Itinerario - Foresta Nera: tra natura e divertimento passando per Europa Park

giorno 1

Benvenuti a Strasburgo!

culture
100 %
Alla scoperta di Strasburgo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Oggi ci ritroviamo entro le ore 18 in hotel.

Strasburgo è una città francese situata nella regione dell'Alsazia. È famosa per la sua architettura gotica, con la Cattedrale di Notre-Dame che domina il centro storico. Strasburgo è conosciuta per i suoi canali dal fascino romantico, che attraversano il quartiere de La Petite France, creando un'atmosfera romantica e affascinante. Ci fermeremo lungo questi canali per una cenetta francese in uno dei locali tipico e ci godremo il panorama delle case a graticcio tipiche dell'Alsazia

 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Baumwipfelpfad e Castello di Hohenzollern

nature
90 %
Baumwipfelpfad

Sveglia presto, ritiriamo le auto e via verso la strada che ci porterà a scoprire posti magici!

Abbiamo poco più di un’ora e mazza di auto che ci apsetta prima di arrivare in un luogo iconico, anzi, più che luogo, un’architettura iconica che rappresenta una tappa obbligatoria per chi vuole vivere a pieno la Foresta Nera. Parliamo del Baumwipfelpfad, una torre di legno che consente di camminare su una passerella a spirale che conduce sino alla cima di altissime piante.

Castello di Hohenzollern

Terminata la visita al Baumwipfelpfad ci rimettiamo in strada per arrivare in un vero e proprio posto incantato: il Castello di Hohenzollern, considerato la Versailles della Baviera. Possiamo scegliere se entrare o ammirarlo da fuori. Dipende dal ritmo del viaggio che vogliamo avere. Questa sera arriveremo a Friburgo, dove trascorreremo la prima delle due notti nel cuore della Foresta Nera.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: Ingressi, escursioni, e benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Immersi nella natura

nature
90 %
Nel cuore della Foresta Nera

Oggi abbiamo una giornata intera che ci aspetta per esplorare la natura della Foresta Nera. Possiamo scegliere tra varie alternative: le Cascate di Triberg, le più alte della Germania, con annessi sentieri immersi nel verde, facili da percorrere e adatti a tutti. Potremmo scegliere di visitare Schauinsland, una delle montagne più alte della Foresta Nera, situata non lontano da Friburgo che dà la possibilità di scegliere vari percorsi facilmente percorribili. Oppure potremmo percorrere Feldberg Steig: questo sentiero di 12 chilometri che attraversa una riserva naturale in cui vivono camosci e crescono fiori selvatici.

Lago Titisee o Friburgo city?

Se abbiamo voglie e le forze ce lo permettono, riprendiamo le auto e ci dirigiamo verso il lago di Titisee, situato nella regione della Foresta Nera, nel sud-ovest della Germania. È uno dei laghi più grandi e famosi della regione, rinomato per la sua bellezza naturale e il suo ambiente tranquillo. Il lago è circondato dalle montagne e tutto attorno si trova la foresta. In questo lago è possibile fare il bagno, ma anche attività come il kayak, la vela e le lunghe passeggiate. In alternativa, possiamo far rientro a Friburgo, dove possiamo trascorrere il pomeriggio ad esplorare la città. Friburgo è infatti una delle città più belle della regione della Foresta Nera, nominata città principale della regione, nota per la sua storia e la sua architettura medievale. Da non perdere la Cattedrale di Friburgo, un'imponente chiesa gotica che domina la parte storica della città. Ma Friburgo è anche famosa per la cucina regionale, che include piatti tradizionali come la Schwarzwälder Kirschtorte (per noi comuni mortali che parliamo come mangiamo: torta foresta nera) e i piatti a base di salsiccia locale.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: Ingressi, escursioni, e benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Divertimento assicurato

relax
10 %
party
90 %
Europa Park ci aspetta!

Sveglia presto e via verso il posto più adrenalinico d’Europa! Siamo ad Europa Park, ma ci credete? Europa-Park è uno dei parchi di divertimento più grandi e famosi d'Europa, situato a Rust, in Germania. È diviso in ben 15 aree tematiche, ciascuna dedicata a un paese europeo diverso. Il mix adatto a viaggiatori che amano i parchi divertimento!

Incluso: noleggio auto, ingresso al parco, 1 notte in un hotel del parco

Cassa comune: benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Il divertimento non è finito!

relax
90 %
party
10 %
Rulantica, il parco acquatico che non ti aspetti!

Oggi ci spostiamo in un altro grande parco: Rulantica! Questo parco è piuttosto nuovo, è stato aperto infatti nel 2019. Si tratta di un parco che fa parte del complesso Europa-Park Resort. È un parco acquatico coperto quindi si, immaginatevi grandi scivoli, scenografie favolose, piscine e aree relax! Rulantica è ispirata alla mitologia nordica e al leggendario regno sottomarino di Rulantica… Non dimenticate il costume da bagno!! Stasera ritorneremo a Strasburgo, dove riconsegneremo le auto e trascorreremo la nostra ultima serata insieme all’insegna del relax e una cena con piatti tipici locali.

Incluso: noleggio auto, ingresso al parco

Cassa comune: benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci foresta nera!

Check-out e saluti

Il nostro viaggio all’insegna della natura e del divertimento è giunto al termine, ma come succede sempre in WeRoad, il nostro è un arrivederci, alla prossima avventura!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa