Il viaggio in pillole
L’isola africana di Mauritius è una piccola perla immersa nell’oceano Indiano, caratterizzata da natura incontaminata, paesaggi da cartolina e bellissime barriere coralline. Un’isola così piccola, eppure così ricca di tesori da scoprire. Un paesaggio tropicale al largo del Madagascar che lascia senza fiato. Nonostante sia una meta famosissima per le spiagge e il mare, anche il suo entroterra è tutto da scoprire, con le imponenti cascate Chamarel e le Terre di 7 Colori. Si tratta di un’area di 7.500 m² di dune di sabbia colorate con sette diversi colori: rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo. E in questo viaggio, le visiteremo!
Ammireremo da vicino le tartarughe di terra giganti e avremo modo di scoprire paradisi perduti, come le isole del nord Flat Island e l’Ilot Gabriel. I più coraggiosi potranno scegliere di sorvolare la famosa cascata sottomarina di Le Morn Brabant in elicottero. Potremo fare snorkeling o diving in diverse aree dell’isola e chi lo sa, magari nuoteremo anche con delle tartarughe! Faremo diverse gite in barca andando alla scoperta di alcune delle barriere coralline più belle al mondo. Una cosa è certa, natura e mare non mancheranno!
Cosa serve per andare alle Mauritius?
Passaporto: con scadenza successiva alla data del ritorno dal viaggio.
Visto: non necessario
Attenzione: bisogna avere il biglietto aereo di ritorno e compilare questo form: riceverai un QR code da mostrare in aeroporto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Blue Bay. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi. L'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.