Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Giappone, una delle terre più a est del pianeta, o Cipango, come lo chiamò Marco Polo, è da sempre nell’immaginario collettivo una terra estremamente lontana per usi, costumi, storia, cibo, tradizioni, relazioni sociali e culturali dalle nostre regioni Europee. E chi nella vita non ha mai sognato di prendere un volo e recarsi dall’altra parte del globo a vedere grattacieli e pagode, Shinkansen e Geishe, Torii e icone Anime in ogni angolo? Chi non ha mai desiderato, guardando per l’appunto quegli Anime nella loro versione occidentale, di mangiare un onigiri sul tatami di un Ryokan? Oggi il mondo è più piccolo e il lontano è più vicino, e coronare quel sogno è possibile! In questo viaggio, andremo alla scoperta di angoli e momenti lungo questa stretta isola allungata, e cercheremo di fermare il tempo per godere appieno delle bellezze di questa esotica terra.
Attenzione! Non è un viaggio solo a Tokyo! Indossiamo le nostre scarpe più comode e prepariamoci a esplorare il Giappone come mai prima d’ora! Dalle luci di Shibuya alle boutique eccentriche di Takeshita Street, dai suggestivi monasteri di Kyoto ai mistici torii di Fushimi Inari, ogni tappa è un’immersione nella cultura nipponica. E tra una meta e l’altra? Assaporeremo un ramen fumante, gusteremo i leggendari takoyaki, sfrecceremo a bordo dello Shinkansen e ci lasceremo sorprendere dalle vending machine più stravaganti. A bordo ora, che il capostazione non aspetta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore). Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere il biglietto di ritorno; all'arrivo le autorità potrebbero acquisire le impronte digitali e scattarti una foto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.