Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Marocco: surf e yoga tra l’oceano e il deserto

giorno 1

Benvenuti in Marocco: la nostra avventura inizia a Taghazout

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Il transfer dall’Aeroporto di Agadir a Taghazout è incluso nella quota viaggio, ecco qui come funziona il ritrovo! Check-in in hotel a Taghazout. Sentiamo già il calore del sole africano.

La nostra avventura inizia in questo luogo da sogno, Taghazout, un piccolo villaggio di pescatori e mecca del surf. Ci troviamo ai margini del deserto del Sahara! Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale potendo scegliere tra una visita in città o…un tuffo in mare! Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo a base di tè alla menta marocchino e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: che il viaggio abbia inizio!

giorno 2

Sulla tavola da surf: inizia il Surf Camp

nature
100 %
Alla scoperta delle onde dell'Atlantico

Da oggi comincia la vera vita del surfista: dopo aver salutato il sole con una sessione di yoga mattutina e aver carburato con una colazione abbondante, alterneremo lezioni teoriche a quelle pratiche ed andremo alla ricerca dei migliori spot in base alle condizioni atmosferiche e delle onde. 

Dopo pranzo, per chi ha ancora energia da spendere, ci sarà la possibilità di continuare a cavalcare le onde! Quindi, preparati per una giornata ricca di sole e surf. La vera vita del surfista è appena cominciata!

Non solo surf & yoga

Dopo una mattina e un pomeriggio intensi di surf, chi non si chiederebbe: "E ora, cosa bolle in pentola per noi?" Beh, sappiate che sarà un inizio con il botto!

Nel tardo pomeriggio, ci immergeremo nella vivace atmosfera del centro di Taghazout, esplorando le meraviglie dei suoi prodotti artigianali locali. Potremo persino concederci una tappa per assaporare il delizioso tè marocchino o, perché no, fare una rilassante passeggiata sulla spiaggia al tramonto. In ogni caso, la serata si preannuncia come un'esperienza indimenticabile, un mix perfetto di scoperte culturali e relax in riva al mare. Preparatevi per un finale di giornata che lascerà il segno!

Lezione di yoga, lezione di surf, noleggio muta e tavola e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Acqua inclusa. Bevande a carico dei singoli partecipanti.  

giorno 3

Surfing all day long!

nature
100 %
Surfing all day long!

Oggi una giornata speciale ci attende! Si inizia con una fantastica sessione di yoga, un vero toccasana per preparare il corpo e sciogliere quei muscoli che presto cavalcheranno le onde. E dopo una colazione da campioni, partiremo all'inseguimento delle onde perfette, alternando con cura lezioni teoriche e pratiche lungo tutta la giornata.

Ma la nostra avventura non si ferma qui! Al calare del sole, ci attende un'esperienza unica: un emozionante giro in quad lungo la spiaggia. Sarà un momento di pura adrenalina, arricchito dalla spettacolare vista del tramonto sul mare. E cosa c'è di meglio per concludere una giornata così intensa se non deliziarsi con una autentica cena marocchina? La serata promette di concludersi con sapori indimenticabili!

Lezione di yoga, lezione di surf, noleggio muta e tavola e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Acqua inclusa. Bevande a carico dei singoli partecipanti. Escursione in quad inclusa in cassa comune.

giorno 4

Viaggio nel tempo e nella cultura Marocchina: scopriamo Essaouria

culture
100 %
La bella Essaouria

Oggi ci attende un'avventura straordinaria a Essaouira, una perla lungo la costa atlantica del Marocco! Questa città incantevole, famosa per la sua Medina sul mare, è un autentico gioiello dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Originariamente chiamata Mogador, che significa "piccola fortezza", Essaouira è stata per lungo tempo un vitale porto di collegamento tra il Marocco, l'Africa e l'Europa.

La sua atmosfera portuale fortificata è semplicemente magica, rendendo Essaouira una tappa imprescindibile durante le vostre vacanze in Marocco. Sarà un'occasione unica per esplorare la città con una guida locale che ci svelerà tutti i segreti e le storie affascinanti di questo luogo incantato. Nel tardo pomeriggio, faremo ritorno a Taghazout per immergerci nella gustosa cena marocchina.

Escursione ad Essaouria inclusa in cassa comune. Guida opzionale ad Essaouria inclusa in cassa comune. Pranzo a carico dei singoli partecipanti. Cena inclusa nel pacchetto (acqua inclusa - bevande a carico dei singoli partecipanti).

 

giorno 5

Tra dune e mare: dove il deserto incontra l’oceano!

nature
98 %
Mai fatta una lezione di yoga all’alba sull’oceano?

Avete sentito la mancanza della salsedine sulla pelle? Dopo la nostra energizzante lezione di yoga al mattino, è giunto il momento di ritornare a cavalcare le onde perfette dell'Oceano Atlantico. Guidati dai nostri esperti istruttori, ci avventureremo alla scoperta dei migliori spot, adattandoci alle condizioni atmosferiche e alle onde per garantire un'esperienza indimenticabile.

Voglia di deserto!

Dopo una giornata di surf, cosa fare per aggiungere un tocco in più di adrenalina? Nessun problema, perché a non più di un'ora di macchina dalla nostra surf house, si trova un piccolo deserto dove le dune incontrano l'oceano. Dopo aver surfato nell’oceano è il momento di sperimentare il surf sulle pareti di sabbia. Hai mai provato il sandboarding?

Ci lasceremo scivolare giù dalle dune, lasciandoci rapire dalla magia del deserto e dalla sua imponente bellezza. Siete pronti a cavalcare le dune in grande stile?

Lezione di yoga, lezione di surf, noleggio muta e tavola e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Acqua inclusa. Bevande a carico dei singoli partecipanti. Sandboarding inclusa nella quota viaggio.

giorno 6

Pronti a cavalcare le ultime onde?

nature
100 %
Surf, surf e surf

Oggi è la giornata in cui dobbiamo superare ogni limite! Cominceremo con la nostra ormai tradizionale e rinvigorente lezione di yoga, preparando il corpo e la mente per affrontare con grinta la nostra ultima sessione di surf. Dopo un pranzo veloce e carico di energia, ci tufferemo di nuovo sulla tavola per cavalcare le ultime onde della nostra avventura oceanica. Ma la giornata non finisce qui!

Ci godiamo un po’ di relax!

Nel pomeriggio, per coloro che desiderano un tocco di relax, ci sarà l'opportunità di immergersi in un autentico hammam marocchino. L’hammam è un tradizionale rituale di pulizia e bellezza che comprende uno scrub completo per il corpo, utilizzando un sapone nero tradizionale, per ottenere una pelle rinfrescata, rivitalizzata e setosa, accompagnato da un massaggio rilassante.

Ma vogliamo chiudere questa avventura in grande stile? Quando cala il sole, possiamo optare per un suggestivo aperitivo al tramonto in riva al mare, con il suono delle onde che ci accompagna, mentre se siamo in vena di movimento e vogliamo continuare a far vibrare l'energia della giornata, possiamo scegliere di dirigerci verso un locale con tanto di musica e piscina interna!  Siete pronti a scatenarvi?

Lezione di yoga, lezione di surf, noleggio muta e tavola e pranzo inclusi nella quota viaggio. Acqua inclusa. Bevande e cena a carico dei singoli partecipanti. Hamman inclusa in cassa comune.

giorno 7

Verso il Paradiso ed oltre: alla scoperta della Paradise Valley!

nature
100 %
Una oasi paradisiaca nel mezzo del nulla. Te lo aspettavi?

Oggi si preannuncia una giornata piena di emozioni! La mattina ci avventureremo in un viaggio verso Paradise Valley, un vero gioiello incastonato nella valle del fiume Tamraght, circondato dalle maestose montagne dell'Alto Atlante marocchino. Questa valle è rinomata per la sua straordinaria bellezza naturale, arricchita da una fauna selvatica variegata, palme, fiumi e piscine naturali. E dopo un breve trekking, possiamo prendere il sole o tuffarci dalle sue formazioni rocciose. Dopo tutto questo calore è l’ora del tipico tè marocchino in una pittoresca capanna sul fiume, mentre attendiamo la vera sfida!

Pronti a cimentarvi nella cucina marocchina?

Nel pomeriggio, ci cimenteremo con una lezione di cucina! Avete mai partecipato a qualcosa del genere? Metteremo alla prova le nostre abilità culinarie preparando un autentico piatto marocchino e che vinca il miglior cuoco! Durante questa esperienza culinaria, avremo anche l'opportunità di esplorare un giardino interno adornato da alberi di frutti tropicali ed osservare da vicino la produzione locale di miele.

Come non dedicare l'ultima notte nel cuore di Agadir a un brindisi in onore del nostro straordinario viaggio e della meravigliosa compagnia? Sarà una conclusione memorabile, piena di ricordi bellissimi per il viaggio appena concluso!

Escursione a Paradise Valley inclusa in cassa comune. Cooking class, pranzo e cena inclusi nella quota viaggio!

giorno 8

Arrivederci Marocco

Check-out e saluti

Tempo di saluti: bye bye Marocco, è stato bellissimo! Se i voli sono la sera tardi abbiamo modo di continuare a surfare, goderci una giornata di meritato relax o visitare la città.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporto per l’aeroporto di Agadir incluso nella quota viaggio. Pasti, bevande ed eventuali trasporti a carico dei singoli partecipanti.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa