Itinerario - Indonesia Expedition: da Toraja a Raja

A partire da
2.350 €
Itinerario
giorno 1

Makassar

history
50 %
culture
48 %
Benvenuti in Indonesia

La nostra avventura inizia a Makassar, nella capitale del Sulawesi Meridionale, in passato fiorente città portuale sotto il controllo dei portoghesi e successivamente sotto il controllo olandese.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Obbligatorio: arrivare/atterrare a Makassar UPG entro e non oltre le ore 17 del giorno di inizio del turno.

Check-in in hotel a Makassar ed ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai profumi indonesiani e dal caos della città facendo una passeggiata nei dintorni del Fort Rotterdam.

giorno 2

Inizia l’avventura, verso il cuore di Tana Toraja

nature
80 %
history
20 %
culture
100 %
relax
20 %
Rantepao - Toraja

La nostra avventura nelle indie orientali inizia al mattino presto con transfer privato che ci porterà a Rantepao, cuore pulsante dei Toraja e di fatto capitale non ufficiale.

Private transfer + guida in inglese + fee ingressi/siti

Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti

giorno 3

Immersi nella cultura Toraja

nature
70 %
history
50 %
culture
100 %
relax
20 %
party
10 %
Tombe, riti sacrificali e mercati

I nostri ritmi sono gli stessi del sole: si parte presto al mattino con la nostra guida per poter ammirare le risaie e la natura circostante e poter assistere alla vivacissima vita del mercato Pasar Bolu, dove ogni mattina i locali si incontrano per la compravendita di bufali d’acqua e molto altro!

La giornata continuerà alla scoperta di siti religiosi e tombe funerarie nella giungla.

Perché i riti funerari?

I Toraja hanno una venerazione per la morte, credono che sia il fine di ogni individuo: i riti che vengono effettuati durante la vita sono solo una preparazione del cerimoniale di sepoltura. Il Rambu Solo è la grande cerimonia funeraria che si tiene una volta l'anno nei villaggi dell'area e può durare dai 2 giorni alle 2 settimane. Tra danze, canti tradizionali e combattimenti tra galli, avviene il sacrificio delle bestie.

Private transfer + guida in inglese + fee ingressi/siti

Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Risaie, mummie e villaggi

nature
70 %
history
60 %
culture
100 %
relax
20 %
party
10 %
Ricordi Indiana Jones?

Di nuovo in marcia all’alba verso la scoperta di villaggi sparsi nel territorio, caratterizzati dall’architettura unica che contraddistingue la cultura Toraja.

Attraverseremo passi montuosi per immergerci in verdeggianti risaie, continuando nella ricerca e scoperta di tombe negli alberi e mummie incastonate nelle pareti rocciose. Sembrerà di rivivere nei film di Indiana Jones

Private transfer + guida in inglese + fee ingressi/siti

Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Salutiamo mummie e bufali per il rientro nella civiltà!

nature
30 %
history
30 %
culture
20 %
relax
80 %
Transfer day verso Makassar

Ci aspetta una giornata di transfer dove, ad eccezione di qualche stop per punti panoramici, il nostro unico obbiettivo sarà quello di riposare e ricaricare le pile. Si torna a Makassar dove ci attende una serata leggera e scarica d’impegni.

Private transfer + pernottamento

Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Dolce far nulla a Makassar

nature
10 %
history
90 %
culture
50 %
relax
80 %
party
20 %
Relax e storia a Makassar

Ci aspetta una giornata di totale relax, scandita da ritmi lenti in piscina e visita alla vivace cittadina di Makassar per scoprire un po' della sua gloriosa storia coloniale, passeggiando tra le mura del suo celebre forte olandese e i chiassosi venditori ambulanti di street food.

Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

In viaggio verso Kri, Il prezzo per il paradiso

nature
20 %
culture
100 %
relax
50 %
party
8 %
Un volo, due barche e il mondo che cambia...

Si parte presto, il volo è all’alba, ci spetta una lunga giornata di viaggio fatta di voli, barche e barchette….ma questo è il prezzo da pagare per chi vuole andare in paradiso! Sarà una giornata fatta di attese e scandita dalla lentezza dello spostarsi in barca. Sfrutteremo questi momenti per riposare il corpo ma non la testa che sta per entrare in un vortice di emozioni difficilmente spiegabili a parole.

È sera ma un occhio attento capirà cosa ci attende l’indomani!

Kri e la sua gente

Giungeremo a Kri nel pomeriggio dove posati gli zaini potremo dedicarci al meritato relax e ad un primo bagno nella limitrofa isola di Mansuar, di rientro ci dedicheremo all’assoluto relax, osservando il tramonto e il fenomeno della migrazione notturna delle volpi volanti! I giganti pipistrelli fruttiferi papuani che escono a migliaia con il calar della luce per la caccia notturna. Uno straordinario spettacolo della natura

Pernottamento con pensione completa, acqua, caffè e the inclusi. Gita a Mansuar, cibo e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Finalmente in paradiso!

nature
100 %
culture
80 %
relax
30 %
party
20 %
Vivere dentro ad un documentario

Questa mattina ci aspetta un mondo nuovo, il mondo sottomarino! Sarà una giornata dedicata sia al mare che alla terra, ci dirigiamo verso l’isola di Gam, luogo selvaggio, ma anche di rilievo storico durante la seconda guerra mondiale.

La mattina andremo a caccia dei meravigliosi e famosissimi uccelli del paradiso, animale simbolo di Papua, pomeriggio pieno di snorkeling e al rientro di sera, assoluto relax. Oggi è il giorno in cui metteremo “piede” o meglio dire le pinne dentro il paradiso.

Gita sull’isola di gam con guida per birdwatching, tour snorkeling, e pernottamento con pensione completa inclusi.

giorno 9

Il panorama a Piaynemo

nature
100 %
culture
80 %
relax
20 %
party
20 %
Cartoline da sogno

Highlights panoramico di tutto il viaggio!

Partenza al mattino presto, si va in barca verso il punto panoramico più iconico e famoso di Raja Ampat, Piaynemo ma prima ci aspettano due tuffi, una delle quali nel giardino di corallo più bello di tutta la regione.

Dopo un pasto leggero, un piccolo trekking ci spetta per raggiungere la vetta da dove poter ammirare il paesaggio sottostante. Una cartolina da sogno! Una serie di isolotti di formazione carsica sovraccarichi di lussureggiante vegetazione circondati da acque turchesi. Dopo aver sudato e sfidato caldo e umidità, un altro tuffo prima di rientrare.

Gita a Piaynemo con guida e pernottamento con pensione completa inclusi

giorno 10

Mare cristallino e un’infinità di vita!

nature
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
20 %
Manta point

Giornata dedicata completamente alla nostra attività preferita, lo snorkeling! Full day dedicato alla ricerca dell’animale più intelligente del mondo marino e anche uno dei più maestosi…La manta oceanica!

Rientreremo a Kri per poterci rilassare e godere del tramonto dal suo famoso peak, ovvero il punto più alto, dove oltre al caldo arancio del tramonto potremo osservare al meglio il fenomeno dei pipistrelli. Al calar del sole, infatti, i pipistrelli escono in massa per la caccia notturna, diretti sull’isola grande di Waigeo, dove sono presenti numerosi alberi da frutto, alimento principale dei nostri amici alati.

Escursione al manta point con guida e pernottamento con pensione completa inclusi

giorno 11

Rientro alla realtà…

nature
100 %
history
10 %
culture
70 %
relax
40 %
party
20 %
Salutiamo il paradiso

Faremo rientro a Sorong, passando prima sull’isola di Waisai.

Una volta a Sorong sarà tutto relax e ozio in attesa dell’ultima cena di questa meravigliosa avventura.

giorno 12

Saluti

La nostra avventura termina qui ed è possibile ripartire sin dal mattino. Ci salutiamo... e ci vediamo in giro per il mondo!

Vedi mappa