meritato relax

Rientreremo al nostro Lodge per pranzo e dedicheremo il pomeriggio per rilassarci e continuare con la nostra pratica di yoga nel deserto. Che ne dite di una meditazione sotto le stelle, dopo la nostra cena?

Incluso: colazione e cena, escursioni e transfer privato, lezione di yoga

Non incluso: pranzo, bevande durante la cena

giorno 4

In viaggio verso Swakopmund

nature
90 %
relax
50 %
Pratica del mattino e poi di nuovo on the road!

Oggi proveremo una pratica di yoga all’alba che ci donerà pace e calma per tutta la giornata.Faremo una bella colazione e partiremo per il nostro viaggio on the road di 5 ore circa verso Swakopmund dove arriveremo nel pomeriggio. Capiremo che la vera essenza del viaggio è il viaggio stesso e non la meta! Pronti a farvi riempire gli occhi dalla bellezza africana? Avremo tempo per un po' di relax e poi la nostra cena ci aspetta!

Incluso: colazione, trasferimento privato, lezione di yoga

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Swakopmund: oggi cosa scegli?

nature
90 %
relax
80 %
Una giornata a tua completa disposizione

Swakopmund è una città costiera della Namibia che si trova a circa 225 miglia a ovest di Windhoek. Stretta tra il massiccio deserto del Namib e l'Oceano Atlantico meridionale, questa affascinante cittadina offre numerose avventure all'aria aperta per intrattenere i visitatori per diversi giorni. Noi non abbiamo tutto questo tempo ma, dato che avremo un giorno a nostra completa disposizione, ecco alcuni dei nostri suggerimenti per riempire questa giornata di Weroadness: un rilassante giro in barca, una emozionante escursione in quad tra le dune di sabbia oppure un giorno di totale relax in spiaggia.

Yoga nel deserto o in spiaggia?

Rientrati dalle nostre attività decideremo a seconda del tempo se praticare nel deserto o in spiaggia, prima della nostra cena e del meritato relax.

Incluso: colazione, lezione di yoga

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

On the road verso l’Etosha National park

nature
90 %
relax
80 %
On the road tra paesaggi straordinari

Dopo una buona colazione, siamo pronti per una giornata di viaggio. Scegliamo di percorrere una via un po' più lunga ma molto più scenografica: Damaraland. Ci attendono paesaggi spettacolari, con montagne affascinanti e vaste pianure. Elefanti del deserto, giraffe e antilopi potrebbero comparire davanti ai nostri occhi, rendendo l'esperienza ancora più emozionante!

Dopo una giornata piena di meraviglie, arriviamo finalmente al lodge. Qui ci rilassiamo e ci godiamo una meritata pausa. La giornata si conclude con una cena deliziosa.

Incluso: colazione e cena, trasferimento privato

Non incluso: pranzo, bevande durante la cena 

giorno 7

Etosha National Park

nature
90 %
relax
60 %
Oggi Safari!

Gli animali da vedere non mancano: potremo avvistare elefanti, zebre, giraffe, kudu, leoni, iene, leopardi e ghepardi. Fondamentalmente saremo nel cast del Re Leone! Anche il cielo non delude, con avvoltoi, teste di serpente, aquile ferrate e tante altre specie. Anche il paesaggio ci lascerà senza parole: a Etosha troviamo infatti l'Etosha Pan, una salina che dà il nome al parco. Si pensa che circa 12 milioni di anni fa esistesse un lago alimentato da un fiume che poi cambiò corso rendendo la zona un deserto. Rientrati al Lodge nel tardo pomeriggio, ci dedicheremo ad una breve pratica rilassante prima della nostra cena.

Incluso: colazione e cena, trasferimento, ingresso al parco

Non incluso: pranzo, bevande durante la cena 

giorno 8

Arrivederci Namibia!

Rientriamo verso Windhoek e saluti

Oggi ultima pratica di Yoga al mattino, una bella colazione e partenza per rientrare a Windhoek. Arriveremo nella capitale nel pomeriggio ed è quindi consigliabile scegliere un volo con partenza in serata dopo le 18:00.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa