Itinerario - Maddalena Express: alla scoperta dell’arcipelago e delle tradizioni locali
La Maddalena
Benvenuti sull’Arcipelago di La Maddalena
I voli aerei da/per la Sardegna non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Qui trovi qualche info su come funziona il ritrovo!
Noi ci diamo appuntamento sull’isola di La Maddalena. Dopo il check-in in struttura, iniziamo subito ad abbracciare l’atmosfera vibrante del luogo. La nostra avventura inizia con un aperitivo in uno dei punti più suggestivi dell’isola madre dell’arcipelago: la scogliera di Punta Tegge. Ci godremo un tramonto mozzafiato, accompagnati da musica, buon cibo e un calice di vino. Ma sia chiaro, nessuno vi vieta di fare un tuffo nelle acque cristalline di Tegge! Che dire? Godiamoci il tramonto!
Incluso: aperitivo di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande, traghetto per arrivare sull'isola La Maddalena.
Esploriamo l’arcipelago a vele spiegate!
Gita nell’arcipelago: veliero o peschereccio?
La nostra avventura nelle acque maddalenine inizia di buona mattina. Sarà il meteo a decidere se lo esploreremo a bordo di un veliero in totale relax o se vivremo una giornata da pescatori su un peschereccio isolano. In ogni caso ci sarà tempo per un brindisi, tanti tuffi e un po’ di relax!
Ci piace l’idea di farvi scoprire i lati nascosti di un luogo conosciuto principalmente per le sue acque cristalline. Per questo abbiamo selezionato attività gestite al 100% da locals. Sono persone di fiducia che nutrono grande rispetto nei confronti della loro casa e per questo hanno creato itinerari a basso impatto ambientale per rendere l'attività il più sostenibile possibile. Pronti per un’esperienza da pirati? Vento in poppa, si parte!
Al tardo pomeriggio si rientra sulla terra ferma e sta a noi decidere se riposare o farci coinvolgere dalla movida isolana!
Gita in veliero/su peschereccio inclusa in cassa comune
Alla scoperta dell’isola di Caprera
Trekking vista mare
Risvegliamo il nostro spirito avventuriero: oggi andiamo alla scoperta di una nuova isola! La mattina la dedichiamo al trekking e all’esplorazione di una parte di Caprera, seconda isola più grande dell’arcipelago. Accompagnati da una guida ambientale arriviamo nella "Tahiti del Mediterraneo", ovvero Cala Coticcio, una delle spiagge più fotografate d’Italia. L’Arcipelago di La Maddalena è tutelato dal Parco Nazionale, per questo ci teniamo a coinvolgere una guida ambientale durante il trekking. Ci aiuterà a capire in che modo l’organismo Parco tutela l’ambiente e che cosa significa vivere in un luogo tanto particolare.
Dopo qualche ora di relax ed educazione ambientale torniamo sui nostri passi. A questo punto sta a noi decidere se concederci una lezione di yoga cullati dal suono delle campane tibetane e delle onde, o concludere la giornata comodamente distesi sulla spiaggia. Che lusso!
Trekking e guida ambientale inclusi nella quota viaggio. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
La gastronomia sarda e le sue tradizioni
Food&Wine Experience
Al termine di un weekend completamente dedicato al relax e alla natura spostiamo la nostra attenzione sulla gastronomia sarda. Chissà se alla fine di questa giornata saremo in grado di chiudere un culurgione in autonomia o riconoscere un vino che sa di tappo!
Alice, gastronoma e appassionata di vino naturale ci guida alla scoperta dei sapori della tradizione sarda con una coinvolgente degustazione di prodotti tipici. Tra gusti intensi e inaspettati, alla fine di questa giornata ci sembrerà di non aver mai assaggiato niente di così buono!
Degustazione e cena/pranzo inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Tempo di saluti
Chiudiamo gli zaini e lasciamo l’isola
Ci lasciamo alle spalle delle giornate di intenso relax e scoperta di nuovi luoghi e sapori. Zaini in spalla e ci avviamo verso il traghetto per Palau… è stato bello, alla prossima avventura