Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Lisbona e Sintra Express

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Bom dia Lisbona!

culture
100 %
Benvenuti a Lisbona

La nostra avventura inizia nel cuore della capitale portoghese. Rompiamo il ghiaccio con una ginjinha o una birra, e siamo già amici! Ci uniamo ai giovani del luogo per un po’ di festa??

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Lisbona, ecco qui come funziona il ritrovo! 

giorno 2

Tra storia e fiume Tago

culture
30 %
party
30 %
Il volto di Lisbona

Lisbona è piena di castelli e conventi che hanno avuto una storia tanto affascinante quanto travagliata. Il Castelo di Sao Jorge, leggermente in altura, ne è un esempio lampante. Visitarlo significa ripercorrere secoli di storia portoghese. Fama simile ha lo scenografico Convento do Carmo: un convento, ora a cielo aperto, del quale restano solo le macerie in seguito alla distruzione per un terremoto. Le arcate rimaste ne danno una visione unica al mondo!

Scendendo verso il fiume incontriamo la Cattedrale de Sé, fino ad arrivare alla bellissima Praca do Comercio, che con la sua posizione strategica ha reso fiorente Lisbona!

Poco distante la pittoresca Pink Street ci aspetta per fare foto super social. Ma ora dobbiamo prepararci per la prossima avventura…

Tutti in barca!

Visto che il fiume Tago è stato casa di tanti marinai, perché non fare come loro??

Ci aspetta un’escursione in barca lungo il corso del fiume che ci mostrerà i simboli principali di Lisbona durante la navigazione. Molliamo gli ormeggi??

Concediamoci un drink a bordo per rendere l’esperienza indimenticabile, tanto non siamo noi a guidare

Se dopo la gita non siamo ancora sazi, ci aspetta il Bairro Alto, cuore della movida di Lisbona pienissima di vita! Vamos!

Escursione in barca inclusa nella quota viaggio. Attenzione: l’escursione in barca dipende dal meteo, in caso non sia possibile farla verrà sostituita con altre attività. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Eventuali ingressi nei siti ed attività inclusi nella cassa comune.

giorno 3

Sintra

nature
20 %
history
30 %
culture
30 %
party
20 %
Tra colori e misteri

Questa giornata la dedichiamo ad un gioiello che non può essere perso: Sintra! Immersa nel cuore di un verde Parco Nazionale, questa parte ospita alcuni tra i siti di maggior interesse di tutto il Portogallo.

Chi non ha mai sognato di visitare il coloratissimo Palacio da Pena? Ma noi ovviamente sfruttiamo la giornata per fare molto di più! Possiamo scegliere tra la misteriosa Quinta de Regaleira, o il Castelo dos Mouros, il Palacio Nacional… insomma, qualsiasi palazzo vogliate, lì c’è! 

Sicuramente dopo questa passeggiata in collina stomaco e palato chiederanno ricompensa, allora si torna in città a gustare una buona birra o del vino locale.

Transfer per Sintra e guida privata inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Ingressi nei siti ed attività inclusi nella cassa comune.

giorno 4

Belem e il Cristo Rei

history
35 %
culture
35 %
party
30 %
Dalla Torre al Monastero

L’abbiamo già vista dalla barca è vero, ma la Torre di Belem merita sicuramente più attenzioni! Costruita come torre di controllo per la foce del fiume, oggi resta visitabile anche all’interno e alla sommità. Ci sarà un po’ di coda, ma ne varrà la pena!  

Poco distante l’immenso Monastero dos Jeronimos ci aspetta. L’architettura esterna ci lascerà a bocca aperta mostrandoci una grande quantità di statue scolpite nel dettaglio, e il dentro è altrettanto stupefacente. Il chiostro e la maestosa cattedrale all’interno ne fanno, a ragione, l’attrazione principale di Lisbona! 

Pronti a entrare??

Cristo Rei e street art

Probabilmente dopo la prima parte di giornata saremo affamati, e fortunatamente vicino alla Torre si trovano i Pasteis più buoni del Portogallo! Tappa obbligatoria, per poi andare alla volta del santuario del Cristo Rei. Domina Lisbona dalla sponda opposta del Tago, dopo averlo ammirato “da casa” è ora di andare a vederlo di persona! sulla via del ritorno, facciamo tappa a LX Factory. La vecchia zona industriale caduta in rovina ora ospita un centro culturale pieno di murales, laboratori, botteghe, e una delle 10 librerie più belle al mondo. Insomma, vuoi perdertelo? 

E perché non trascorrere la nostra ultima serata in questo clima alternativo?

Ti assicuro che ti innamorerai di questo posto!

Ingresso al Monastero dos Jeronimos incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Eventuali ingressi nei siti ed attività inclusi nella cassa comune.

giorno 5

Adeus Lisboa

culture
100 %
Saluti e baci

Lo so che siete tristi, lo sono anche io. Ma organizziamoci per un altro viaggio allora, ricordando i Pasteis e questo viaggio bellissimo!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

Vedi mappa