Itinerario - Marocco Express Collection Yoga Edition

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Marocco!

culture
100 %
Check-in: l'avventura parte da Marrakech

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Marrakech, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto: Marrakech è un mix di sapori e profumi che ci travolgeranno fin da subito, quindi prendiamo confidenza con il cibo locale! Brindiamo a questa avventura!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Primo allenamento? Nel deserto! Raggiungiamo Agafay

nature
40 %
history
20 %
culture
40 %
Le dune rocciose di Agafay

Iniziamo il viaggio (relativamente breve!) verso il deserto di Agafay. Passeremo per i tradizionali villaggi berberi con la possibilità di fermarci per un tè verde mentre le montagne dell'Atlante incombono in lontananza. Poi ci immergiamo ancora più nel deserto: le dune rocciose di Agafay ospitano l'accampamento nel deserto che chiameremo casa per la notte, e siamo decisamente pronti a vivere anche questa nuova, incredibile esperienza. 

La nostra prima yoga session

Inhale, exhale… è molto più semplice trovare la concentrazione quando sei circondato da un paesaggio unico! Con questa sensazione di leggerezza iniziamo la nostra prima lezione di yoga, con il sole che ci accompagna e il rumore del vento che ci prende per mano! E dopo esserci allenati ci possiamo rilassare nella solitudine del deserto o fare un giro in cammello prima di trovare il luogo perfetto per un ammirare il tramonto. E per la sera? Ci ritroveremo attorno al fuoco per una cena tradizionale berbera sotto un cielo pieno di stelle che brilla sopra la nostra testa! Semplice, no?!

Incluso: transfer in minivan privato con conducente, lezione di yoga con istruttore Virgin Active, tappetino yoga, cena berbera e pernottamento con colazione in campo tendato nel deserto

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Dal deserto all'oceano: arriviamo ad Essaouira

culture
50 %
relax
50 %
Yoga all’alba

Quale modo migliore di iniziare la giornata di una lezione di yoga nel mezzo del deserto di Agafay?! Tappetini alla mano e acqua: è ora di salutare il Sole che sta salendo piano sopra le nostre teste. Dopo la nostra lezione ci aspetta una bella doccia, un’abbondante colazione e poi ci mettiamo in viaggio in direzione oceano!

La strada verso Essaouira

Il transfer di oggi sarà un po' più lungo, ma tanto meglio: il panorama che scorre fuori dal finestrino ci intratterrà a dovere - e quando quello non sarà più sufficiente, avremo una playlist da ascoltare! Situata su una vasta e ampia baia sulla costa sud-occidentale del Marocco, e sullo sfondo di lussureggianti colline boscose, Essaouira è la città balneare che stavamo cercando. Con il suo vivace porto turistico, le pittoresche case bianche e blu e la medina piena di suk, c'è molto da fare da queste parti. Potremo goderci una passeggiata sulle mura della città che separano la Medina dall'Atlantico, o scendere in spiaggia per rilassarci o metterci alla prova con il surf. Il tramonto è da non perdere: con le barche dei pescatori che si stagliano contro il cielo dorato, sarà uno spettacolo incredibile. Troviamo un posticino per ammirarlo in tutta tranquillità e poi è già arrivata ora di cena: pesce alla griglia per tutti? D'altro canto siamo al mare, e il pesce qui è sempre freschissimo!

Incluso: pernottamento con colazione, transfer in minivan privato con conducente, lezione di yoga con istruttore Virgin Active e tappetino yoga

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Essaouira e Marrakech

history
40 %
culture
20 %
party
40 %
Yoga sulla spiaggia

Altro giorno, altra lezione di yoga… e a malincuore vi diciamo che sarà la nostra ultima occasione per metterci alla prova con Shirshasana, Kurmasana e chissà quali altre posture! La lezione di oggi verrà svolta sulla spiaggia, accompagnati dal rumore del mare. Ormai la formula la conosciamo: yoga, doccia, colazione e si va! 

Ci aspetta l'ultima tappa del viaggio, tornando dove tutto ha avuto inizio: la magnifica Marrakech. Dopo aver lasciato gli nostri zaini in camera, siamo liberi di scoprire di più su ciò che una delle città più affascinanti del mondo ha da offrire. Possiamo cercare affari nei suk, ammirare l'architettura del Palazzo della Bahia o fare un giro al Jardin Majorelle, degno di Instagram, con le sue ricche pareti blu e gli incredibili cactus. Mentre il giorno si trasforma in notte, sceglieremo insieme il ristorante per la nostra ultima cena, un'occasione per ricordare la breve ma dolce avventura che abbiamo condiviso, prima di un'ultima passeggiata per le strade frizzanti di Marrakech.

Incluso: pernottamento con colazione, transfer in minivan privato con conducente, lezione di yoga con istruttore Virgin Active e tappetino yoga

Cassa comune: eventuali ingressi, attività e trasporti in loco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Marocco

Check out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa