Inghilterra Express: sulle note dei Beatles e dei Pink Floyd
Inghilterra Express: sulle note dei Beatles e dei Pink Floyd
Il viaggio in pillole
London calling! “Come together, right now, over me!” cantavano i Beatles. E voi, WeRoaders, siete pronti a cantarlo con me? Preparatevi ad un viaggio tra Londra e Liverpool che ci farà vibrare le note dell’anima! Facciamo i bagagli e partiamo per l’Inghilterra, dove andremo alla scoperta dei luoghi che hanno reso iconica la musica di John, Paul, George e Ringo e poi quella di Syd, David, Roger, Richard e Nick. La nostra music experience comincia a Londra, dove esploreremo, con un tour guidato in italiano, i luoghi che hanno reso immortali i Pink Floyd. Ci trasferiremo poi a Liverpool, dove vivremo il nostro personale Magical Mistery Tour! Un tour guidato ci condurrà attraverso le strade che hanno dato i natali ad una delle più importanti band rock di sempre: i Beatles. Ancora Londra e ancora musica: questa volta cambiamo genere e un tour privato in italiano ci condurrà attraverso le strade della swinging London anni ’60. Visiteremo la caratteristica Camden Town, iconico quartiere artistico e culturale della capitale britannica. Per concludere questo viaggio musicale ceneremo in un luogo storico e suggestivo, cullati dalla musica. Siete pronti a partire? “I’ll see you on the dark side of the moon!”
Mood di viaggio
Questo itinerario è un express: pochi giorni e tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Visiteremo i più significativi i luoghi che hanno reso iconica la musica in Inghilterra a ritmo di rock n roll!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia scegli tu! Torneremo in albergo tutti i giorni. Prepara però la giusta playlist musicale!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. È previsto un solo spostamento in treno di circa tre ore da Londra a Liverpool in giornata. Le visite guidate sono adatte e tutti e non è richiesta nessuna preparazione fisica, se non una grande passione per la musica!
Cosa serve per andare in Inghilterra?
Passaporto: in corso di validità con sei mesi di validità residua. Non è possibile entrare in Inghilterra con la carta d’identità.
Visto: non necessario per soggiorni inferiori a sei mesi
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Londra. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Visita guidata in italiano “La Londra dei Pink Floyd”
Visita guidata in autobus dei luoghi dei Beatles a Liverpool, dalla durata di due ore con fermata in alcuni luoghi, con audioguida in italiano.
Visita guidata in italiano della Swinging London.
Cena in un locale storico con musica dal vivo.
Benvenuti a Londra!
La Londra dei Pink Floyd e il cuore pulsante di Londra
Magical mistery tour: alla scoperta dei luoghi dei Beatles a Liverpool
Tour Swinging London e Camden town
Arrivederci Londra!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.