Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Mauritius 360°: l'isola che non ti aspetti

A partire da
1300
Itinerario
giorno 1

Mauritius

culture
100 %
Benvenuti sull’Isola Mauritius

La nostra avventura inizia nella parte sud-ovest dell’isola: Blue Bay, dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale, la cena di benvenuto ci aspetta!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel e la nostra avventura può avere inizio. Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalla cultura locale: un drink sulla spiaggia di Blue Bay al tramonto, subito dopo la cena di benvenuto ci aspetta!

Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Esploriamo l’entroterra: le cascate Chamarel e le Terre di 7 Colori!

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
Il Grand Bassin e il Black River Gorges Viewpoint

La prima cosa da fare? Aprire le finestre e osservare il mare dalla nostra stanza: è ufficiale siamo su un’isola tropicale! La nostra avventura può iniziare, prendiamo le macchina e ci dirigiamo subito verso la parte est dell’isola. 

Visiteremo il Grand Bassin, un lago sacro ospitato in un cratere vulcanico, nei pressi del quale sorge uno dei templi più grandi e importanti dell’isola. 

Passeremo poi presso il punto panoramico Black River Gorges Viewpoint, dove potremo scattare qualche foto in quest’ultima zona di foresta endemica rimasta alle Mauritius. In questo posto troveremo anche della compagnia interessante: dei piccoli e anche un po’ “giocherelloni” macachi. Consiglio: chiudete zaini e tasche. 

Chamarel: cascate e le Terre di 7 Colori 

Finiremo la nostra giornata visitando le imponenti cascate Chamarel e le Terre di 7 Colori. Un’area di circa 7.500 m² in cui sono presenti dune di sabbia, la cui peculiarità è quella di essere colorate con sette diversi colori (rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo). Queste differenti tonalità di colore, disposte in maniera naturale in sette diversi strati, creano in tal modo una surreale colorazione a strisce. Possiamo dire una prima giornata pazzesca!

Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Zona Le Morne

nature
100 %
relax
50 %
Un bellissimo effetto ottico

Ci troviamo nella zona sud-est dell’isola, detta “le Morne”, avete presente la famosa “cascata nell’oceano” delle Mauritius? Si è proprio qui ed è chiamata precisamente:

la cascata sottomarina di Le Morn Brabant. In realtà questa meraviglia non è altro che un’incredibile illusione ottica. Il modo migliore per vederla? Dall’alto! Per I più curiosi ed intrepidi lo faremo prenotando un giro in elicottero!

Trekking in zona o relax in spiaggia

Possiamo poi passare il resto della giornata esplorando la zona con qualche trekking, oppure rimanendo in spiaggia dedicandoci allo snorkeling e/o al relax. Una cosa è certa mare e natura non mancheranno!

Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Porto Louis: la Capitale

nature
30 %
history
50 %
culture
50 %
party
20 %
Un pit stop nella capitale

Ci dirigiamo verso il nord dell’isola e facciamo un pit stop nella capitale: Port Louis, dove tradizione e modernità convivono in perfetto equilibrio. 

Qui abbiamo diverse scelte: il Mercato Centrale, il museo Aapravasi Ghat, la Cittadella (Fort Adelaide), un forte costruito dagli inglesi dal quale si gode una meravigliosa vista sulla città e il Caudan Waterfront, il centro commerciale recentissimo di Port Louis.

Grand Baie

Dopo un buon pranzo in stile mauriziano possiamo poi continuare con il nostro viaggio verso la parte nord dell’isola fino ad arrivare a Gran Baie ed ammirare il tramonto in spiaggia. Una cena sotto le stelle a base di pesce ci attende!

Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 5, 6

Gita in barca, snorkeling e relax

nature
100 %
relax
50 %
party
50 %
Esploriamo le acque cristalline della zona di Grand Baie

Passeremo due giornate nella zona di Grand Baie, famosa per essere la zona turista dell’isola. Qui abbiamo diverse alternative: possiamo decidere di prenotare una gita in barca nell’isole dei cervi o andare alla scoperta delle isole del nord: Flat Island, l’Ilot Gabriel e Coin de Mire. Tre paradisi terrestri circondati da un mare cristallino, spiaggie bianche, pesci colorati e paesaggi mozzafiato ci attendono. Escursioni imperdibili per chi decide di visitare  Mauritius.

Diventiamo sub!

In alternativa possiamo rilassarci nelle diverse spiaggie che Grand Baie offre o decidere di fare snorkeling o diving con tartarughe e delfini. Sport acquatici? Perché no!

La zona di Grand Baie è famosa per essere la più vivace dell’isola, in serata poi possiamo scegliere un posto per fare un pò di baldoria insieme, che ne dite?

Noleggio bus privato con conducente e gita in barca incluse nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Un ultimo tuffo

nature
100 %
culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
Le Tartarughe giganti di Île aux Aigrettes

Torniamo nella zona sud dell’isola e passiamo la nostra ultima mattinata alla scoperta della riserva natuale Île aux Aigrettes: un isolotto al largo delle coste vicino a Mahébourg. Un vero e proprio paradiso terrestre dove ci sarà possibile ammirare le tartarughe giganti in libertà.

Riserva naturale della Blue Bay Marine Park

Passeremo poi il pomeriggio in nella riserva naturale della Blue Bay Marine Park. Dove potremmo decidere di rilassarci o fare snorkeling.

Godiamoci un ultimo tramonto su questa magnifica isola, dopodichè la cena di arrivederci ci attende.

Noleggio bus privato con conducente. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Addio Mauritius

culture
100 %
Tempo di salutarci

Fatto un ultimo saluto al mare, ci salutiamo e al prossimo WeRoad!

Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

Vedi mappa