Partenze per l'Indonesia scontate per 48 ore!

Itinerario - Malta Express: tra diving e snorkeling

A partire da
849 €
Itinerario
giorno 1

La Valletta e dintorni

history
10 %
culture
50 %
relax
20 %
party
20 %
Benvenuti a Malta!

Il volo non è incluso nel viaggio, per cui potrete scegliere in autonomia a che ora arrivare. L’appuntamento col gruppo è alle ore 19.00 e nei giorni precedent al viaggio il coordinator vi darà maggiori dettagli. 

La prima sera è dedicata al check-in e a godersi una prima passeggiata maltese. Perché no?, magari con una bella cenetta tipica e una birretta. Attenzione: sarà meglio non fare troppi bagordi notturni: domani la sveglia è all’alba per la prima delle avventure che ci aspettano.

Il collegamento dall’aeroporto alla città non è incluso nel prezzo


giorno 2

Iniziamo ad immergerci!

nature
60 %
culture
10 %
relax
30 %
Sveglia presto e via tra i pesci

Si comincia! La sveglia sarà molto presto per poter raggiungere il nord dell’Isola. Da qui ci imbarcheremo per la nostra prima avventura: due bellissime immersioni (o snorkeling) in uno dei mari più belli d’Europa.

Gozo: visita alla città

Nel pomeriggio lasceremo l’isola principale per avventurarci nell’isola di Gozo. Qui ci infileremo subito nelle spiaggette e nei localini del posto. Domani ci si sveglia con calma, per cui possiamo fare tardi in qualche localino della zona. 

Torniamo poi a Malta Nord per dormire.

Incluso: Immersione o snorkeling, barca, noleggio attrezzatura (escluso computer e torcia), dive master biglietto passeggero nel traghetto per Gozo. 

Cassa comune: biglietto auto per il traghetto per Gozo.

Non incluso: cibo e bevande.

giorno 3

Ancora acqua e tanto relax

nature
50 %
culture
10 %
relax
40 %
Mattinata di relax

Oggi possiamo prendercela con un po’ più di calma. Ma non troppo: abbiamo comunque pochi giorni per vedere tutto ciò che si può vedere! 

Riprendiamo allora i traghetti e via verso Comino, dritti diretti verso la Blue Lagoon e le sue acque limpide, pronti per una mattinata di mare e relax.

Di nuovo nel blu!

A fine mattinata si torna a Malta nord. È infatti il momento di un’altra immersione, stavolta dalla riva. Snorkelisti e divers saranno pronti a scoprire ancora le acque maltesi.

A fine immersione delle belle docce e un po’ di relax. La giornata non è finita!

Incluso: immersion o snorkeling con noleggio attrezzatura (esclusi computer e torce) e guida.  

Cassa comune: Biglietto passeggero per Comino.

Non incluso: cibo e bevande

Il grande WOW

La giornata è stata lunga ma abbiamo ancora un po’ di energie. Quando il sole comincia a tramontare, ecco che torniamo in acqua, stavolta per un’immersione notturna.

Divers e snorkelisti, è il vostro momento di scovare le più belle tra le creature che la notte nasconde.

Incluso: immersione o snorkeling con noleggio attrezzatura (esclusi computer e torce) e guida


giorno 4

Malta culturale

history
30 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Day off

Oggi rispettiamo la pausa delle 24h prima dell’areo, quindi niente immersioni. Ci dirigiamo allora alla scoperta delle bellezze della Malta terrestre, iniziando dalla Medina, la città vecchia, antica capitale dell’isola. Non saremo certo insensibili al fascino della storia, alle stradine che si inerpicano, alle mura medievali. 

Poi torneremo verso La Valletta: abbiamo voglia di un giro nel misterioso Ipogeo di Hal Saflien o di un ultimo tuffo nel bellissimo mare maltese?

Notte brava

È l’ultima notte e ce la godiamo come da dovere. Ci dirigiamo verso Saint Julien e la sua celebre movida!

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina per le auto ed eventuali ingressi ai monumenti

Non incluso: cibo, bevande, souvenirs

giorno 5

Si torna a casa

relax
100 %
Saluti

Siamo arrivati all’ultimo giorno. Di già? Purtroppo sì. Mettiamo nel nostro bagaglio i bellissimi posti visti, la meraviglia del mare, il calore dei nuovi amici conosciuti, e torniamo a casa, pronti per la prossima avventura!

Fine dei servizi Weroad. 

N.B. Il programma potrà subire cambiamenti a causa di ragioni non prevedibili ed esterne a Weroad (condizioni metereologiche, scioperi, vacanze, etc)

Vedi mappa