Itinerario - Mauritius 360°: l'isola che non ti aspetti
Mauritius
Benvenuti sull’Isola Mauritius
La nostra avventura inizia nella parte sud-ovest dell’isola: Blue Bay, dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale, la cena di benvenuto ci aspetta!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel e la nostra avventura può avere inizio. Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalla cultura locale: un drink sulla spiaggia di Blue Bay al tramonto.
Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Esploriamo l’entroterra: le cascate Chamarel e le Terre di 7 Colori!
Il Grand Bassin e il Black River Gorges Viewpoint
La prima cosa da fare? Aprire le finestre e osservare il mare dalla nostra stanza: è ufficiale siamo su un’isola tropicale! La nostra avventura può iniziare, prendiamo le macchina e ci dirigiamo subito verso la parte est dell’isola.
Visiteremo il Grand Bassin, un lago sacro ospitato in un cratere vulcanico, nei pressi del quale sorge uno dei templi più grandi e importanti dell’isola.
Passeremo poi presso il punto panoramico Black River Gorges Viewpoint, dove potremo scattare qualche foto in quest’ultima zona di foresta endemica rimasta alle Mauritius. In questo posto troveremo anche della compagnia interessante: dei piccoli e anche un po’ “giocherelloni” macachi. Consiglio: chiudete zaini e tasche.
Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Chamarel: cascate e le Terre di 7 Colori
Finiremo la nostra giornata visitando le imponenti cascate Chamarel e le Terre di 7 Colori. Un’area di circa 7.500 m² in cui sono presenti dune di sabbia, la cui peculiarità è quella di essere colorate con sette diversi colori (rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo). Queste differenti tonalità di colore, disposte in maniera naturale in sette diversi strati, creano in tal modo una surreale colorazione a strisce. Possiamo dire una prima giornata pazzesca!
Zona Le Morne
Un bellissimo effetto ottico
Ci troviamo nella zona sud-est dell’isola, detta “le Morne”, avete presente la famosa “cascata nell’oceano” delle Mauritius? Si è proprio qui ed è chiamata precisamente: la cascata sottomarina di Le Morn Brabant. In realtà questa meraviglia non è altro che un’incredibile illusione ottica. Il modo migliore per vederla? Dall’alto! Per I più curiosi ed intrepidi. In realtà questa meraviglia non è altro che un’incredibile illusione ottica. Il modo migliore per vederla? Dall’alto! Per I più curiosi ed intrepidi lo faremo prenotando un giro in elicottero! Questa zona è famosa anche per l'avvistamento di delfini, in mattinata possiamo quindi prenotare un'escursione per provare a nuotare con loro.
Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Trekking in zona o relax in spiaggia
Possiamo poi passare il resto della giornata esplorando la zona con qualche trekking, oppure rimanendo in spiaggia dedicandoci allo snorkeling e/o al relax. Una cosa è certa mare e natura non mancheranno!
Porto Louis: la Capitale
Un pit stop nella capitale
Ci dirigiamo verso il nord dell’isola e facciamo un pit stop nella capitale: Port Louis, dove tradizione e modernità convivono in perfetto equilibrio.
Qui abbiamo diverse scelte: il Mercato Centrale, il museo Aapravasi Ghat, la Cittadella (Fort Adelaide), un forte costruito dagli inglesi dal quale si gode una meravigliosa vista sulla città e il Caudan Waterfront, il centro commerciale recentissimo di Port Louis.
Trou-aux-Biches
Dopo un buon pranzo in stile mauriziano possiamo poi continuare con il nostro viaggio verso la parte nord dell’isola fino ad arrivare a Trou-aux-Biches ed ammirare il tramonto in spiaggia.
Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Snorkeling e relax
Le acque cristalline di Trou-aux-Biches
Passeremo una giornata nella zona di Trou-aux-Biches, qui abbiamo diverse alternative: rilassarci nelle spiagge che la parte nord dell'isola offre o decidere di fare snorkeling o diving. Sport acquatici? Perché no!
Ci troviamo nella parte Nord dell'isola, vicino Grand Baie, famosa per essere la più vivace dell’isola.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Ile aux Cerfs
Gita in Catamarano
Oggi gita in catamarano: l'isola dei cervi ci aspetta! Un paradiso terrestre circondato da un mare cristallino, spiaggie bianche e pesci colorati.
Noleggio bus, gita in catamarano con pranzo inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Île aux Aigrettes
Le Tartarughe giganti di Île aux Aigrettes
Torniamo nella zona sud dell’isola e passiamo la nostra ultima mattinata alla scoperta della riserva natuale Île aux Aigrettes: un isolotto al largo delle coste vicino a Mahébourg. Un vero e proprio paradiso terrestre dove ci sarà possibile ammirare le tartarughe giganti in libertà.
Riserva naturale della Blue Bay Marine Park
Passeremo poi il pomeriggio in nella riserva naturale della Blue Bay Marine Park. Dove potremmo decidere di rilassarci o fare snorkeling.
Godiamoci un ultimo tramonto su questa magnifica isola, dopodichè la cena di arrivederci ci attende.
Noleggio bus e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Addio Mauritius
E’ tempo di salutarci
Fatto un ultimo saluto al mare, torniamo in aereoporto a lasciare le auto. Alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad
