Itinerario - Cinque Terre e Golfo dei Poeti Weekend: tra borghi colorati
Benvenuti in Liguria!
Check in: la nostra avventura inizia a La Spezia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a La Spezia e meeting di benvenuto! In attesa che tutto il gruppo si riunisca ci abbandoneremo tra le pittoresche vie della città e inizieremo a respirare l’aria di mare con una bella passeggiata lungo il porto in attesa nella nostra cena tipica di benvenuto… Quanti vorranno assaggiare il pesto?
Incluso: cena di benvenuto e pernottamento
Cassa comune:
Non incluso: Trasporti per l'Hotel
Relax al mare tra Porto Venere e La Palmaria
Verso Porto Venere
Questa mattina cambiamo mezzo di trasporto e ci dirigiamo verso il porto per prendere il traghetto! Direzione Porto Venere!
Dopo esserci fatti svegliare dell’aria fresca di mare al mattino, all’arrivo saremo estasiati della bellezza che solo il paesino di Porto Venere può regalarci. Passeremo la mattina tra le sue viuzze, ammirando la chiesetta a picco sul mare o prendendo un po’ di sole sugli scogli della famosissima grotta Bayron.
Alla scoperta di Palmaria
Giusto il tempo di un pranzetto veloce e poi risaliremo sul traghetto ma questa volta direzione Palmaria. Il viaggio sarà breve e subito saremo catapultati su questa isoletta paradisiaca dove potremo decidere di raggiungere una delle sue spiaggette per prendere il sole o farci un bagno e per i più intraprendenti ci sono bellissimi percorsi trekking (facili) che ti daranno una vista incredibile di questa magnifica isola.
Ma le cose belle della giornata non finiscono qui! Dopo che ci siamo goduti Porto Venere e la Palmaria è il momento di salutarle in grande stile e concederti un bellissimo aperitivo in barca al tramonto! La giornata è stata bella ricca e ora è tempo di pensare alla cena e tornare a La Spezia
Incluso: colazione, aperitivo in barca al tramonto e pernottamento
Cassa comune: traghetto A/R da La Spezia a Porto Venere e da Porto Venere a Palmaria
Non incluso: altri pasti e bevande
Check out e alla scoperta delle Cinque terre
Monterosso e Vernazza
Il nostro viaggio parte alla grande: alla mattina ci dirigiamo verso la stazione per prendere il treno 5 terre express direzione Monterosso la più grande delle 5 terre. Appena arrivati respireremo a pieni polmoni l’aria di mare e potremo lanciarci nella prima esperienza local: fare colazione con la focaccia Ligure pucciata nel cappuccino, Chi vuole provare? Una volta rifocillati potremo fare una passeggiata alla spiaggia del gigante, e scoprire il perché di questo nome, o visitare lo splendido paesino e i suoi negozietti.
Salutiamo Monterosso e dirigiamoci verso Vernazza a bordo del nostro treno. Una volta arrivati ammireremo la cittadina dai suoi punti panoramici e potremo regalarci momenti di vero relax accompagnati dal gustosissimo street food fatto di fritture di pesce fresco o focacce farcite in mille modi, una cosa da non perdere.
Corniglia, Manarola, Riomaggiore e saluti
Lasciata Vernazza ci dirigeremo verso Corniglia, la più alta sul livello del mare, che ci delizierà con la sua vista mozza fiato sul Mar Ligure e, se saremo fortunati riusciremo a scorgere anche la Corsica! Dopo aver scattato qualche foto di rito, ci sposteremo verso Manarola e passeggeremo nelle viuzze di questo borgo di pescatori e le sue case coloratissime. Da lì parte inoltre uno dei sentieri più suggestivi e belli d'Italia, la via dell’Amore, un percorso a strapiombo sul mare che porta fino a Riomaggiore. Arrivati all'ultima delle Cinque terre, dopo un giro del paesino, ci concederemo un bell’aperitivo in uno dei suoi tipici bar a ridosso del molo.
Sarà infine arrivato il momento di salutarci, ma con l'augurio di vederci alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: colazione e Cinque terre card
Cassa comune: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività , scioperi, ecc.).
