Itinerario - Lofoten Express: on the road tra fiordi e villaggi incantati

A partire da
1.100 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Norvegia!

nature
20 %
culture
60 %
relax
20 %
party
10 %
Check in: la nostra avventura inizia ad Evenes

Check-in in hotel ad Evenes! La maggior parte dei voli dall’Italia arrivano ad Evenes in serata o tarda serata, quindi avremo giusto un po' di tempo da dedicare al relax prima di dirigerci verso la nostra cena dove, oltre a svolgere il nostro meeting di benvenuto, avremo modo di chiacchierare e iniziare a conoscerci meglio. Se invece qualcuno dovesse arrivare nel pomeriggio, potrà concedersi una prima esplorazione della natura nei pressi di Evenes.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Reine: On the road verso uno dei villaggi più belli dell’arcipelago

nature
70 %
culture
10 %
relax
20 %
On the Road

Ci svegliamo pieni di energie, ritiriamo le nostre auto e partiamo subito in direzione di Reine. Ci aspetta un lungo viaggio di circa 5 ore, ma non temete, le soste saranno frequenti perché l’arcipelago è così bello che ci verrà voglia di fermarci ad ogni curva ed in ogni piccolo villaggio. Quindi ci metteremo comodi e ci godremo il viaggio, incantati dai paesaggi da fiaba che l’arcipelago offre.

Reine e Reinebringen

Con le sue tradizionali case rosse immerse tra maestose montagne e fiordi cristallini, Reine è riconosciuto come uno dei villaggi più belli del mondo; non possiamo quindi non visitarlo. Sono numerosissimi i sentieri che, dai pressi del villaggio, conducono alle cime delle montagne circostanti. Noi arriveremo in tempo per affrontare uno dei sentieri più famosi delle Lofoten, quello che porta a Reinebringen, dalla cui cima vedremo il tramonto sul villaggio di Reine: un tramonto che difficilmente dimenticheremo.

Incluso: colazione in hotel

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Immersi nella tranquillità della natura e dei villaggi dei pescatori

nature
60 %
culture
20 %
relax
20 %
Kvalvika Beach

Immagina un'ampia spiaggia di sabbia bianca circondata da maestose montagne e scogliere a picco sul mare. Il contrasto tra la sabbia dorata e l'acqua turchese crea uno scenario da cartolina. Per raggiungere Kvalvika Beach, è necessario fare una breve ma avventurosa escursione attraverso i sentieri delle montagne circostanti. Il percorso offre viste panoramiche spettacolari e un'opportunità unica per immergersi nella bellezza naturale delle Lofoten.

Henningsvær

Henningsvær è un affascinante villaggio di pescatori con un'atmosfera unica e accogliente. Il villaggio è rinomato per la sua tradizione di pesca ed è quindi il posto ideale per assaporare il pesce fresco nei ristoranti locali. È un'opportunità unica per immergersi nella cultura della pesca delle Lofoten. Ad Henningsvær si trova anche un’insolita attrazione: un campo da calcio situato su un'isola rocciosa, considerato uno dei campi più pittoreschi e scenografici al mondo.

Incluso: colazione in hotel

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Svolvaer: alla ricerca delle aquile

nature
80 %
history
10 %
culture
20 %
Svolvær: avvistamento aquile

Dopo la colazione ci dirigeremo subito verso la cittadina più grande dell’intero arcipelago, che conta ben 5000 abitanti. Il porto di Svolvær è il cuore pulsante della città, un luogo animato e frenetico, con le barche da pesca che entrano ed escono continuamente. L'energia contagiosa del porto è palpabile e noi ci faremo coinvolgere così tanto da farci convincere ad imbarcare per un safari atipico alla ricerca della maestosa aquila di mare.

Incluso: colazione in hotel ed escursione avvistamento aquile

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Norvegia!

Check-out e saluti

Dopo esserci emozionati insieme ammirando paesaggi fantastici e dopo esserci divertiti durante i trekking e le escursioni in mare, il nostro viaggio è giunto al termine ed è arrivato il momento dei saluti: ci vediamo alla prossima avventura con WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa