Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - Maldive Beach Life: da Dharavandhoo al patrimonio della biosfera UNESCO Hanifaru Bay

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti alle Maldive

nature
70 %
relax
90 %
Dharavandhoo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Aeroporto di arrivo: Velana (I voli domestici da/per Dharavandhoo sono inclusi nella quota di viaggio). Check-in in guesthouse a Dharavandhoo, ecco qui come funziona il ritrovo! Meeting di benvenuto e iniziamo subito a esplorare la nostra bellissima isola. Sondiamo i dintorni e cerchiamo qualcosa di tipico da assaggiare.

Incluso nella quota: Voli domestici dall’aeroporto Velana a Dharavandhoo. Gli orari dei voli interni sono variabili dalle 07.00 alle 19.00, per cui sono consigliabili voli di andata con arrivo entro le 15.00.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Snorkeling a Dharavandhoo

nature
100 %
culture
10 %
relax
70 %
Esploriamo l’isola e la sua barriera

Ci svegliamo carichi per il nostro primo giorno di avventura. Ci dirigiamo subito alla barriera corallina dell’isola: a soli pochi metri dalla riva potremo nuotare tra centinata di pesci colorati. Dopo esserci presentati ai nostri nuovi amici potremo fare un tour dell’isola alla scoperta di usi e costumi locali.

Incluso nella quota: Attrezzatura snorkeling.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Barriere di corallo e isola deserta

nature
100 %
relax
80 %
Giardini di corallo

Oggi finalmente si parte in barca! È ora di iniziare a visitare il nostro atollo: ci dirigiamo a Ovest dell’atollo per tuffarci in due giardini di coralli. Qui possiamo vedere interessanti banchi di giovani pesci.

Isola deserta

Finito l’incontro con i cuccioli del mare, ci dirigiamo verso un’isola deserta circondata da una laguna verde acqua da togliere il fiato. Qui possiamo rilassarci lontano da ogni rumore che non sia quello delle onde del mare che si infrangono sul bagnasciuga.

Incluso nella quota viaggio: Trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling, foto e video

Non incluso: Altri pasti e bevande a carico di ogni singolo partecipante.

giorno 4

Tra tartarughe e delfini

nature
100 %
relax
38 %
Cerchiamo altri animali!

Oggi ci aspetta una giornata interessante. Nella prima parte della mattinata visitiamo una delle barriere più belle dell’atollo, chissà se riusciremo a vedere qualche timido squalo pinna nera! Ci spostiamo poi verso la barriera delle tartarughe per poterle ammirare mentre mangiano o riposano sul fondale. È giunto, quindi, il momento di cercare per la prima volta i giganti buoni del mare: gli squali balena.

Laguna delle mante e isola deserta

Nuotare con i delfini è un sogno che accomuna moltissimi viaggiatori: questo è il momento di poter esaudire quel sogno! Ci dirigiamo verso una laguna dove i delfini si recano spesso in branco. Non lontano dalla laguna dei delfini si trova la ‘stazione di pulizia delle mante’, così chiamata poiché le mante si recano nei pressi di cespugli di coralli dove piccoli pesci impegnano il loro tempo nella pulizia di questi angeli del mare. Non è interessante? 

Dopo tanto snorkeling, è arrivato il momento di riposarci su una nuova isola deserta.

Incluso nella cassa comune: Trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling, foto e video

Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Hanifaru Bay tra squali balena e mante, diving

nature
100 %
relax
58 %
È giunto il momento tanto atteso!

Alle Maldive prende il nome di Manta Madness, che significa follia tra le mante, proprio perché in questo giorno abbiamo l’opportunità di veder volteggiare nella baia di Hanifaru Bay le mante nella loro inesorabile danza. Per la sua biodiversità, rapporto con gli animali marini e conservazione del territorio, la baia è una Riserva della Biosfera UNESCO. Non potranno mancare anche gli squali balena e, con un po’ di fortuna, anche dei branchi di delfini.

Diving

Perché restare in superficie se possiamo respirare come i pesci? Nel pomeriggio possiamo decidere se fare immersione e continuare a esplorare i fondali marini, o rilassarci in spiaggia.

Incluso nella quota: Trasporto, attrezzatura da snorkeling, foto e video.

Incluso nella cassa comune: Immersione.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 6

Maalhos

nature
70 %
culture
30 %
relax
90 %
Maalhos

Al mattino partiamo e ci dirigiamo verso l’isola di Maalhos, dove potremo restare per qualche ora. Potremo prendere il sole, fare foto, sport acquatici ed esplorare la barriera dell’isola.

Incluso nella quota: Trasferimento.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 7

Sport acquatici e relax

nature
88 %
relax
90 %
Sabbia, sole e mare

Oggi abbiamo tempo per goderci le spiagge e il mare in completo relax. La mattina possiamo fare un giro in Kayak, SUP o altri sport acquatici. Nel pomeriggio possiamo dedicarci all’acquisto dei souvenir tipici locali da portare con noi in valigia. Tramonto in spiaggia e ci andiamo a preparare per la cena.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 8

Ultimi saluti alla nostra isola

nature
30 %
relax
30 %
Si torna a casa

Oggi ci svegliamo a Dharavandhoo e già dalle prime ore del mattino potremo tornare all’aeroporto di Malè con i voli domestici. Ora sì che è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura WeRoad!

Incluso nella quota: Volo domestico da Dharavandhoo all’aeroporto internazionale Velana incluso nella quota di viaggio. Si consigliano voli di ritorno con partenza dopo le 12.00.

Fine dei servizi WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa