Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Germania Express: la magia del Natale tra Baviera, Norimberga e Monaco

A partire da
850 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Germania!

nature
10 %
history
70 %
culture
80 %
relax
70 %
party
70 %
Check in: la nostra avventura inizia a Monaco di Baviera

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Arrivati a Monaco siamo subito travolti dall’atmosfera natalizia, quindi lasciamo subito i nostri zaini in albergo e cominciamo a goderci la città. Questa giornata è interamente dedicata alla scoperta della capitale della Baviera: visiteremo la famosa Marienplatz, illuminata a festa e piena di mercatini natalizi; passeggeremo in riva al fiume, passando per musei, meraviglie architettoniche e splendidi edifici. Attraverseremo il parco del Castello di Nymphenburg col suo meraviglioso giardino inglese, per poi ammirare le imponenti torri di Frauebkirche e il balcone del Bayern-Stars. Torniamo a rinfrescarci in albergo e siamo pronti per la nostra serata, che il viaggio abbia inizio!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Augusta e Friburgo

nature
40 %
history
80 %
culture
70 %
relax
40 %
party
60 %
Augsburg – la città più antica della Germania

Ritiriamo le nostre auto a noleggio e partiamo alla volta di Augusta: in poco più di un’ora siamo nella città più antica della Germania, fondata nel lontano 15 a.C. Cominciamo a scoprire la città, con la sua storica cattedrale, la piazza principale e il municipio per poi immergerci nei suoi mercatini di Natale che vantano oltre 500 anni di tradizione.

Friburgo

Nel pomeriggio arriviamo a Friburgo, caratteristica cittadina nella parte meridionale della Foresta Nera, patria di uno dei migliori mercatini di Natale della regione del Reno. Con le sue strade acciottolate, i numerosi edifici colorati dallo stile gotico e barocco, la città è uno delizia per gli occhi. Qui possiamo sicuramente dedicarci allo shopping, la gamma di prodotti offerta è così vasta che avremo l’imbarazzo della scelta: decorazioni natalizie, candele, giocattoli in legno e in latta, calendari, cappelli di feltro, accessori natalizi, gioielli, presepi e regali di ogni tipo. Per non parlare delle specialità culinarie che avremo modo di assaggiare quali vin brulè, salsicce, pan di zenzero al miele, noci tostate e castagne, biscotti tipici. La giornata volge al termine, riprendiamo le nostre auto a noleggio e torniamo a Monaco a goderci la serata.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Auf wiedersehen Monaco!

nature
50 %
history
80 %
culture
70 %
relax
70 %
party
60 %
Stoccarda e Ludwigsburg

Facciamo le valigie, salutiamo Monaco e si parte: destinazione Stoccarda. Gli appassionati delle quattro ruote non potranno certo rinunciare ad una visita ai due musei di grandissima fama della Mercedes-Benz e Porsche, ma la città offre anche parchi meravigliosi, castelli da favola, cattedrali e scorci pittoreschi. Il tutto arricchito da luci e mercatini natalizi. E se tutto questo non ci basta, arricchiamo la giornata con un pit-stop a Ludwigsburg che ci accoglie col suo maestoso castello barocco e giardini fiabeschi, una graziosa cittadina dall’atmosfera incantata. Passeggiando per il suo centro storico potremmo dare un’occhiata alle colorate bancarelle degli artigiani locali, assistere alle esibizioni di artisti di strada e assaporare a pieno l’atmosfera natalizia con la visita agli oltre 150 stand natalizi allestiti per l’occasione. Prima di rimetterci in macchina, ci fermiamo a Markplatz, circondata di bar, per un aperitivo e poi si parte!

Wilkommen in Nürnberg

Ed eccoci a Norimberga, casa per i prossimi due giorni. Facciamo il check-in nel nostro hotel, ci diamo una rinfrescata e siamo subito pronti per scoprire la città.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Norimberga e dintorni

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
70 %
party
60 %
Romantische Strasse direzione Rothenburg

Da Norimberga imbocchiamo la famosa Strada Romantica tedesca che attraversa anche Rothenburg ob der Tauber, un gioiello medievale con mura di cinta, torri ed antiche porte di accesso alla città, chiese che custodiscono splendidi tesori, il municipio sulla Piazza del Mercato e case a graticcio: un vero museo a cielo aperto, dove si respira l'atmosfera medievale.

Alla scoperta del Natale a Norimberga

Poiché ieri abbiamo avuto solo un piccolo assaggio di Norimberga, sfruttiamo quel che ci resta della giornata di oggi per visitarla, con la luce e col buio, in modo da rimanere affascinati dalla sua bellezza

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Francoforte arriviamo!

nature
40 %
history
70 %
culture
80 %
relax
60 %
party
70 %
Castelli, borghi medievali e villaggi incantati

Dedichiamo la mattina alla scoperta dei dintorni di Francoforte, abbiamo l’imbarazzo della scelta! Heidelberg, Wiesbaden, Mainz, Limburg, Coblenza e una crociera nella Valle del Reno… Oggi potrai non conoscere queste città, ma una volta visitate saranno indimenticabili!

Francoforte e la magia del Natale

Rientrati a Francoforte, ci armiamo di spirito natalizio e ci ricordiamo il mood della vacanza: Natale, mercatini, luci da favola… Babbo Natale dove sei? Il contrasto tra il moderno skyline del centro finanziario di Francoforte e la Altstadt, la città vecchia, con edifici dalle tipiche facciate in legno a vista e colori sgargianti è già affascinante di per se e lo è ancora di più durante le feste natalizie. Perdiamoci allora nel Frankfurt Christmas Market e godiamoci il nostro vin brûlé.

Incluso: auto a noleggio, degustazione di vin brûlé

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Germania!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Se hai prenotato i voli a/r da Monaco, ricorda che c’è un treno che in poco più di 3 ore può riportati a Monaco da Francoforte.

Vedi mappa