Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Marche Express: tra borghi, natura e sapori autentici

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nelle Marche!

history
40 %
party
20 %
Iniziamo da Senigallia, nostro punto di arrivo in cui ci ritroveremo prima di iniziare il nostro viaggio insieme!

Certo, sarà autunno inoltrato, ma una passeggiata al mare fa sempre bene. Oltretutto, Senigallia con il suo charme unico non potrà che deliziarci, grazie alla sua cultura locale. Inizieremo con una passeggiata lungo la celebre spiaggia di velluto, godendo della vista sull'Adriatico e respirando la brezza marina. Proseguiamo verso il centro storico, esplorando la Rocca Roveresca e le suggestive vie del borgo. Attenderemo che il gruppo sia al completo per poi lasciare la città e iniziare il nostro viaggio immersi nella natura dell’entroterra marchigiano. Ci trasferiremo a Sassoferrato dove, una volta sistemati negli alberghi, faremo una cena di benvenuto assaporando tutte le prelibatezze della zona!

Incluso: trasferimento da Senigallia a Sassoferrato, cena di benvenuto

Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Tartufo e magia medievale!

nature
50 %
culture
70 %

Iniziamo la giornata nel polmone più verde delle Marche, Sassoferrato, dove dopo una bella colazione e un risveglio muscolare, ci fiondiamo a Loretello, alla ricerca dei tartufi locali, seguita da una cooking class per preparare deliziosi piatti con il nostro raccolto. E che cosa c’è di meglio di una bella mangiata di tartufo nel pieno della stagione autunnale? Magari accompagnato da un buon bicchiere di Verdicchio dei castelli di Jesi, che fa da padrone in tutta la zona o perché non un buon vino rosso: conosci la lacrima di Morro D’Alba?

Dopo il nostro tour gastronomico, nel pomeriggio ci prepariamo per il nostro tuffo nel medioevo: visiteremo i suggestivi castelli di Arcevia, immergendoci nella loro affascinante storia. E dopo questa giornata che si fa? La sera parteciperemo ad una delle sagre più belle e storiche della tradizione marchigiana, in perfetto tema con Halloween. Ci sposteremo dunque a Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia per la Festa delle Streghe, un evento magico tra tradizioni e leggende locali. Ah dimenticavo: ovviamente non vediamo l’ora di vedere i vostri costumi a tema! #dolcettooscherzetto?

Incluso: trasferimento per tutto il giorno, Tartufo Experience e pranzo incluso

Cassa comune: non prevista

Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Tempio del Valadier e le Gole di Frasassi

nature
70 %
culture
40 %
Le meraviglie del Parco della Gola Rossa

Iniziamo la giornata visitando, una delle 7 meraviglie del mond*...ehm delle Marche: il Tempio del Valadier, un luogo mistico e suggestivo incastonato nella roccia. Da qui proseguiremo per un breve trekking al Foro degli Occhialoni, ammirando le meraviglie naturali del Parco della Gola della Rossa e attraversando l’antico borgo di Pierosara.  

Dopo questa mattinata meravigliosa, ci godiamo un bel pranzetto in uno dei ristoranti dove troveremo le migliori specialità marchigiane. E per digerire? Che ne dite di una visita alle spettacolari Grotte di Frasassi? Questo sarà un viaggio sotterraneo tra stalattiti, stalagmiti e incredibili formazioni calcaree che ogni anno attira migliaia di visitatori!

Incluso: trasferimenti, ingresso al tempio del Valadier e Grotte di Frasassi

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

Il Tibet delle Marche

nature
60 %
culture
40 %
Dai templari al Tibet delle Marche!

Iniziamo la giornata con un alone di mistero, visitando un’antichissima Abbazia Templare: Santa Croce a Sassoferrato è un luogo di profonda spiritualità nonché di estrema bellezza. Un luogo dove potersi fermare in silenzio, poiché a parlare è la meraviglia del luogo!

Proseguiamo poi verso Canfaito per ammirare il foliage autunnale, quando le foreste si trasformano in una tavolozza di colori vivaci. Continuiamo verso Elcito, il "piccolo Tibet marchigiano", dove godremo di panorami mozzafiato e di un'atmosfera di pace e serenità.

Cupramontana

Nel pomeriggio ci muoviamo verso l’Eremo dei Frati Bianchi a Cupramontana, situato in una profonda gola naturale! Cupramontana è anche città del verdicchio, per questo non possiamo non approfittare per una degustazione in una delle cantine più tipiche del paese, dove faremo i nostri brindisi finali prima della partenza! 

Incluso: trasferimento per tutto il giorno

Cassa comune: degustazione di verdicchio a Cupramontana

Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Arrivederci Marche!

culture
50 %
relax
50 %
Baci e abbracci

È arrivato il momento di salutarci: è stato un viaggio così intenso che sembra di conoscerci da anni, se non da millenni! Torniamo più acculturati, più rillassati, con qualche KG in più, ma sicuramente con tante emozioni e con più silenzio!

Una cosa è sicura - ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad.

Incluso: trasferimento alla stazione di Senigallia dopo il check out. Si consiglia di guardare i treni di ritorno da dopo mezzogiorno!

Fine dei servizi WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa