Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Londra e Stonehenge Express: tra modernità e misteri antichi

A partire da
850 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Londra!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Londra

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in in hotel a Londra e meeting di benvenuto. In base agli orari di arrivo organizzeremo un giro nel centro di Londra per vedere le principali attrazioni. In serata gusteremo specialità locali come il tradizionale Fish and Chips o Pie and Mash, accompagnato da una pinta locale, per brindare insieme all'inizio del nostro viaggio ed iniziare a conoscerci!

Non incluso: transfer dall’aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Esplorando Salisbury

nature
20 %
history
80 %
culture
70 %
relax
10 %
Magna Carta

Dopo una buona colazione in un’ottima bakery, ci concediamo una passeggiata per le strade di Londra, che sono un intreccio affascinante di tradizione e modernità, sempre pronte a sorprendere e ispirare chiunque le percorra. Prendiamo il treno per Salisbury, una città ricca di storia e fascino. Dopo il check-in in hotel, visitiamo la maestosa Cattedrale di Salisbury, conosciuta ufficialmente come la Chiesa Cattedrale della Beata Vergine Maria, è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua guglia più alta, la sua unica architettura gotica. La cattedrale ospita, inoltre, l'orologio meccanico funzionante più antico del mondo risalente al 1386 circa. Ma l’ attrazione principale è la presenza del documento forse più importante di tutta la storia inglese: la Magna Carta. Solo quattro copie sono sopravvissute dal 1215 e quella presente nella cattedrale di Salisbury è quella meglio conservata! Esploriamo poi il centro storico, passeggiando lungo le strade antiche e immergendoci nell'atmosfera unica di questa città medievale.

Incluso: treno per Salisbury 

Cassa comune: ingresso Cattedrale 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Visita a Stonehenge e Old Sarum

nature
70 %
history
100 %
culture
50 %
relax
20 %
Tra leggenda e mistero

Buongiorno WeRoaders! Pronti a scoprire il misterioso Stonehenge?? Partiremo presto per esplorare questo enigmatico cerchio di pietre. Stonehenge è uno dei siti archeologici più famosi del mondo, situato nel sud dell’Inghilterra. La sua costruzione risale a circa 5000 anni fa, durante l’età del bronzo e del ferro. Con più di 350 tumuli funerari e importanti monumenti preistorici come Stonehenge Avenue, Cursus, Woodhenge e Durrington Walls, questo paesaggio è una vasta fonte di informazioni sulle pratiche cerimoniali e funerarie delle popolazioni neolitiche e dell’età del bronzo. Le pietre sono fatte di arenaria, hanno oltre 60 milioni di anni e pesano circa 25 tonnellate. Per capirci, come circa 4 elefanti!!Tra le teorie più avvalorate su Stonehenge c’è chi afferma che sia stato: un antico cimitero,un luogo per studiare i movimenti della luna e del sole, un luogo di sacrificio pagano o un luogo per deputato alla guarigione dei malati.

Old Sarum

Successivamente, visiteremo Old Sarum. Siamo nel 3000 a.C., quindi nell’Età del Ferro, quando a Old Sarum, nel Sud dell’Inghilterra, viene costruita una fortezza di collina, costruzione difensiva, tipica del periodo. Successivamente la postazione venne occupata dai romani che qui fondarono la città di Sorviodunum. La costruzione del castello, invece, risale all’11° secolo, che, secondo i recenti studi, avrebbe dominato anche tutta la campagna circostante il sito di Old Sarum.

Incluso: Stonehenge tour 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Ritorno a Londra

nature
10 %
history
30 %
culture
80 %
relax
20 %
party
10 %
Ultimi giri

Oggi lasciamo Salisbury e prendiamo il treno di ritorno a Londra. Abbiamo l'opportunità di visitare le attrazioni che ci mancano e di prendere gli ultimi souvenir da portare a casa. E qual è il posto perfetto per fare compere? Camden Town! Famoso per il suo mercato e per lo stile di vita alternativo dei suoi abitanti. In serata possiamo scegliere se assistere a un musical nel famoso West End di Londra per concludere la nostra avventura con un tocco di spettacolo! Cenare, poi, in un ristorantino tipico, per condividere gli ultimi momenti insieme, idee e pensieri, ma quindi….. qual è il mistero di Stonehenge?

Incluso: treno per Londra 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Londra!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. 

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa