Itinerario - Giordania Expedition: a cavallo tra Petra e il deserto del Wadi Rum

giorno 1

Benvenuti in Giordania!

history
40 %
culture
60 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Madaba

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Madaba e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Conosciamo i nostri compagni di viaggio e iniziamo a scoprire la cultura locale in questa città millenaria: siamo pronti ad immergerci nella cultura giordana!

Incluso: pernottamento

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Petra

La meraviglia del mondo moderno

Iniziamo la giornata presto. Dopo colazione, partiremo alla volta di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Dedicheremo l'intera giornata all'esplorazione dell'antica città nabatea. La mattina visitiamo l’Al Siq, il celebre canyon, e le rovine affascinanti patrimonio UNESCO, fino a raggiungere il Siq at Khaznet. Dopo il pranzo, scegliamo come trascorrere il pomeriggio: qualcuno potrà riposare all’ombra del canyon, altri esploreranno i meandri più nascosti di Petra.

Incluso: colazione e pernottamento, visita guidata a Petra

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 3

In sella!

nature
60 %
history
40 %
La Piccola Petra

Partenza prevista per le 9:00 con un breve trasferimento di 20 minuti al punto di incontro con i cavalli. 

Saltiamo in sella e attraversiamo le suggestive vallate circostanti Petra, dirigendoci verso il limite di un altro sito archeologico suggestivo: Piccola Petra. Dopo una pausa per il pranzo, smontiamo di sella e ci addentriamo a piedi tra le rovine. Tornati dai nostri compagni equini, li carichiamo sul trailer per il trasferimento al suggestivo deserto del Wadi Rum.

Incluso: pasti, pernottamento in campo tendato

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 4

Avventure nel deserto

nature
100 %
history
20 %
Nel cuore del Wadi Rum

Abbondante colazione e via alle scuderie! Qui conosciamo il resto del team che ci accompagnerà nei prossimi giorni. Montati in sella, ci incamminiamo verso sud fino a raggiungere il maestoso canyon Barrah. Nel tardo pomeriggio, riprenderemo la sella per un paio d’ore, esplorando la celebre Um Twiguy e ammirando le antiche iscrizioni rupestri. La cena e la notte saranno trascorse in un campo tendato confortevole, offrendo un'esperienza autentica nel deserto.

Incluso: pasti e pernottamento in campo tendato

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 5

Canyon inaccessibili

nature
100 %
Luoghi antichi

Dopo aver salutato il nostro campo, proseguiamo nell’esplorazione della casa dei beduini: il deserto. Proseguiamo attraverso il Barrah e poi via oltre, lungo altri canyon spettacolari, pinnacoli e vette conosciuti in tutto il mondo per le loro forme e colori. Persi in questo paesaggio incantato, faremo una pausa per il pranzo, rifocillandoci all'ombra del canyon, e nel pomeriggio raggiungeremo il nostro campo tendato giusto in tempo per goderci del tramonto.

Incluso: pasti e pernottamento in campo tendato

Non Incluso: altri pasti e bevande

giorno 6

Arcobaleni di pietra

nature
100 %
L’accampamento

Lasciamo le nostre tende e via, in sella! Proseguiamo in direzione dell’iconico arco di pietra di Burdha e scattiamo qualche foto del nostro gruppo. Attraversiamo bellissimi canyon scavati nella sabbia fino ad arrivare alla base delle spettacolari montagne rosse, dove sostiamo per il pranzo. Nel pomeriggio ripartiamo seguendo le piste sabbiose fino al canyon Um Ishrin. Cena e pernottamento in campo tendato.

Incluso: pasti e pernottamento in campo tendato

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 7

Un’ultima cavalcata

nature
90 %
history
50 %
Incontro con la storia

È l’ultima giornata a cavallo: per l’ultima volta tuffiamo gli occhi nella straordinaria bellezza di un paesaggio unico al mondo. Qui beduini, ottomani e truppe britanniche hanno combattuto oltre un secolo fa: riuscite a scorgere qualche traccia? Ammiriamo il Baten El Ghoul e la casa di Lawrence d’Arabia, lasciandoci avvolgere dall’aria leggendaria di questi luoghi. La nostra avventura giunge al termine nel pittoresco villaggio beduino di Wadi Rum: qui diamo l'addio ai nostri fedeli cavallini. Dopo un pranzo rigenerante, intraprendiamo un trasferimento di circa 4 ore per ritornare a Madaba. 

Incluso: colazione e pernottamento

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Tutti al Mare!

nature
70 %
history
30 %
relax
80 %
Il mare inaffondabile

Dopo una bella colazione, ci trasferiamo sulle sponde del Mar Morto, dove trascorreremo la giornata sulla spiaggia. L’acqua salatissima di questo mare causa un effetto sorprendente: galleggiamo! Per quanto ci si possa provare, qua andare a fondo sembra proprio fuori questione. Nel pomeriggio, durante il rientro a Madaba, facciamo una breve sosta al Monte Nebo, che svetta a 817 metri d'altitudine. Questo luogo è rinomato per la spettacolare vista panoramica sulla Valle del Giordano, sul Mar Morto e sulle colline su cui sorge Gerusalemme. Il Monte Nebo è anche noto come il luogo in cui Mosè, secondo la tradizione biblica, vide la Terra Promessa per la prima volta. 

Incluso: colazione e pernottamento in hotel

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 9

Arrivederci Giordania!

culture
99 %
Check-out e saluti

In questo viaggio straordinario, abbiamo esplorato luoghi e prospettive di vita che rimarranno con noi per sempre.

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa