Itinerario - Mar Rosso Express: Sharm el-Sheikh

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Sharm El Sheikh

nature
70 %
relax
70 %
party
30 %
Benvenuti in paradiso

Iniziamo ad ambientarci entrando in punta di piedi in questo spettacolare angolo di mondo... Oggi esploriamo la zona che ci circonda, primi tuffi in mare o in piscina, facciamo conoscenza e brindiamo a questa nuova avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Sharm el Sheikh, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con un mood rilassato per riprenderci dal viaggio... Tuffo in mare? 

Alla sera drink di benvenuto per iniziare a conoscere i nostri compagni di viaggio!

giorno 2

Boat Trip

nature
80 %
relax
70 %
party
30 %
La riserva di Ras Mohammed

Il nostro primo giorno parte godendoci quel che di Sharm è l’attrazione più famosa: il mare e la sua barriera corallina!

Tra tuffi, immersioni e party on the boat

Trascorreremo una giornata emozionante in barca, navigando sulle acque cristalline del Mar Rosso. Durante il viaggio, avremo l'opportunità di fare snorkeling ed ammirare la ricca vita marina e i coralli colorati. Un delizioso pranzo sarà servito a bordo, dove potremo mettere musica e scatenarci! Per chi è interessato alle immersioni, ci sarà la possibilità di organizzarne con istruttori qualificati. E per i neofiti? Perché non provare un vero e proprio battesimo del mare? Per finire, alla sera visiteremo la parte più animata della città per continuare la festa anche sulla terraferma!

Escursione in barca, colazione, pranzo e snorkeling con guida locale inclusi nella quota viaggio. Noleggio attrezzatura per diving/immersione/battesimo del mare, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti. Trasporti serali in cassa comune.

giorno 3

Dahab

nature
70 %
history
10 %
culture
20 %
relax
60 %
party
30 %
Dahab

Giornata di trasferta per la cittadina di Dahab: mare, cultura e attività acquatiche ci aspettano!

Non solo Sharm

Oggi visiteremo Dahab, una destinazione rinomata per la sua bellezza naturale e per le attività acquatiche. Esploreremo le sue spiagge pittoresche, visiteremo i mercati locali e ci immergeremo nell'atmosfera rilassata di questa città costiera. Dopo una cammellata in riva al mare e un pranzo tipico, non mancherà lo snorkeling non lontano dal celebre “Blue Hole”, una dolina marina profonda circa 100 metri circondata dalla barriera corallina. Alla sera cena tipica e visita alla città vecchia per ammirare la famosa Moschea della città.

Colazione, pranzo ed escursione inclusi nella quota viaggio. Bevande e cena carico dei singoli partecipanti. Transfer serali da cassa comune.

giorno 4

Alla scoperta dell’entroterra

nature
90 %
history
30 %
culture
30 %
relax
60 %
party
30 %
Dalla spiaggia alle dune

Un po' di relax per riprendere fiato e una serata nel deserto tra quad, campi beduini e il cielo stellato.

Cena beduina e serata sotto le stelle

Oggi ci godiamo un po’ di relax intervallato da attività acquatiche nel nostro resort. E per concludere il nostro viaggio ci aspetta una cena di arrivederci particolarissima in un campo tendato di beduini che raggiungeremo con i quad, per terminare poi la notte osservando le stelle con i telescopi dove le luci delle grandi città proprio non riescono ad arrivare.

Colazione, cena di arrivederci nel campo beduino e escursione compresa nella quota viaggio. Transfer notturni in cassa comune.

giorno 5

Arrivederci Sharm

nature
80 %
relax
70 %
Tempo di saluti

In questi giorni abbiamo vissuto al massimo quello che questa stupenda baia in mezzo al deserto ha da offrire. Con un po’ di tintarella e tanta nostalgia torniamo a casa con la promessa di rivederci prestissimo!

Arrivederci

Con questa giornata si conclude il nostro viaggio. Check out dall’hotel e saluti. Sarà possibile salutare il gruppo fin dal mattino non essendo previste attività aggiuntive. Per chi si potrà trattenere qualche ora in più ci godiamo il tempo che rimane con gli ultimi acquisti e perchè no, tuffi in questo splendido mare!

Vedi mappa